home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiutoooooo - Discussione n 6136 - PermaLink
   Aiutoooooo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
IrePrisci

Registrato dal: 09-01-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 16:32   
Salve a tutti!!sono nuova, ma sopratutto sono alle prese con la mia gattina di 8 mesi che da un po' di tempo mi da dei problemi...è una gattina molto affettuosa e giocherellona tuttavia è molto paurosa e nervosa...non vuole mettere il naso fuori casa(ho un giardino dove potrebbe giocare e divertirsi)per via di un piccolo incidente che le è capitato circa 4 mesi fa, inoltre basta un rumore un po' forte o una giornata in cui in casa qualcuno è un po' più nervoso che lei impazzisce...comincia a correre per casa come una pazza ha tutto il pelo ritto e non si lascia avvicinare da nessuno...ha persino paura di me...con cui praticamente convive 24 ore su 24...per riuscire a calmarla ci vuole del tempo e un po' di pazienza. A questo bisogna aggiungere che alterna a periodi di normalità periodi in cui ha problemi di diarrea...la veterinaria mi ha consigliato di cambiarle la dieta dicendomi che il cibo umido può essere la causa inoltre mi ha suggerito una dieta a base di alimenti dietetici di tipo intestinal e se questo non dovesse bastare un antibiotico...dopo 3 giorni di idieta in cui sembrava che si fosse ristabilita ieri ha di nuovo avuto un attacco di paura e da ieri mi alterna feci semi liquide a feci solide...che mi consigliate?le due cose sono collegabili?


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 16:40   
Non so se succeda lo stesso ai gatti ma nelle persone si chiama "colite nervosa"

Sandra


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 16:40   
non so, se siano collegabili ma sicuramente la prima cosa da fare è una attentissima anlisi delle feci per escludere parassitosi.
Poi cibo iprdigeribile e fermenti lattici potrebbero aiutare.
taluni gattini hanno bisogno di mesi per stabilizzare la flora intestinale e risultano ipersensibili ad un sacco di cibi



0 
 Profilo
IrePrisci

Registrato dal: 09-01-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 16:47   
Per quanto riguarda la parassitosi la veterinaria ha analizzato le feci della gattina al microscopio e non ha tovato nulla...può essere sufficente? o sono necessarie altre analisi? Ho avuto altri gatti ma nessuno ha mai avuto problemi simili...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.509 Secondi