home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Il cane ke si credeva superman!!! - Discussione n 6144 - PermaLink
   Il cane ke si credeva superman!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
cricetta84

Registrato dal: 09-11-2006
| Messaggi : 257
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 11:17   
Ciao ragazzi...finalmente eccomi qui dopo una lunga assenza dovuta alle vacanze e a qualche problemino col pc!

Adesso è venuto il momento di raccontarvi cosa mi ha combinato la mia piccola Kay (beagle di 4mesi) la vigilia di Natale.
Per le vacanze siamo andati su a Nuoro dai miei parenti e io e kay siamo state a casa di mia cugina. Lei era contenta giocava con mio nipotino di 2 anni e le piaceva esplorare un posto nuovo!
Si è divertita un po' meno qnd ho cercato di abituarla a stare nella stanza al piano di sopra dove avrebbe dovuto dormire...ha pianto praticam tutto il tempo e anke la notte qnd è arrivato io momento è stato triste sentirla mugolare per quasi un'ora prima di addormentarsi...ogni 2ore salivo a vedere come stava e lei impazziva mi faceva un sacco di feste...insomma nn ho dormito un tubo ma nn volevo lasciarla troppo sola!
La mattina dopo il suo giretto mattutino abbiamo deciso di lasciarla un po' a giocare nel terrazzo (70mq mica piccolino!)...gli ho fatto una bella cuccia con tutti suoi giochini, le sue copertine, la magliettina col mio odore...ma lei piangeva lo stesso...allora ho deciso di provare a lasciarla mezz'oretta per farla ambientare e poi tornare x vedere la situazione! Il posto sembrava + ke sicuro...parapetto alto, nessun buco dove infilarsi e niente ke facesse da scala per arrivare al parapetto...quindi scendo giù tranquilla !
Dopo 10 minuti mi kiama la vicina di casa per avvertirmi ke le era piovuto un cane nel balcone... ...mi è sceso un colpo!!!
Sono salita su da lei di corsa, mi porta in cucina e mi vedo Kay ke scodinzolando bussava col suo musetto sulla portafinestra della vicina!!! Stavo per svenire!!! La prendo subito in braccio, la porto giù a casa e inizio a controllarmela tutta...poi non ce la faccio più e scoppio a piangere disperata...lei ke mi leccava tutta la faccia e mi guardava cm x dire "ma qsta è scema?!".
Fatto sta ke lei camminava benissimo, aveva appetito, era vispissima come la solito...solo non riusciva a saltare .... e io lì sempre + disperata ke temevo avesse qualche lesione interna o qualcosa di rotto...mi sentivo morire ! Faccio venire subito mia madre (medico) e mio padre (ha avuto 5 cani in vita sua...è appassionato e ha imparato anke a conoscerli piuttosto bene!) ke gli fanno una sorta di "visita" completa...articolazioni, ossa, addome....sembra essere tutto a posto (notare ke fortunatamente ha fatto solo un piano di caduta)!
Insomma alla fine io non ho mangiato per 2 giorni e le sono stata appiccicata come fossi la sua ombra xkè volevo controllare ke non avesse altri sintomi...lei invece era tutta contenta e stava meglio di me!
Poi il primo giorno utile, ovvero il 27, l'ho portata dal vet le ho fatto fare le lastre alle zampine posteriori visto ke non riusciva a saltare ma non aveva niente solo una leggera contusione....infatti il giorno dopo a riniziato anke a saltare cm una pazza come al suo solito !!!
Morale della favola....ancora non ho capito come ha fatto a salire sul parapetto e poi a cadere giù...ma dal giorno niente più terrazzi o posti da dove possa cadere...visto ke forse si crede superman...anzi SUPERDOG!!!


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 11:37   
Meno male che è finita bene, dai non ci pensare più.. e tienila d'occhio perchè i cuccioli sono vivacissimi!!


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 11:48   
veramente superdog!
chissà che spavento....
io quando devo lavare il pavimento metto Biggy sul balcone, 6 metri x 2, parapetto a 95 cm, quinto piano..... speriamo che nonj voglia mai emulare kay....


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 21:22   
Capisco veramente la paura che hai provato. Anche Bobo qualche anno fa è caduto di un piano, cioè dal primo piano è finito al piano terra. E' successo nel 2001: io ero fuori sede per lavoro e Bobo e anche Zara erano con mio marito e figli. Un giorno sono andati in campagna ed erano tutti in relax nella veranda (la veranda è limitata da una inferriata), quando mia figlia ha detto: "papà, Bobo è caduto giù", è stata una mezza tragedia ma lui, fortunatamente non si è fato nulla. A quanto pare si è buttato giù per dar la caccia ad un gattino di passaggio!!! A me l'hanno detto solo dopo due girni ma io, anche se lo vedevo vivace com quando lo avevo lasciato, ho insistito per portarlo di nuovo dal vet.


0 
 Profilo
Andrea82

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 12:08   
Secondo me i beagle ce l'hanno nel sangue..il mio Argo quando aveva 3 mesi (ormai un bel pò di anni fa) si è lanciato dalla finestrella della cantina, ke è ad altezza terra in giardino, PASSANDO TRA LE SBARRE!! risultato: non s'è fatto niente,ha avuto solo un pò paura... sono tosti questi beagle!


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 12:19   
E' vero, deve essere di razza. Il cagnetto di una mia amica (sempre un beagle) è saltato dal terrazzo ed è morto... che dolore...


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 12:20   
Mamma che spavento che devi aver passato....l'importante però è che la piccola stia bene ed alla fine nn si sia fatta nulla!!
Il mio primo peloso Billy, quando aveva 17 anni era mezzo cieco ed anche lui cadde dal terrazzo....ma per fortuna nn si fece nulla....ma lui fu particolarmente fortunato perché cadde sopra una specie di siepe che gli attutì a caduta..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 12:45   
ci vuole un zainetto paracadute e 4 occhi ,non due
è andata bene no.......... superbeneasuperdog


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 19:15   
Dai non dite così che mi spavento.....



0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.054 Secondi