home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cercasi neurologo! - Discussione n 6106 - PermaLink
   cercasi neurologo!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
ghibli03

Registrato dal: 08-01-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-01-2007 alle ore 15:33   
Ciao a tutti!
Ho un Labrador di 4 anni che da quasi 2 anni soffre di sporadiche crisi convulsive. Appena ha cominciato ad averne gli ho fatto fare esami del sangue completi, enzimi epatici, visita cardiaca. Era tutto ok: il problema è stato inquadrato come predisposizione di razza a questo tipo di patologia. Il cane non è stato messo in terapia con Gardenale perchè le crisi si presentavano abbastanza distanziate nel tempo (ogni 2 mesi una, a volte 2, cmq non fortissime) e mi è stato detto - e io ero d'accordo - che finchè si fossero mantenute con questa frequenza era sufficiente somministragli del valium durante la crisi. E' andato avanti così fino a questo Natale, anzi, il tempo tra una crisi e l'altra era addirittura aumentato, arrivando a 2 mesi e mezzo, finchè ne ha avute tre a distanza di 4 giorni una dall'altra (una molto lieve e due piuttosto lunghe e violente). Il mio vet dice di cominciare con il Gardenale, io però ho chiesto consiglio ad altri veterinari che mi hanno detto di fargli come minimo ripetere gli esami prima di sottoporlo ad una cura a vita e di fargli fare una visita neurologica. Il mio problema è quindi questo: dove trovo un bravo veterinario neurologo??? Io vivo in Puglia, ma sono disposta ad andare ovunque in Italia se necessario. C'è qualcuno che può darmi questa informazione? Grazie mille!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 08-01-2007 alle ore 15:40   
Ciao e benvenuta....appena Lillina leggerà il tuo post ti saprà dare un aiuto ed ottimi consigli!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 08-01-2007 alle ore 15:43   
Ciao, il nostro moderatore Al62 è anche medico veterinario ed è proprio un neurologo!!!! Mandagli un mp che sicuramente ti indicherà un bravo collega dalle tue parti!!!!
Ciao!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 08-01-2007 alle ore 16:52   
Ecco AL!!!

UP!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-01-2007 alle ore 17:17   
ti mando un mp ( sei nuova ) in alto a destra nella home page ,non possiamo dare nominativi di vet e di cliniche se non con messaggio privato.


0 
 Profilo
ghibli03

Registrato dal: 08-01-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-01-2007 alle ore 17:31   
Grazie mille!! Lo contatto al più presto. Speriamo bene....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.672 Secondi