home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Gaia è tornata! - Discussione n 6149 - PermaLink
   Gaia è tornata!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 12:58   
Buon Anno a Tutti!!! finalmente sono qui, l'unica nota positiva di essere in ufficio durante la pausa pranzo è che posso scrivere e godermi il forum e passare anche un pò più di tempo con il "piccolo" Ciccio!

Allora Gaia è tornata ieri con il resto della famiglia dopo aver passato il Natale con me e il capodanno con mia sorella e il suo boy. Sono successe un pò di cose e adesso siamo preoccupati.
La piccola da qualche giorno ha la tosse e mia sorella mi ha spiegato che soprattutto di notte sembra avere delle crisi respiratorie, come se andasse in apnea. Ho bazzicato un pò nello storico del forum e ho letto di tosse da canile, secca o da batteri ma onestamente non so che pesci prendere, soprattutto perchè mia sorella l'ha già portata dal vet. che le ha risposto "tu e tua sorella, siete troppo apprensive!" "Scusa se ho avuto brutte esperienze con raffreddori che poi si sono rivelati tumori Vabè cmq, sta di fatto che pensando ai batteri: Gaia una sera ha dissotterrato e mangiato un'enorme bistecca in avanzato stato di non so chè puzzava da morire e non ho dormito tutta la notte per paura che si trattasse di una bistecca avvelenata; mentre per il raffreddore, abbiamo portato,quella pazza il 28 dicembre al mare, per farla correre un pò sulla sabbia e ha avuto la felice idea di entrare in acqua! ( solo con le zampe)
Adesso il vet. le ha dato delle compresse a basso dosaggio di cortisone che mia sorella le ha somministrato per 3 gg. ma a quanto pare, a parte abbatterla, non hanno avuto alcun effetto.
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa, se la riportiamo dal vet. che tipo di esami posso richiedere?

Allego una foto della piccola, è un labrador e ha 6 mesi!
Qui è al puppy mentre gioca 2 suoi coetanei !


Allegati :  gaia 5 mesi 058.jpg   
0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 14:16   
se ha la tosse è un virus e c vuole un ciclo di antibiotici
se le tocchi la trachea tossisce?
Kira l ha fatta e non ho dormito xgiorni
va curata subito e non col solito cortisone
cambia vet se questo non t convince
ha la febbre?


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 14:22   
Sia ieri sera che stamattina ho provato a pigiare un pò sulla gola ma non ha fatto una piega. Ieri sera era un pò giù, è tornata a casa ed è andata dritta sulla sua brandina e non ha neanche mangiato. Non so se ha la febbre ma ho sentito mia sorelle, per sapere se dovevo darmi da fare per contattare un altro vet. ma dice che da stamattina non ha tossito per niente, mentre solo stamattina al rientro dalla passaggiata respirava un pò tipo asmatica. Ma è possibile che si tratti di una forma allergica .. tipo qualcosa in casa del ragazzo di mia sorella e adesso che è a casa si normalizzi? Vedremo come andrà al massimo fino a domani, giusto per esser certi che non sia così


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 14:32   
Ciao!
la tosse, di per sè è un sintomo. Può essere di natura allergica, batterica o cardiaca.

Non capisco la terapia del tuo vet., se prima non identifica la natura della tosse: ha fatto delle lastre al torace per escludere patologie bronchiali in atto? Ha ascultato il cuore? (non dico di fargli L'E.C.G. se non ha sentito ritmi sospetti...)

Il cortisone, è deleterio per noi, per i cani il doppio. Prima bisogna valutare bene che cosa ha. Io lo porterei in una Clinica con uno staff più professionale.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 14:33   
il cortisone sana tutti i mali cioè elimina i sintomi ma non il problema
misuratele la temperatura rettale
se è abbattuta e inappetente non sta bene è evidente
è piu facile che sia tosse piu che "asma"
coi vaccini è a posto?
comunque va approfondito


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 14:38   
[QUOTE]
10-01-2007 alle ore 14:32, remì wrote:
Ciao!
la tosse, di per sè è un sintomo. Può essere di natura allergica, batterica o cardiaca.

Non capisco la terapia del tuo vet., se prima non identifica la natura della tosse: ha fatto delle lastre al torace per escludere patologie bronchiali in atto? Ha ascultato il cuore? (non dico di fargli L'E.C.G. se non ha sentito ritmi sospetti...)

Il cortisone, è deleterio per noi, per i cani il doppio. Prima bisogna valutare bene che cosa ha. Io lo porterei in una Clinica con uno staff più professionale.
[/QUOTE]

No, nulla di tutto ciò, cortisone e .. vedi un pò come va!

Vale, con i vaccini e a posto, farò come dici proverò a misurarle la temperatura poi tempo massimo domani,per escludere allergie e andiamo dal vet. Non ho alcuna intenzione di sottovalutare il problema, questo è certo


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 15:12   
purtroppo escludere allergie è piu complesso potrebbe essere allergica a qualunque cosa propenderei per escludere prima le cause piu probabili tipo la tosse dei canili o un semplice mal di gola
l allergologia canina è una cosa oscura e complessa per la maggior parte dei vet


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 15:39   
Concordo pienamente con gli interventi precedenti relativamente al cortisone, mai darlo cosi' a casaccio, e senza aver fatto una diagnosi. Tuttavia il cortisone, nella normalita', aumenta l'appetito e li rende piu' vitali, se la piccola con questo medicinale ha effetti esattamente contrari come perdita di appetito ed apatia, non aspettate a portarla subito da un'altro veterinario.


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 16:08   
...erchi ha avuto una forma di tracheite virale qualche mese fa.
La cura è stata 7 gg di antibiotico (velamox) e il vet mi aveva preventivato l'ipotesi di un cortisonico,nel caso si fosse aggravato....per fortuna erchi ha reagito bene,anche se l'antibiotico è stato portato a 10 gg!!
Io chiederei ulteriori delucidazioni al veterinario.
Mi raccomando....Italo si preoccupa!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itala il 10-01-2007 16:08 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 16:39   
sempre il solito cortisone come jolly della situazione sparato a caso... Dady, cambia subito vet. e fai accertare la natura effettiva del problema.. Un mega bacio a te, Ciccio e la piccola Gaia


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi