home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Coppia di cincillà in cerca di casa - Discussione n 61103 - PermaLink
   Coppia di cincillà in cerca di casa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 17:47   
Si tratta del fratello di una mia collega di lavoro. Copia l'appello da lei inserito su FB nella speranza che qualcuno possa essere interessato.
Diego e Artù, questi i loro nomi, si trovano a Milano.

Quote:

Ami gli animali e vorresti 2 simpatici e tranquilli animaletti da compagnia? Mio fratello deve dar via i suoi 2 cincillà. Oltre a regalarti i 2 piccoli e simpatici animaletti, ti regala la gabbia e ti fornisce una esauriente ed esaustiva spiegazione su come prendertene cura. Se sei interessato contattami.



Chi fosse interessato può scrivermi in MP e fornirò il numero di telefono da contattare.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FinaLea il 10-11-2010 17:48 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 18:18   
Ele, adottabili solo Milano e dintorni?


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 20:11   
Non credo sia un problema anche altrove... dicevo Milano perchè lì si trovano


0 
 Profilo
Ania

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 149
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 15:19   
ho una nipote di calusco(BG.)che ne voleva un paio,ma dato che costavano un pò ,aveva preso dei topini strani,piccoli piccoli e vivacissimi,potrei informarmi e darvi una risposta in merito,ovviamente si daranno tutte le garanzie possibili e dato che abito a 3 km.saranno controllatissimi pure da me!
ah,la ragazza in questione è "quasi quarantenne...single,e vive ancora in casa con mia sorella,


0 
 Profilo
mammamartina

Registrato dal: 07-11-2010
| Messaggi : 21
  Post Inserito 14-11-2010 alle ore 17:23   
ciao, io vivo in sicilia e sarei interessata, ma si possono fare arrivare quì?


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 14-11-2010 alle ore 19:35   
Quote:

12-11-2010 alle ore 15:19, Ania wrote:
ho una nipote di calusco(BG.)che ne voleva un paio,ma dato che costavano un pò ,aveva preso dei topini strani,piccoli piccoli e vivacissimi,potrei informarmi e darvi una risposta in merito,ovviamente si daranno tutte le garanzie possibili e dato che abito a 3 km.saranno controllatissimi pure da me!
ah,la ragazza in questione è "quasi quarantenne...single,e vive ancora in casa con mia sorella,



Fammi sapere così informo anche la mia collega.
Calusco è sicuramente molto a portata di mano e potrebbe essere un'ottima soluzione.
@ Mammamartina
Temo che la distanza non aiuti molto... la vedo un pò dura farli arrivare fin li


0 
 Profilo
Ania

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 149
  Post Inserito 17-11-2010 alle ore 06:54   
mia nipote ha detto che il "duce(suo padre)non ne vuole sapere di altri animaletti in casa,...posso provare con una mia vicina che ne voleva uno tempo fa.....ma c'era per caso una specie di" febbre da cincillà?
molte persone di mia conoscenza erano interessati a questi animaletti,
li avrei adottati io con molto piacere ma i 3 gatti che ho gli farebbero la festa in un attimo specialmente il mio ponny,di carattere norvegese come la madre ,con la mole del padre maine coon..8 kg.di gatto che vuole giocare ma è pure irruento e per niente delicato,morirebbero di spavento....
oggi chiedo alla vicina se è interessata ,


0 
 Profilo
elena71

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 23-11-2010 alle ore 17:45   
Volevo dire una cosa a proposito dei cincillà.

Ne ho avuto uno per un anno e poi gli ho preso una compagna ( quando ha cominciato a montarsi il mio braccio)perché sono animali sociali e vivono in gruppo.

Hanno diverse necessità per vivere dignitosamente, intanto una gabbia/voliera grande e dotata di ripiani e casetta, bisogna scordarsi le minigabbiette del criceto, scagazzano a tutto spiano e anche se non puzzano, hanno bisogno di tante cure.

Il maschio va sterilizzato, perché anche se fanno al massimo uno o due cuccioli e non si rirpoducono continuamente, hanno sempre necessità di grande spazio.

Sono bellissimi e molto simpatici, interagiscono e comunicano tra loro e con noi, ma bisogna pensare che vivono a lungo e il loro mantenimento è costoso.

Lo dico non per sconsigliare l'adozione, ma per esserne davvero sicuri della scelta.

Il mio cincillo è un "regalo" di mia sorella, che dopo un pò si era stufata di lui, io per fortuna ho trovato una persona che li ha adottati.

Proprio oggi ho ricevuto foto e aggiornamenti che metterò nella galleria dei pets.






0 
 Profilo
elena71

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 23-11-2010 alle ore 17:46   
Quote:

17-11-2010 alle ore 06:54, Ania wrote:

li avrei adottati io con molto piacere ma i 3 gatti che ho gli farebbero la festa in un attimo specialmente il mio ponny,di carattere norvegese come la madre ,con la mole del padre maine coon..8 kg.di gatto che vuole giocare ma è pure irruento e per niente delicato,morirebbero di spavento....
oggi chiedo alla vicina se è interessata ,




Ma figurati, a quelli i gatti gli fanno un baffo!!!!! Non hai idea di che tipetti sono!


0 
 Profilo
elena71

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 29-11-2010 alle ore 12:30   
Quote:


Chi fosse interessato può scrivermi in MP e fornirò il numero di telefono da contattare.





Ciao, noi ancora aspettiamo il numero.....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi