home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Ho trovato! - Discussione n 61140 - PermaLink
   Ho trovato!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 16:15   
Ecco a chi assomiglia la mia Sara, è lei al 100%... colori, atteggiamenti

La Jenna fidanzata di Balto



Sara




P.S. Pardon pe ril lato B ma almomento qui non ho altre foto


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 16:22   
Confermerò solo quando avrò visto le foto...del lato A!

Comunque, sì, direi che ci siamo...E' molto bella, la Sara... E che coda!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 16:37   
senza nulla togliere alla tua saretta che è una meraviglia di bimba volpetta..però non so quanto possa avere a che fare con un husky razza a cui jenna temo sia ispirata..però..mi riservo, prima del giudizio finale..di vedere l'altrettanto bellissimo la lato A..


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 17:37   
Sì Jenna è una husky, ma la Sara ha sangue nordico (penso proprio husky) ed ha proprio la postura e le espressioni della Jenna "cartone"... d'altronde la stessa coda di Jenna è enfatizzata dal disegnatore perchè quella dell'husky non è così "volposa" nella realtà... e la Sara invece ha questa codona da cartone... non intendevo infatti che la sara fosse un'husky bensì che somigliasse molto nelle sue posture ed espressioni a Jenna.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 17:42   
E dimenticavo, quando l'ho presa sul sito c'era scritto volpina, ma è una definizione in senso lato, lei infatti ha il carattere da nordico e al contrario dei volpini non abbaia mai. Non parliamo poi di quanto senta le tracce e di come si darebbe alla fuga se lasciata libera


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 17:53   
perchè probabilmente avrà nel sangue un volpino di pomerania che cmq è sempre imparentato con lo spitz finnico..e da qui perciò ha ereditato il suo carattere da biondina nordica


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 18:11   
E' vero che negli incroci non si sa bene cosa sia successo e come sia successo... io ho notato da subito una somiglianza con l'husky (e d è un cane che personalmente non mi è mai è piaciuto molto, quindi quasi a malincuore subito ho fatto la constatazione), soprattutto con le sue posture e lo sguardo, la posizione e la forma degli occhi... quelle caratteristiche peculiari che poi vengono enfatizzate quando si fa un disegno come nel caso dei cartoni animati.
Poi ha anche tratti del border collie e naturalmente di qualcuno che passava di lì per caso

Ma alla fine torno a dire che assomiglia a Jenna, soprattutto quando in inverno le viene il collare e il bavaglio bianco folto folto.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 18:24   
dici l'husky? sinceramente non posso essere certa perchè non l'ho mai vista, però a me a spanne ricorda più vagamente uno spitz di pomerania..specialmente la coda..

questo è il nano perciò con le proporzioni non c'è un gran riscontro..ma ci sono anche altri standard..mo ho preso questo al volo perchè vado di fretta però su internet trovi varie tipologie di volpino di pomerania..che poi sempre spitz finnico è perciò sempre cane nordico..






0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 18:33   
Dello spitz ha la coda che però essendo lei parecchio più grande è davvero enorme, addirittura sproporzionata con il resto del corpo, è proprio come quella di jenna o delle volpi dei cartoni.
Nello sguardo soprattutto quando "punta" ha i tratti dell'husky, del lupo con il classico triangolo, all'inizio la guardavo sospettosa proprio perchè non sono mai impazzita per i nordici, allevando negli anni 80 e 90 ne facevo indigestione ottica alle esposizioni e per le strade, poi cn lei mi sono ricreduta perchè ho imparato ad apprezzare questi suoi tratti (e soprattutto il fatto che non abbaia).

Ora poi faccio postare da Fiamma le foto che la ritraggono meglio.
Poi i nordici hanno un modo particolare di accucciarsi posizionando le zampe in determinati modi e lei lo fa sempre tanto che sfogliando le immagini di Jenna sul web abbiamo riso un sacco perchè c'erano tutte le posture che la Sara adotta nella sua dura e lunga giornata di lavoro tra divani e letti.



0 
 Profilo
Fiamma_Cullen_DivinaSZ4E

Registrato dal: 15-12-2009
| Messaggi : 174
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 18:55   
Trovata una foto dove la Sara ha l' espressione da nordico






0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.143 Secondi