home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  PROBRLEMI COMPORTAMENTALI!!!! - Discussione n 61625 - PermaLink
   PROBRLEMI COMPORTAMENTALI!!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
newaradia79

Registrato dal: 28-10-2010
| Messaggi : 17
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 14:56   
Ciao a tutti,
ho provato di tutto,ossi,palline con dentro il cibo,giocattoli,ma nulla distrae il mio cane a tal punto da nn fare casini in casa.adesso ha preso il vizio di fare danni(pipì) sul divano e oggi ha xsino morsicato il cuscino.abbiamo messo xsino il cancelletto x nn farlo andare in sala,ma nn capiamo come faccia ad oltrepassarlo.siamo disperati,nemmeno nn considerarlo,lasciarlo solo in giardino x ore serve...che posso fare????????????mi stà distruggendo casa.
premessa:tutte le sere lo portiamo a passeggio e lo lasciamo scorrazzare nei campi...aiutatemi!!!:(


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 15:00   
quanto ha il cane, e da quanto tempo sta con voi? viene da un canile o lo avete preso in un allevamento?


0 
 Profilo
newaradia79

Registrato dal: 28-10-2010
| Messaggi : 17
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 17:43   
è un trovatello,adottato tramite un associazione di volontari.è con noi dal 19 giugno e avrà ormai 8mesi circa.adesso peserà circa 15/16kg.dal veterinario vado sabato e quindi nn sò bene il peso che ha raggiunto.credo che dovrei dire che in casa abbiamo un'altra cagnolica di ormai 12 anni di taglia piccola.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 17:55   
purtroppo quando non si sa la storia del cane, è molto più difficile fare congetture precise e dare consigli mirati, il più delle volte purtroppo si tratta di cani levati alla madre troppo prematuramente e senza che questa abbia avuto tempo e modo di trasmettergli limiti e approcci equilibrati con l'esterno..
in questi casi il cucciolo cresce in maniera squilibrata, amplificando paure, ansie e aggressività..che se non sono bene gestiti rischiano solo di peggiorare il cane..
sarebbe utile sapere anche come vi comportate con il cane, anche se già sapere che cerchi di distrarre il cane con giochi di tutti i tipi e cibo, mi fa intuire mediamente un comportamento non corretto nei suoi confronti, o che cmq serve solo a confermare e amplificare la sua nevrosi..
i cani non si comprano con il cibo, ma si educano, e per educarli bisogna saper essere anche severi e inflessibili..corrompere un cane non ha la stessa comprensione e validità che si può avere con un essere umano, sicuramente lo gradirà, perchè mica e scemo, il cane è un grosso opportunista nel senso più positivo della parola, però gli serve per apprendere nulla..anzi se è possibile, lo interpreta come una nostra debolezza e su quella fa leva per proseguire la scalata al vertice della piramide finendo per considerarci suoi gregari e non viceversa come naturalmente dovrebbe essere..


0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 18:11   
cosa vuol dire che la sera la portate a fare la passeggiatona?
e il resto del giorno????


0 
 Profilo
newaradia79

Registrato dal: 28-10-2010
| Messaggi : 17
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 18:34   
durante il giorno stanno da soli e x quello che gli lascio giochi etc..ma sinceramente nn credo di essere inflessibile...quando è ora di sgridarlo lo faccio e nn lo consideriamo x ore..lo lasciamo anche solo in giardino,ma se devo dire la verità è da poco che lo facciamo.un addestratore che conosciamo c ha suggerito di nn dire e fare nulla quando fà i disastri,ma solo di nn consderarlo.ma stà peggiorando invece che migliorare e adesso lo sgridiamo...funzionerà?che altro posso fare..come posso fare a fargli capire che nn deve rovinare le cose?e che c deve obbedire?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.749 Secondi