home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  pappagallino ondulato ferito - Discussione n 61010 - PermaLink
   pappagallino ondulato ferito
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
violadibosco

Registrato dal: 08-11-2010
| Messaggi : 4
  Post Inserito 08-11-2010 alle ore 13:07   
Salve a tutti,
ho sedici pappagallini ondulati dentro ad una voliera e sono tutti fratelli. Due degli ultimi nati hanno beccato e ferito uno di loro proprio sopra ad un occhio...come me ne sono accorta l'ho messo in una gabia da solo ma ora,dopo 2 giorni,la palpebra è gonfia e mostra pus. Il piccolo fino a ieri mangiava,oggi niente... chi mi dice cosa fare? Non posso vederlo combinato cosi poverino
Grazie


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-11-2010 alle ore 13:22   
Che dice il tuo vet?


0 
 Profilo
violadibosco

Registrato dal: 08-11-2010
| Messaggi : 4
  Post Inserito 08-11-2010 alle ore 13:39   
Purtroppo non posso portarlo dal veterinario in questo momento...


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 08-11-2010 alle ore 13:43   
Scusa se mi permetto, ma perché tenere 16 pappagalli se non gli si possono dare le cure più elementari? Tu cosa faresti se avessi del pus in un occhio?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-11-2010 alle ore 13:44   
Se c'è pus è probabile che ci sia un'infezione...


0 
 Profilo
violadibosco

Registrato dal: 08-11-2010
| Messaggi : 4
  Post Inserito 08-11-2010 alle ore 14:12   
Ma che cavolo di risposte sono? ho appena fatto operare uno dei miei cani e posso assicurarti che non manca nulla a nessuno dei miei animali. Non ho detto di non avere i soldi ma solo che in questo momento non posso andare dal veterinario (non tutti vivono in città e godono di ottima salute sai) e cercavo qui la risposta di qualche esperto e nn una paternale gratuita. Grazie lo stesso.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 08-11-2010 alle ore 14:53   
Allora mi scuso, ma da come hai scritto non si capiva.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 08-11-2010 alle ore 15:38   
ciao

fai dei piccoli impacchi con camomilla in modo da disinfettare la ferita e somministra delle vitamine tutti i giorni x 15gg come quello della Candioli.
Appena puoi cmq portarlo dal vet.
Il fatto si potrebbe rappresentare perchè ci sono troppi fratelli maschi e femmine e il n° stesso dei sessi potrebbe essere sproporzionato. Anche se credi di avere una gabbia/voliera grande oramai è diventata piccola.
Ti vorrei ricordare che gli ondulati fanno parte della famiglia dei pappagalli e nel loro piccolo fanno territorio.
Non solo se i posatoi si sono macchiati vedi sotto o la gabbia puliscila con del succo di limone o aceto bianco.
Metti acqua e cibo per nel fondo della gabbia e coprilo in modo che stia tranquillo.
Facci sapere e se puoi metti una foto



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 08-11-2010 15:39 ]


0 
 Profilo
violadibosco

Registrato dal: 08-11-2010
| Messaggi : 4
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 06:45   
Salve a tutti....aggiornamento pappagallino: lo stesso giorno che ho aperto questa discussione sono riuscita a parlare telefonicamente col vete (è sempre cosi indaffarato che è stato come vincere la schedina..); mi ha detto che l'unica cosa da fare era applicare Aureomicina crema oftalmica tutti i giorni fino a guarigione anche se non poteva garantirmi che sarebbe sopravvissuto. Morale della favola è che il pappagallino sta bene,dopo soli due giorni non c'è più gonfiore ne pus,oggi gli faccio la terza e ultima applicazione. Ciao a presto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 2.712 Secondi