home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Cavallo rotolone - Discussione n 61344 - PermaLink
   Cavallo rotolone
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Steppphy

Registrato dal: 02-06-2010
| Messaggi : 298
  Post Inserito 17-11-2010 alle ore 11:47   
Ciao, ho un dubbio per i cavallofili: adesso che è inverno e piove sempre a secchi rovesci, il mio cavallo ha una capannina in copmagnia di altri due suoi amici dove ripararsi. Di solito d'inverno li teniamo chiusi nella capannina (che ha anche un po' di "terrazza" col fondo stabilizzato), perchè se si mettono a camminare sul prato bagnato sprofondano nel pantano. Li lasciamo liberi un'oretta al giorno, finchè il terreno è così bagnato; il mio cavallo appena può si rotola per terra anche con piacere, credo, ma raccoglie tanto di quel fango (qua la terra è argillosa) che se semino qualunque cosa sulla sua schiena secondo me germoglia. Pulirlo secondo me è inutile, anche perchè dovrei lavarlo, e d'inverno non è il caso, e poi appena lo mollo lui si rotola!!! Secondo voi gli fa male stare impantanato fino alla neve (perchè poi si rotola nelle neve e si pulisce da sè), è il caso che lo tengo sempre chiuso nella capannina? A me sembra che lui ami proprio il fango, se non gli fa male stare zozzo io lo lascio anche così...


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 17-11-2010 alle ore 21:50   

Secondo me NON è il caso che lo tieni chiuso. Basta che lo spazzoli velocemente, come viene viene, ma deve muoversi. Purtroppo ci sono dei cavalli che amano rotolarsi in qualunque cosa (come i cani) e non possiamo farci nulla, male non gli fa, una volta che togli le incrostazioni


0 
 Profilo
Steppphy

Registrato dal: 02-06-2010
| Messaggi : 298
  Post Inserito 19-11-2010 alle ore 14:55   
Più avanti metto una foto per rendere l'idea, cmq ieri l'ho scrostato, almeno la schiena, con il rastrello con le punte di plastica!!! Cmq ha gradito la grattatina, dalla faccia sdilinquita che faceva... Il collo è un altro discorso... ha le palline dell'albero di natale appese alla criniera...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.341 Secondi