home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cibo Adatto - Discussione n 6110 - PermaLink
   Cibo Adatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Kia77

Registrato dal: 13-06-2006
| Messaggi : 126
  Post Inserito 08-01-2007 alle ore 17:12   
Ciao a tutti, ho letto in un post che il “Gourmet” in realtà non è buono ma pieno di “schifezze”… Ci sono rimasta molto male perché il mio Wyatt ne è molto ghiotto… Gli do le scatolette di umido gourmet e anche le buste della Iams, mentre per quanto riguarda il secco gli do sempre Iams (Junior).
Volevo sapere se mi potete indicare una marca di cibo (sia umido che secco) di alta qualità, lui predilige soprattutto il cibo a dadini. Questo anche in vista dell’arrivo della sorellina dal gattile che ha la stessa età di Wyatt (7 mesi)… Insomma mi piacerebbe che mangiassero tutti e due cibo di qualità!!!
Grazie a tutti, un bacio
Chiara


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 08-01-2007 alle ore 17:22   
Se vogliamo rimanere alle marche di supermercato, che in genere sono più appetibili, ma piene si schifezzuole varie, forse la migliore è Purina.
Altrimenti, se vuoi andare sul sicuro, meglio sentire il veterinario per le esigenze specifiche della bestiola e rivolgerti poi ai pet shop.
Se cerchi anche il naturale, il cruelty free, sempre nei pet shop, trovi l'ottima ALMO Nature.



0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 08-01-2007 alle ore 17:33   
La Hill's cuccioli (Kitten) va benissimo, anche se la variante cuccioli umido mi sa che è solo in patè..ma la Almo va altrettanto bene.


0 
 Profilo
Kia77

Registrato dal: 13-06-2006
| Messaggi : 126
  Post Inserito 08-01-2007 alle ore 17:47   
Grazie mille! Provvederò immediatamente


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 12:59   
Io alla mia piccola davo prima Arden Grange kitten, e poi Royal Canin Kitten, che sono ottimi come secco (la mia schifa l'umido). IAMS è piuttosto economico, io ti consiglio di passare a una marca di qualità. Per l'umido non so aiutarti, so che l'Almo è molto gradito.


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 13:47   
io al mio piccolo do il secco royal canin, come rhino, perchè anche il mio predilige il secco e a quanto pare le crocchine royal sono davvero gustose!! ma anche le hill's gli piacevano parecchio.

umido lo uso poco, lui non ne va matto ma se lo propongo ogni 5-6 giorni lo mangia con gusto.
prova le scatolette almo nature. rimarrai incredula anche solo a leggere l'etichetta!! inoltre la verietà di gusti è ampia, credo che ci sia il gusto adatto a ogni micio.

quando apro le scatolette al pesce sono molto più "pesce" rispetto al nostro tonno per umani .. è solo una mia impressione?


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 19:03   
Principalmente crocchette, Hill's o Royal sarà il micio a decidere... (per fortuna esistono anche le confezioni da 400 gr). Anche se pare che le seconde siano più gradite in quanto "olfattivamente" più interessanti... Per l'umido effettivamente l'Almo è una vera sorpresa. Se si riesce a trovare un negozio con un buon assortimento si rimane sorpresi !! Hanno aumentato le varietà in modo impressionante e c'è anche in versione con gelatina... I miei sono partiti alla grande con il pollo, poi hanno ripiegato sul tonno ed ora vanno pazzi per tonno e gamberetti... Insomma non faccio mai grosse scorte dato i cambiamenti d'umore, per fortuna si possono acquistare anche on-line...


0 
 Profilo
tito

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 371
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 20:37   
Io ho dato al mio gatto ( fino al primo anno di età ) un po' di tutto..poi è stato male e così mi hanno consigliato i croccantini della Hill's e non ha avuto più problemi. Anche i gatti della mia amica (molti delicati per via di alcune intolleranze) mangiano gli stessi croccantini. Ora che ho una gattina di 6 mesi ho comprato la linea per cuccioli...
vedi un po' tu e ...Buon appetito!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.887 Secondi