home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  canarina con zampina rotta? - Discussione n 61044 - PermaLink
   canarina con zampina rotta?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
cipi

Registrato dal: 18-03-2009
| Messaggi : 30
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 10:34   
Salve a tutti! ho un problema con la mia canarina 'batuffolina'. Da un po' di gg ho notato che fatica a reggersi sulle zampine e quando mangia si appoggia sulla pancia in una posizione innaturale mentre di notte si mette a dormire sul posatoio ma poi regolarmente la trovo sul fondo della gabbia. Per il resto è di ottimo umore e mangia volentieri, l'unica cosa che ho notato è che non ha voglia di fare il bagnetto, mentre prima appena mettevo la vaschetta si fiondava e 'spintonava' il maschio. Il negoziante che l'ha vista mi ha detto che ha notato la pancia infiammata e di darle del tetramisolo nel beverino x 2gg da ripetere tra una settimana xchè potrebbero essere vermi intestinali. Cosa che ho fatto dopo averla separata dal maschio, ma x ora la situazione non cambia. Giusto x complicare le cose, mentre stavo appoggiando la gabbietta mi è scivolata ed ha preso un colpo.
Ora tiene la zampina dx sollevata e ogni tanto l'appoggia x breve tempo tentando di andare anche sul posatoio. Per non affaticarla le ho messo acqua e cibo sul fondo della gabbia, cosa che ha gradito molto (passa gran parte del tempo a mangiare...!).
La zampina potrebbe essere rotta? Mi sento terribilmente in colpa... secondo voi può guarire? GRAZIE x i consigli!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 11:28   
ciao

una visitina dal vet non farebbe male...



0 
 Profilo
cipi

Registrato dal: 18-03-2009
| Messaggi : 30
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 10:18   
Grazie! lo farò anche se oggi mi sembra migliorata ed è tornata sul posatoio; la zampina ora l'appoggia x periodi più lunghi. Forse potrei già rimetterla in gabbia col suo compagno giallino...
Ciao!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 10:43   
io aspetterei ancora qualche giorno e dal momento che devi prenderla in mano verificherei se ci sono arrossamenti sulla zampa.



0 
 Profilo
cipi

Registrato dal: 18-03-2009
| Messaggi : 30
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 09:54   
Allora, non vedo arrossamenti sulla zampina. Oggi ottimo umore e soprattutto, appetito. x la prima volta ha dormito tutta la notte sul posatoio. Ora sembra tutto normale, l'unica cosa è che x mangiare sta sul fondo e non va sul mangiarino e che tiene la zampina leggermente divaricata. Sento cosa dice il veterinario. Nel frattempo giallino dalla sua gabbietta le fa delle dolcissime dichiarazioni e non la perde d'occhio un istante... P.S. ho inserito foto nella galleria.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.773 Secondi