home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  insufficienza renale gatto - Discussione n 61290 - PermaLink
   insufficienza renale gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
arnichella

Registrato dal: 22-08-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 07:27   
buongiorno, ho un gattone europeo rosso di tredicianni e mezzo. Da due anni è in cura per insuff renale. Fa cicli di Ringer+ Tad +Epargriseovit quando si aggrava(sale la crea e mangia poco) e poi fa quasi sempre Simbiox infantis e Solidago compositum. Non riesco a dargli per bocca vit gruppo B Sputa tutto. L'alimentazione è renal. Mi è stato detto che sarebbe meglio fargli fare un'alimentazione naturale(riso, carne, pesce verdure) Che ne dite? grazie Arnichella


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 09:25   
Io sapevo che in casi di IRC conclamata l'apporto di proteine "pesanti" era da evitare, motivo per cui si somministra un'alimentazione medica mirata, con una percentuale ridotta di proteine.
La mia gatta con IRC mangia solo Renal secco e umido.
Due volte all'anno l'accontento con una scatoletta di tonno al naturale per gatti, in occasione del suo compleanno e a Natale
Per il resto segue cicli di dermoclisi a giorni alterni di Ringer Lattato.
Quotidianamente somministro un ACE-inibitore alla sera e Prolife + Inolact per 4 giorni alla settimana.
Mi interessa questa cosa del Solidago compositum, cercherò maggiori informazioni.


0 
 Profilo
arnichella

Registrato dal: 22-08-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 17:29   
Ho appreso dell'alimentazione "casalinga" leggendo articoli di vet naturopati. Pare che le proteine nobili in modiche quantita' facciano bene e sia meglio adoperarle per gatti con insuff renale. Anche in campo umano ai nefropatici si danno modiche quantità di carne e pesce. che ne dite?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.341 Secondi