home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ulcera esofago - Discussione n 61536 - PermaLink
   Ulcera esofago
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
fusillo

Registrato dal: 21-11-2010
| Messaggi : 0
  Post Inserito 21-11-2010 alle ore 23:16   
Buonasera, ho un problema con il mio gatto che mi preoccupa molto...
orami da 3 mesi il mio gatto vomita!

dopo 15 giorni di vomito inusuale(probabimente dovuto ad una quantita di insetti e lucertole mangiati durante l estate) mi sono rivolto al mio veterinario pensando si trattasse di un occlusione.

Dopo un perdiodo di osservazione e inutuli cure con ranitidina abbiamo deciso di fargli la gastroscopia.

da qui e venuto fuori che aveva alcune ulcere anche abbastanza evidenti causate da allergie alimentari(cosi mi dicono i veterinari) e la cura consiste nel dare ranidil 2 volte al giorno (poi sostituito con famotidina in quanto non sopportava il ranidil)mezzora prima dei pasti e subito prima del pasti il "peridom" per bloccare il vomito..

In piu una dieta a base di tacchino o scatolette apposite MONOPROTEICHE

il gatto continua ad avere periodi dove non vomita(anche di 9 giorni) a periodi dove invece vomita)
quasi sempre vomita poco dopo i pasti(quando vomita) oppure la mattina verso le 8 prima di mangiare

da vedere sta benissimo gioca e corre... ha 1 anno.
Sono molto preoccupato non so se sto facendo la cura giusta vorrei sentire il parere di un alto veterinario e provo a scrivere anche qui da voi sperando in un vostro consiglio.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 17:18   
cosa succedeva con la ranitidina?

il gatto ha cibo a disposizione di notte, in modo da non arrivare digiuno al mattino?
quando mangia e poi vomita č pių vorace del solito?

da quanto tempo segue l'alimentazione monoproteica (solo a base di tacchino se non ho capito male, sia preparato fresco che in scatola, giusto?)?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.443 Secondi