home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  presunta ernia cervicale e epilessia - sempre peggio..forse cellule tumorali al fegato.. - Discussione n 61506 - PermaLink
   presunta ernia cervicale e epilessia - sempre peggio..forse cellule tumorali al fegato..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 23-11-2010 alle ore 11:11   
non sono collegate se il problema di deambulazione dipende da un'ernia, ma ricordati che in realtà voi non avete una diagnosi!


0 
 Profilo
StudentessaVet

Registrato dal: 12-01-2010
| Messaggi : 655
  Post Inserito 23-11-2010 alle ore 11:47   
L'epilessia è un problema centrale,mentre l'andatura rigida potrebbe effettivamente essere un problema cervicale. Quindi in sè non sono correlati.Tuttavia il dolore che ha oltre al fatto che non cammina bene le causa ansia,che forse (ma è un mio parere) potrebbe relazionarsi con l'aumento della frequenza degli attacchi.
Cercate di non trasmetterle ansia.
La cura che ti ha dato il vet non è quella dell'epilessia,ma piuttosto quella per il bozzetto e l'eventuale ernia.
Per i soldi potresti chiedere ai parenti che come regalo di natale ti ragalino parte della Risonanza Magnatica.
Per i costi elevati in veterinaria hai perfettamente ragione : per lo stato gli animali sono oggetti purtroppo!


0 
 Profilo
debbyangel

Registrato dal: 20-11-2010
| Messaggi : 24
  Post Inserito 23-11-2010 alle ore 14:48   
Quote:

23-11-2010 alle ore 11:47, StudentessaVet wrote:
L'epilessia è un problema centrale,mentre l'andatura rigida potrebbe effettivamente essere un problema cervicale. Quindi in sè non sono correlati.Tuttavia il dolore che ha oltre al fatto che non cammina bene le causa ansia,che forse (ma è un mio parere) potrebbe relazionarsi con l'aumento della frequenza degli attacchi.
Cercate di non trasmetterle ansia.
La cura che ti ha dato il vet non è quella dell'epilessia,ma piuttosto quella per il bozzetto e l'eventuale ernia.
Per i soldi potresti chiedere ai parenti che come regalo di natale ti ragalino parte della Risonanza Magnatica.
Per i costi elevati in veterinaria hai perfettamente ragione : per lo stato gli animali sono oggetti purtroppo!



sisi per la cura lo so, purtroppo con l'epilessia ci si deve convivere..la cura sembra far effetto, sono due giorni che è più sciolta e vispa, ovviamente la stiamo tenendo un mese al riposo (assoluto, ne scale ne gradini ne niente)..per i parenti non ci conto..ora vediamo come va,purtroppo se peggiora dobbiamo trovarli in qualche modo, anche se non so come..ora vediamo se con il riposo passa..per gli attacchi epilettici ormai ci conviviamo..l'unica speranza è che non le prendano mentre noi siamo fuori casa..


0 
 Profilo
blackmamba85

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 80
  Post Inserito 23-11-2010 alle ore 21:08   
scusate...sono nuova e ho letto solo ora della discussione! in tante cose mi ritrovo con quello che è accaduto a te visto che domenica mattina ho dovuto portare il mio cane d'urgenza dal veterinario perchè non riusciva a muovere bene il collo. camminava male e aveva molto dolore tanto da piangere! è un bulldog francese di 4 anni e mezzo! sono molto preoccupata visto che dalle radiografie non sono riusciti a vedere nulla e mi hanno detto di aspettare per la risonanza! so che ha dei costi elevati ma non mi importa nulla... per Artù questo ed altro! mi dispiace molto anche per il tuo cane... so' quanto faccia male vedere il proprio peloso stare male! io non riesco a smettere di piangere solo a pensarci visto che non ce l'ho qui con me perchè il dott. ha pensato bene di tenerlo fermo e sotto osservazione!


0 
 Profilo
StudentessaVet

Registrato dal: 12-01-2010
| Messaggi : 655
  Post Inserito 23-11-2010 alle ore 23:25   
Debby stringi i denti siamo tutti qui a fare il tifo per voi!!!
x blackmamba : che dovete aspettare?Bisogna agire il prima possibile!!!


0 
 Profilo
debbyangel

Registrato dal: 20-11-2010
| Messaggi : 24
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 07:11   
blackmamba ti capisco, è brutto vedere soffrire il nostro pelosetto che non potendo parlare ci lascia inermi senza sapere che fare per lui..la mia con le medicine si sta riprendendo pian piano, anche se per un mese deve rimanere ferma ovviamente, e purtroppo se non passa dovremo trovare in qualche modo i soldi per farla anche se non so come XD e comunque tieni duro, almeno gli hanno dato degli antidolorifici per il dolore povero piccolo?


0 
 Profilo
blackmamba85

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 80
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 08:01   
si... glielii stanno dando e gli stanno dando una cura a base di cortisone! per ora me lo tengono loro perchè lo vogliono controllare gli sviluppi e hanno detto che intanto devono fargli passare quest'infiammazione, anche perchè fare un'anestesia totale ora per fare tutti gli esami ora non sarebbe la cosa migliore!loro pensano che riusciranno perlomeno a stabilizzarlo e a fargli passare queste forti crisi... poi tempo alcuni giorni si vedrà il da fare! un abbraccio a tutte e grazie intanto


0 
 Profilo
blackmamba85

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 80
  Post Inserito 06-12-2010 alle ore 16:27   
Ciao Debby... allora ci sono novità? il mio Artù lo stanno operando in questo preciso istante a Bologna! diagnosticata brutta ernia cervicale e ho aspettato pure troppo tempo... 11 giorni di dolori atroci e poi l'unica soluzione è stata quella di operare subito! speriamo tutto bene... sto in ansia da morire anche perchè non è semplice come intervento... e ringrazio Dio che non ha avuto deficit neurologici ma solo tanto troppo dolore! mi sono fatta una cultura sulle ernie non indifferente ma lo si può capire solo dalla risonanza magnetica! fammi sapere come ti sta andando! un abbraccio


0 
 Profilo
debbyangel

Registrato dal: 20-11-2010
| Messaggi : 24
  Post Inserito 06-12-2010 alle ore 19:37   
Quote:

06-12-2010 alle ore 16:27, blackmamba85 wrote:
Ciao Debby... allora ci sono novità? il mio Artù lo stanno operando in questo preciso istante a Bologna! diagnosticata brutta ernia cervicale e ho aspettato pure troppo tempo... 11 giorni di dolori atroci e poi l'unica soluzione è stata quella di operare subito! speriamo tutto bene... sto in ansia da morire anche perchè non è semplice come intervento... e ringrazio Dio che non ha avuto deficit neurologici ma solo tanto troppo dolore! mi sono fatta una cultura sulle ernie non indifferente ma lo si può capire solo dalla risonanza magnetica! fammi sapere come ti sta andando! un abbraccio



ciao, mi dispiace tanto per il cucciolotto, vedrai che andrà tutto bene, lo operano, qualche giorno e si rimetterà

la mia per quell'aspetto sta molto bene, si è ripresa alla grande e ora saltella e gioca come prima, probabilmente era solo uno strappo o qualcosa che le faceva male! però abbiamo fatto le analisi e le ho riprese proprio ora, e il veterinario ha detto che ha qualche problema al fegato e dobbiamo fare degli accertamenti, ci mancava solo questa..ora posto una discussione anche sul risultato delle analisi, vediamo se qualcuno sa dirmi di meglio..fammi sapere appena puoi!


0 
 Profilo
popi

Registrato dal: 07-08-2008
| Messaggi : 18
  Post Inserito 06-12-2010 alle ore 19:45   
ciao, voglio rispondere al tuo post , perchè alcuni anni fa il mio Popi ha avuto il tuo stesso problema solo che dopo due giorni si paralizzato, di corsa abbiamo fatto tac ed è stata riscontrata ernia del disco cervicale, subito operato , è stato oltre che costoso come intervento anche molto difficile, ma con costanza e tanta cura lui si è ripreso molto bene, lo ha operato un neurologo molto in gamba .

se di ernia si tratta dubito che con le cure possono risolvere. e piu aspetti e piu la situazione peggiora

comunque nelle cliniche fanno anche finanziamenti agevolati

un augurio sincero


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi