home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ciabatte - Discussione n 61532 - PermaLink
   ciabatte
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Monymilo

Registrato dal: 12-01-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 21-11-2010 alle ore 22:54   
ciao a tutti, chissa' se qualcuno sa darmi qualche spiegazione per un comportamento del mio cane di queste ultime settimane... Ha 9 anni e in questi 9 anni non hai mai giocato con le mie ciabatte, se ne e' sempre disinteressato...ma da circa 3 settimane, quando torno a casa, trovo sempre le mie ciabatte sopra al divano, o nei posti dove lui va a fare le ninne, e come dicevo, prima di adesso lui non ha mai toccato le ciabatte. Stasera dovevo uscire e quando gia ero preparata mi sono messa 5 minuti al PC e lui e' sceso di sotto, ha preso una delle mie ciabatte, l'ha portata su e me l'ha lasciata accanto, poi si e' messo a dormire sul lettino. Prima di uscire l'ho poi rimessa a posto e al rientro le ho di nuovo trovate sul divano, non le rompe e non le "ciancica"...mi incuriosisce sapere il perche' di questo improvviso interesse verso le mie ciabatte...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 10:47   
chissą...
praticamente te le porta e te le tiene in caldo fino al prossimo utilizzo.
un genio di cane


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 11:12   
forse vuole che le indossi per esser certo che tu stia a casa con lui?


0 
 Profilo
Monymilo

Registrato dal: 12-01-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 14:37   
Ho letto un po' in giro...forse e' una specie di ansia, perche' non ci sono o si accorge che sto per uscire e prende qualcosa di mio come conforto...


0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 18:27   
la mia lo fa quando, tornate dal lavoro (insieme) siamo a casa, abbiamo cenato e io ho ancora qualche cosetta da fare prima di lanciarmi sul divano per il meritato riposo, lei prima tenta di rubarmi le ciabatte come dire: allora andiamo a riposare o no? Io le rispondo: dai, inizia ad andare tu, tra poco arrivo. Allora lei tranquilla se ne va e mi aspetta. Altre volte invece me le ruba e se le tiene nella cuccia vicine vicine...... La mia parte pił romantica mi fa interpretare questo comportamento come volere vicino qualcosa che odori di me.
Magari in questo periodo sei un po piu assente per qualche motivo?
Oppure č cambiato qualcosa nel vostro menage familiare?


0 
 Profilo
Monymilo

Registrato dal: 12-01-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 13:09   
Quote:

24-11-2010 alle ore 18:27, Lalola wrote:

Magari in questo periodo sei un po piu assente per qualche motivo?
Oppure č cambiato qualcosa nel vostro menage familiare?



no anzi... siamo praticamente assieme sempre... forse e' per questo, stando talmente assieme quando mi assento lo sente d piu', sara' anche che sta invecchiando


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.674 Secondi