home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  mangia la cacca xkè ???? - Discussione n 61637 - PermaLink
   mangia la cacca xkè ????
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Virgy2010

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 35
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 20:01   
ciao a tutti , oggi ho sorpreso una delle mie cagnette a mangiare la cacca , è la prima volte che la vedevo , cosa sarà ? La cagna ha 6 anni ha sempre mangiato royal canin , è sempre risultata bene alle visite veterinarie ,ed è in forma .
Che gli sarà preso ?????????????????


0 
 Profilo
CipollinaJoe

Registrato dal: 19-11-2010
| Messaggi : 77
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 09:50   
Dipende, o le crocchette che gli dai fanno schifo, non la nutrono abbastanza, oppure in qualche modo le hai fatto capire che le sue feci proprio non ti piacciono XD e le mangia tentando di nasconderle!


0 
 Profilo
Virgy2010

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 35
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 11:26   
Quote:

25-11-2010 alle ore 09:50, CipollinaJoe wrote:
Dipende, o le crocchette che gli dai fanno schifo, non la nutrono abbastanza, oppure in qualche modo le hai fatto capire che le sue feci proprio non ti piacciono XD e le mangia tentando di nasconderle!


la seconda ipotesi è completamente da escludere , perckè ha un giardino immenso a sua disposizione e non è MAI stata rimproverata ..... , per quando riguarda le crocchette , schifo in che senzo ??? le dò le roya canin , dicono il migliore .....


0 
 Profilo
CipollinaJoe

Registrato dal: 19-11-2010
| Messaggi : 77
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 12:38   
MM ho appena scritto un topic a riguardo, leggilo.. E confronta gli ingredienti tra le tue crocche e quelle, capirai cosa intendo per "schifo"


0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 13:06   
cioa Virgy,
allora la coprofagia (fase che tutti i cuccioli passano) dipende o da un comportamento appreso oppure puo dipendere da una carenza vitaminica o di un enzima che loro compensano mangiando la caccona.
Il cagnino è in forma? era cacca sua o di altro animale? la mia va matta per quella dei gatti


0 
 Profilo
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 17:45   
anche io ho lo stesso problema con desy!mi sta facendo impazzire ..non so perchè le lascio il taccone perchè essendo cucciola e non riuscendo a portarla fuori ogni momento non saprei cosa fare ...Lei la fa anche 6 volte al giorno!! e so per certo che la mangia spessissimo ...l'ho anche sgridata quando l'ho beccata sul fatto ma niente...Carenze di vitamine non penso ne abbia le do un'alimentazione veramente varia da crocchette a riso soffiato a carne rossa e di pollo ..alterno un po' di tutto ...
Sarà perchè vede che la raccolgo quando la trovo?


0 
 Profilo
Virgy2010

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 35
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 12:20   
Quote:

25-11-2010 alle ore 13:06, Lalola wrote:
cioa Virgy,
allora la coprofagia (fase che tutti i cuccioli passano) dipende o da un comportamento appreso oppure puo dipendere da una carenza vitaminica o di un enzima che loro compensano mangiando la caccona.
Il cagnino è in forma? era cacca sua o di altro animale? la mia va matta per quella dei gatti


ieri sono stata del veterin. , la cagna è in ottima forma , anzi x dirla tutta è un pò cicciona ( ricordo che ha 6 anni ) ,
mi ha detto che devo dargli dei sali minerali , x un po .....


0 
 Profilo
Sakurina

Registrato dal: 26-04-2010
| Messaggi : 74
  Post Inserito 07-12-2010 alle ore 12:21   
Lo schifo dello schifo!!! Oggi mi è successa questa cosa vomitevole...Ho portato fuori Mia e mentre pascolava nell'uliveto dove andiamo di solito e dove mangia sempre un po' d'erba l'ho beccata che si gustava una schifosissima torta di m....!!!! Mi vien da vomitare solo a pensarci perchè vi posso assicurare che non era di cane, era di un umano (purtroppo passando per questa stradina di campagna alcuni non riescono a trattenere i bisogni)!!!! L'ho sgidata ma siccome era senza guinzaglio ha iniziato a correrci intorno e come per dispetto ogni volta le dava un morso...allora l'ho distratta lanciandole dei sassi e lei per andare a prenderli si è dimenticata della sua torta proibita!Quando ci siamo allontanate e sono riuscita a prenderla al guinzaglio l'ho riportata lì e le ho dato quattro sculacciate...Puzza da morire! Non riesco a starle in vicino, l'ho dovuta mettere in balcone! Oltre ad esser preoccupata perchè chi ha emesso quello schifo non stava bene quindi potrebbe attaccarle qualche malattia, dite che ho fatto bene a riportarla lì per farle capire che non si fa? Finora non aveva mai manifestato nessun interesse verso la cacca dei cani, adesso devo iniziare a temere anche quella?


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 07-12-2010 alle ore 17:02   
a me succede sempre quella di gatto è la più ambita, in seconda posizione quella umana, ignorata quella canina a meno che non sia sufficientemente disgustosa e malaticcia. da piccolo mangiava anche la propria. ora quando la fa è così impegnato a festeggiare, correndo come un matto per la liberazione, che probabilmente se ne dimentica.
l'ho fatto visitare, esaminare, salare, vitaminizzare.......niente. quando arrivo al parco, invece di chiedere "maschi?" come fanno tutti, urlo "me@@e"? sperando che le abbiano già finite gli altri cani....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.993 Secondi