home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  tenere i cani fuori casa - CHIUSO - Discussione n 61332 - PermaLink
   tenere i cani fuori casa - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 13
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 20:05   
cla cla...sciagurataaaaaa quando dici che ne prenderai un terzo ci manca solo un cicacicca gnègnègnè finale
che poi per quanto riguarda tutto il resto...ti appoggio in pieno.
cani enormi fuori casa con tutti i confort e un sacco di coccole...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 25-11-2010 20:07 ]


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 20:12   
no davvero in futuro prenderò un terzo cane ma...... in un futuro ancora lontano


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 20:14   
ma in ogni caso nessuno mi è ancora arrivato al nocciolo della questione... LA TEMPERATURA GIUSTA!!adesso qui da me è arrivato il freddo vero. Quel'è la temperatura adatta da tenere in garage? perchè ora ho 10 gradi ma al suolo credo che siano meno.......che dite?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 20:16   
ma il terzo lo terrai solo in casa vero?
così tanto perchè possa spernacchiare gli altri due dalla finestra vicino al caminetto accesoooooo


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 20:24   
mi spiace non ho il caminetto


0 
 Profilo
Pam78

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 76
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 20:43   
Io già l'ho detta, ma ribadisco la mia.
Inizialmente sono stata un po' in contrastao con Cla-cla, perchè lei si ( e ci) domandava se avere cani fuori al giardino equivalesse a non volergli bene etc. Io ho un cane di piccola taglia e le ho dato la mia opinione, che non era per niente positiva al riguardo, ma lei ha specificato che avrebbe gradito consigli ed esperienze di chi ha cani di grossa mole.
Sono arrivati anche quelli. Il discorso non è cambiato. A questo punto dico quel che penso, senza polemizzare.
Qui tutti, a proprio modo, amano i propri animali. Nessuno che considera il proprio cane solo un "cane" sarebbe qui a discorrere della temperatura notturna o della socializzazione, quindi secondo me questo è il punto di partenza.
Poi, sicuramente ogni persona ha un modo diverso di rapportarsi col cane, che magari si modifica anche col tempo.
Io stessa, che ho avuto altri cani, mai con nessuno ho stretto e sono entrata in empatia come con l'attuale, e mai avrei pensato di far dormire un cane sul mio letto, sempre stato off limits per tutti gli altri. Allora, questo significa che si cambia e che il rapporto si crea giorno dopo giorno col proprio cane anche in base all'affinità che c'è tra i due.
Io non sono d'accordo con evuccia che ha aggredito chi ha parlato di figli... sinceramente, al pari di un figlio, sapere il mio cane fuori o in garage, mi farebbe star male... io gli lascio i termosifoni accesi d'inverno e d'estate l'aria condizionata solo per lui.... figurarsi! Dove sto io, sta lui.. se non posso toccare il suo pelo e odorarlo, sto male...probabilmente sono strana io... non dico che è tutto normale, ma se viene chiesto un parere, una persona che vive il cane in questo modo non può dirti a cuor leggere di tenerli fuori e quando fa freddo in garage. Non è polemica, è che io al mio cane non lo riserverei questo trattamento. C'è anche da dire che però io non prenderei mai un corso, quindi tanti problemi che cla-cla avrebbe nel tenerli in casa non me li sono mai posti. Questo è fuor di dubbio. Un cucciolo ha già un odore più pesantino, perchè cmq non è che puoi lavarlo spesso, due significa raddoppiare l'odore.... poi alcune razze hanno un odore molto intenso, mentre altre meno... l'odore dipende anche dal sesso e tante volte cambia anche da soggetto a soggetto. Ho avuto altri cani (maschi soprattutto) inavvicinabili perchè facendo pipì si schizzavano dentro la coscia, e puzzavano...( lì non c'erano dubbi) ma questo non puzza mai, perchè boh... non si schizza (scusate la finezza )
poi i cani in giardino, è vero sono più liberi...però i cani hanno sempre bisogno del proprietario, e come hanno già detto, tenendoli fuori finisce che magari quando sarà passato che sono piccoli, ma la loro presenza sarà una routine, magari il tempo da dedicare sarà molto meno... quando la mattina c'è 1 o 2 gradi, stare fuori a giocare con loro non so quanto possa piacere. Io, conoscendomi, non ci riuscirei... sinceramente Inoltre, in passato ho avuto un giardino e i cani non volevano mai restarci da soli, seppure ho provato a volte a farli stare (magari mentre lavavo a terra in taverna)... niente, volevano entrare a tutti i costi e la stessa cosa la facevano se li chiudi fuori al balcone (attualmente il mio cane sta sempre con me, e se lavo per terra lo metto nella sua stanzetta, ma sta tranquillo perchè è abituato, gli altri non lo erano... ). Sicuramente avranno fatto così perchè non erano abituati, non voglio dire niente... però se il giardino fosse stato un posto così invitante avrebbero approfittato per girellare e fare i fatti loro?
Vabbè comunque, qui sono tutte parole al vento... sta di fatto che io al posto di cla-cla non avrei preso due cani corso, e quindi non avrei avuto tutti i conseguenti problemi che chiaramente lei ha, perchè io ci credo che hanno un cattivo odore e che sono poco gestibili, ma col cuore altrettando dico che non riuscirei a tenere il mio cane fuori in giardino o in garage, mi mancherebbe tutta la nostra condivisione e il nostro mondo.
Io me lo porto ovunque, e oggi sono andata a ritirare il passaporto.... l'ufficio era con delle persone in attesa, ma l'addetto non c'era.... aspetta, aspetta... ci cominciamo a domande il tizio che fine avesse fatto... e il primo della fila dice che sta aspettando da 20 minuti, che uno è andato via e non è più tornato... Così, un uomo spazientito, bussa vicino al vetro dello sportello, e il mio cane sentendo bussare e chiamare (il testone ) ha abbaiato... Arriva subito l'addetto, che dice "ah! ma quanta gente... meno male che ho sentito il cane abbaiare!". Allora lì ci siamo messi a ridere e due signori sono venuti a ringraziarci con lui che dispensava leccatine a destra e manca Uno, vi sarò sincera, forse perchè l'ha visto col cappottino, mi ha detto che invidiava il mio cane perchè era certo che fosse trattato troppo bene. Mi ha fatto piacere
Ecco, scusate la lunghezza, mi sono un po' persa... cmq volevo direè innegabile che due cani corso in casa, oggettivamente, creino dei disagi... io volevo il lupo cecoslovacco e non l'ho preso anche per problemi logistici, però se devo consigliarti di tenerli fuori faccio fatica, sinceramente parlando, perchè la mia idea di cane è diversa.
E comunque molti cani, soprattutto in razze da compagnia, vivono in casa con l'uomo da talmente tanto, che io non direi che soffrono nel fare vita da appartamento, ma anzi.... soffrirebbero nello stare fuori.
Detto questo, cla-cla... visto che ho avuto modo di parlare con te anche in un altro post, e sei una persona gentile e affettuosa, io ci credo che tu vuoi fare il meglio per i tuoi cani, quindi ti auguro una vita felice con loro

Ps. però perchè erano due cani corso, altrimenti ammetto che sarei stata inflessibile anch'io...


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 21:19   
grazie Pam78 il tuo discorso fila eccome...e sappi che anch'io vorrei davvero tenermeli con me sempre ma diventa troppo difficile e proprio per questo che ho aperto questo post per sentirmi un po' rassicurata sul fatto che non sto sbagliando e che loro stanno bene comunque a LIVELLO FISICO poi il resto sta a me! ma la TEMPERATURA ADEGUATA? non ditemi 20 gradi perchè è impossibile ottenerli....


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 23:27   
Il cane non puzza, almeno se sta bene ed è ben tenuto.
La scelta di prendere un cane e tenerlo fuori o dentro è personalissima, i cani ( specie corso, dogo e simili) d’utilità son fatti per fare la guardia, il mio appena sente il rumore scende dal talamo e fa il suo dovere ( per ora non consapevole della sua forte per la tenera età abbaia e indietreggia), la pit ha bloccato un intruso, fortunatamente sono uscito in tempo. Il “gaggio” si riparava dietro la siepe del rosmarino e mi chiedeva aiuto.
-
Posso solo fare un paragone.
Mi fidanzo e vado a convivere, solo così riesco a conoscere tutte le sfumature della mia donna.
Oppure ognuno a casa sua, conoscenza “limitata”.
Poi… gli altri possono fare quel che vogliono, basta che il cane non venga maltrattato, quello mi interessa ( la metto proprio sul personale).
Un corso va fatto socializzare, con persone ed altri cani è un dominatore nato, arrogante coi suoi simili.
Posso darti un consiglio, quando la femmina andrà in calore occhi aperti, se c’è un carlino in vista e si imbuca verrà sbranato.
Per il resto, non do giudizi, dentro fuori, ( mia sorella ne ha tre nell’agenzia, notte e domenica da soli ).
Certo da amatore non mi piace sentire “ mi da già fastidio la puzza che c’è in garage”, se “puzzano” lavali e tieni pulito il giaciglio… se mio nipote fa la pipì a letto mia sorella lo lava, cambia le lenzuola lo “imborotarca” (detto alla romana) e tutto torna lindo e profumato…
Hai figli? Se si sporcano li chiudi nello sgabuzzino?
Però, non ci conosciamo, sono convinto di un’altra cosa, quando inizierai a conoscerli non ti daranno più fastidio, ne’ per odore ne’ per rumore.
Una mia amica tremava davanti ai bassotti, poi ha conosciuto lady, l’ha vista crescere e se ne è innamorata.
Ho la fortuna d'avere una madre e tre sorelle "amanti animali" le notti quando faccio le notti Thor fa il cocco di nonna, o di zia...

addestramento e socializzazione, mesi 3

Notare la pulizia del piede please....
Quando ha scorrazzato, spazzolatona panno umido e aceto con un pizzico di bicarbonato e pizzichino di talco (notare i piedi puliti..)

Poi ninne, se c'è una mia amica, cambio lenzuola e Torello sul divano.
L'attesa, abbraccia coperte e zozza maioni!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexio il 25-11-2010 23:28 ]


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 23:37   
ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii baaaaaaaaaaaaaasta non ce la faccio più con i moralismi. ma non ho detto puzza ho detto odore di cane che è anche un buon odore al suo giusto posto continuo a ripeterloooooooooooooooo. e guarda che lavare i cani in questo periodo è sbagliatissimo!! prima di tenere il cane in casa e ADATTARLO a te impara che un cane sano ha il suo ODORE, è NATURALE e non va lavato troppo spesso anzi...... dovremmo noi ADATTARCI a loro!!!!ripeto per l'ultima volta I MIEI CANI NON PUZZANO E NON MI DANNO FASTIDIO!!!!!! li tengo nel modo più naturale possibile, visto che ho tempo e spazio per farlo. Alexio tu hai un cane corso quindi sai benissimo di cosa parlo quindi...


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 23:46   
allora caro Alexio ti commento le tue 2 prime foto. non sai che un cucciolo di cane corso non dovrebbe fare quel tipo di addestramento?? fino a quando non avrà completato la sua crescita OSSEA, fargli fare quel sali e scendi o su e giù o lunghe passeggiate come ho letto in altri tuoi post è dannosissimo, perchè potrebbe influenzare negativamente l'accrescimento e favorire l'insorgenza di malattie come la displasia dell'anca. faresti fare a tuo figlio una cosa dannosa per lui?? adesso ti faccio io la predica, e la seconda foto poi.... un cucciolo per la stessa ragione che ho detto prima non dovrebbe stare su PAVIMENTI SCIVOLOSI e in casa cos'hanno tutti e sicuramente anche tu? (o magari hai la moquette) e poi il collare in cuoio rovina il pelo!!!allora?? prima di fare le prediche ESAMINIAMOCI UN ATTIMO...e documentiamoci


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.152 Secondi