home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  sta prendendo un vizio ... - Discussione n 61318 - PermaLink
   sta prendendo un vizio ...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Virgy2010

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 35
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 15:26   
la mia kessy , è da circa 5 , 6 giorni che si sta prendendo un vizio , ed io non ho la più pallida idea da dove cominciare x levarlo . Vi spiego....
quando gli metto i croccantini nella ciotola , lei prende un po di chicchi con la bocca e li sparge x casa , corre avanti e indietro x la cucina mangiucchia quelli a terra , ritorna alla ciotola e rifà lo stesso identico atteggiamento
con l'acqua invece ne beve un po e poi si mette con le zampe anteriori e schizza tutto
dico dei NO secchi , ma fin ora con nessun esito


0 
 Profilo
ZoeFavilli

Registrato dal: 05-05-2010
| Messaggi : 109
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 15:27   
quanto ha la cagnolina?
io non me ne intendo... però ha un comportamento bizzarro!


0 
 Profilo
Virgy2010

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 35
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 18:49   
3 mesi e mezzo


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 19:13   
Cara Virgy la tua piccola è una bambina, e quello che faà e asolutamente normale: gioca!
sta a te farle capire che il momento della pappa non è un momento di gioco.
Se invece di mangiare gioca con il cibo tu levaglielo e ripresentaglielo dopo qualche ora, se sarà affamata vedrai che mangerà di gusto senza perdere tempo a giocare
per l'acqua invece è un'altra storia, la mia cagnetta ha perso il vizio di giocare con la ciotola dell'acqua solo a un anno passato
quello che puoi fare è ovviamente distrarla con un gioco o un'altra attività quando ha questi atteggiamenti.
Un cucciolo ha bisogno di molte attenzioni e molti stimoli, attraverso il gioco impara le cose della vita, sta a te farla giocare e stimolarla il più possibile, con attività educative o solo divertenti e facendola interagire con tutti, persone, bambini e altri cani.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 2.233 Secondi