home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Post panleucopenia: disinfezione oggetti? - Discussione n 60944 - PermaLink
   Post panleucopenia: disinfezione oggetti?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
RedDoc

Registrato dal: 03-10-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-11-2010 alle ore 13:50   
gentilissimi,
scrissi un mese fa circa perché un mio gattino, preso da neanche 4 giorni, manifestò sintomi della panleucopenia. Morì dopo due giorni in una clinica veterinaria. La questione che vorrei ora sottoporvi è questa: la veterinaria ci buttò via il pile del piccolo e ci disse di disinfettare con candeggina o lisoformio il trasportino e la lettiera con annessa paletta. Io ho disinfettato tutto, compreso le ciotole, con candeggina diluita in acqua. Oggi, in serata, arriverà un altro gattino in casa... voi cosa mi consigliate?
Ho il timore che possa contrarre la panleucopenia. Il vaccino trivalente è stato già fatto ma fra qualche giorno gli dovremo fare il richiamo.
Datemi buone notizie...
Grazie mille


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 06-11-2010 alle ore 15:53   
dopo un'attenta disinfezione e con un mese di vuoto sanitario, per un gattino già vaccinato potete stare tranquilli


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 20:44   
A me é successa la stessa cosa e il mio vet mi ha detto : gattini assolutamente no , al massimo un gatto adulto , ma potrebbe prendere una forma lieve
Questo anche se vaccinato
altrimenti dai 6 mesi a un anno di vuoto sanitario
dovrei sentirne un altro? mi piacerebbe tantissimo riavere un gatto!!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.873 Secondi