home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Chicco di riso malato - Discussione n 61543 - PermaLink
   Chicco di riso malato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Sunny85

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 10:53   
Ciao a tutti, vi scrivo perché ho un problema con il mio pesce “chicco di riso”. E’ da qualche giorno che non mangia più, si muove poco e gli sono comparse delle bolle trasparenti vicino alla coda. Per esempio adesso è fermo e non si muove. Cos’ha??
Grazie mille,


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 09:43   
ciao, premetto che non ho moltissima esperienza con i pesci. dalla descrizione è difficile, non avresti una foto?
comunque potrebbero essere o comuni linfocisti (noduli linfatici che si ingrossano a causa di solito di cattive condizioni dell'acqua e si sistemano ripristinando le condizioni ideali nell'acquario) o sintomi secondari ad una patologia della vescica natatoria (idropisia) che può essere di natura batterica, virale o, più frequente appunto nel pesciolino rosso, per iperinsufflazione di ossigeno (in pratica una sorta di embolia). Consiglio: pulisci bene l'acquario e porta gradualmente la temperatura a circa 28°C per poi, sempre gradualmene, dopo 2 giorni, riportarla al valore iniziale. Può dare un aiuto un cucchiaino da caffè di sale nell'acqua ogni 10 litri finchè non si sistema.
Per l'alimentazione può aiutare dare dei piselli bolliti che coadiuvano il trattamento dell'idropisia. ricordati sempre che i pesci rossi devono mangiare sul fondo se no ingoiano aria. fai così e vediamo.
a presto.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.280 Secondi