home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Consiglio per Asia che resta sola parecchie ore al giorno... - Discussione n 60804 - PermaLink
   Consiglio per Asia che resta sola parecchie ore al giorno...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 03-11-2010 alle ore 16:53   
Si si ho sentito parlare di gravidanza isterica ma il vet mi aveva detto di controllare le mammelle se erano "indurite" se usciva latte...e controllavo ogni giorno... secondo me lei dopo il secondo calore é "diventata grande" nel senso che é cresciuta mentalmente, prima non reagiva mai, si sottometteva sempre, addirittura era stata morsa da 2 chihuahua...la sterilizzeremo sicuramente peró c'era l'idea di farle fare una cucciolata...vedremo un pó come si metteranno le cose...


0 
 Profilo
ValePuppyCrash

Registrato dal: 24-06-2010
| Messaggi : 155
  Post Inserito 03-11-2010 alle ore 20:35   
secondo me è meno dispendioso e meno problematico per tuti se riuscite a trovare un dogsitter che la porti a spasso e la faccia svagare per un'oretta durante il giorno.
Se prendete un altro cane ora, rischiate di non avere il tempo di abituarlo gradualmente a sare solo, e potreste avere un problema in più da gestire in futuro. Fossi in voi ci penserei bene.


0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 03-11-2010 alle ore 21:10   
io personalmente valuterei di prendere il secondo cane, però mi raccomando non cucciolo... crescerebbe sì con la femmina ma senza la vostra presenza per molte ore e in un piccolo, se si vuole avere un adulto equilibrato, è fondamentale...
ti hanno parlato della gravidanza isterica non solo per il "latte" ma perchè certe cagne possono modificare il loro comportamento in queste fasi, è come se fossero gravide, ed essendo passati due mesi dal calore potrebbe esserci senza problemi..



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 04-11-2010 alle ore 11:52   
Quote:

03-11-2010 alle ore 20:35, ValePuppyCrash wrote:
secondo me è meno dispendioso e meno problematico per tuti se riuscite a trovare un dogsitter che la porti a spasso e la faccia svagare per un'oretta durante il giorno.
Se prendete un altro cane ora, rischiate di non avere il tempo di abituarlo gradualmente a sare solo, e potreste avere un problema in più da gestire in futuro. Fossi in voi ci penserei bene.




mi dispiace ma mi trovi in disaccordo..se vivessero in un appartamento potrei comprendere i disagi nel prendere il secondo cane, ma doto che hanno uno spazio esterno non vedo dove sia il problema, i cani non hanno bisogno di noi per trovare un equilibrio tra loro, io ho tre cani presi in tempi assolutamente diversi, la grande ha quasi 15 anni, due anni fa ho preso una meticcia di lupa e tre settimane fa una boxer di sei mesi, e se conosci il boxer sai di cosa sto parlando..la lupa e la boxer stanno fuori in terrazzo tutto il giorno sin dal primo giorno in cui l'ho presa, e la vecchietta invece per ovvi motivi sta dentro casa con i 4 gatti, ma lei oramai dorme tutto il giorno..
le due giovanette si sono perfettamente integrate fra di loro, giocano tutto il giorno, lottano e si rincorrono, e oramai sono praticamente un cane unico..in totale sintonia..e io non mi sono mai messa in mezzo tra di loro e ho lasciato che se la sbrigassero tra loro come natura insegna, dandogli i giusti limiti che gli facessero capire che a prescindere dal loro rapporto..sopra sto io..e ti posso dire che da quando è arrivata la piccola, la lupa è cambiata crescendo di botto, cosa che non poteva accadere prima perchè cmq la presenza del cane anziano le impediva di maturare..infatti adesso anche quando resta a casa, qualsiasi cosa le lascio, resta intatta..e fino a prima dell'arrivo della piccola si mangiava qualsiasi cosa che disgraziatamente lasciavo in giro..questo perchè adesso con l'arrivo della piccola ha un ruolo diverso e non sente più il peso dell'autorità della vecchietta..
la sera le faccio entrare a asa, perchè dormono dentro, e si vanno a mettere buone buone sul cuscino a dormire, e sono talmente stanche che delle sere manco vogliono andare al parco..e in meno di tre settimane..senza il mio intervento..questo è il risultato..





dimenticavo.io vivo da sola ed esco alle 8.30 del mattino e torno la sera alle 7..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: evuccia il 04-11-2010 11:53 ]


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 04-11-2010 alle ore 13:27   
Evuccia ma che bello!!! sarebbe il mio sogno...infatti stiamo valutando bene i pro e i contro... Il nostro (praticamente unico) problema é che i suoceri abitano in Sicilia e 2/3 volte all'anno BISOGNA (non per volere mio) scendere e andarli a trovare, questo é diventato un problema, ma come dicevo nel post precedente, abbiamo risolto prendendo la nave (io soffro il mal di mare ma per Asia questo ed altro.) quindi qual'e il problema direte voi??? Il problema é che ho una suocera che aveva il terrore dei cani,quando ne vedeva uno piuttosto si buttava sotto una macchina. Per vedere me e il figlio ha accettato Asia, e ha superato pian piano la paura...arriviamo al vero problema: i miei suoceri abitano all'8avo piano in un condominio di Palermo, una casa piena di gingilli,oggettini di vetro ecc ecc. Asia é stata bravissima, solo una volta l'ho trovata con un bicchierino fragilissimo tra i denti per fortuna lo voleva solo lucidare e aiutare la nonna a fare pulizie....quindi se prendessi 2 cani sarebbe un bel pasticcio...non voglio annoiarvi ma credetemi é un bel problema per una persona che si rifiuterá a vita di lasciare i cani in pensione..non mi staccheró mai dalla mia cagnolona!! vi ringrazio tantissimo per i vostri consigli e per le vostre esperienze...spero presto di poter prendere presto una piccola sorellina per Asia!!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 04-11-2010 alle ore 13:36   
ma neanche io le porto in pensione quando parto..la nonnetta è oramai troppo anziana e non mi va di levarle le sue cose e le sue abitudini...poi ho anche 4 gatti che assolutamente non sposto da casa..perciò ho risolto con una dog sitter che porta le bimbe fuori due volte al giorno, gli da da mangiare e da da mangiare e pulisce le lettiere dei mici, tra l'altro mi costa pure meno della pensione e i ragazzi non devono subire lo stress di spostarsi da casa loro per andare in un box di una pensione che non è casa loro..e tra l'altro è anche un deterrente per i ladri perchè sembra sempre abitata..


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 04-11-2010 alle ore 13:43   
ma é qualcuno che conosci?? erché io ho sentito esperienze di vicini e mi dicevano che secondo loro il dog sitter che avevano "preso" non portava in giro i cani, a volte nemmeno ci andava...a questo punto o si conosce qualcuno oppure ti devi fidare...ma se si tratta della mia cagnolona mi viene l'ansia...non é per i soldi, nel senso che si fanno tanti sacrifici e per pochi periodi all'anno si puó fare...non sai a chi la lasci in mano. Sai cosa provo a fare? provo a sentire in giro se c'e qualcuno disponibile e magari gli faccio il terzo grado e qualche quiz psicoattitudinale!!! A parte gli scherzi proveró a sentire in giro se c'e qualcuno disponibile


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 04-11-2010 alle ore 13:53   
si..è una ragazza che ho conosciuto al parco e con la quale ora siamo anche diventate amiche, mi fido molto della sua onestà e anche competenza..addirittura pensa che lei ha sempre un mazzo di chiavi di casa mia..e non è mai successo nulla..ce ne sono anche altre molto affidabili..ma io anche per onestà nei suoi confronti chiamo sempre lei..e cmq ho visto che tantissima gente fa come me e si trova benissimo..mi dispiace che tu non sia di roma per poterti passare qualche nominativo..ma vedrai che ne trovi anche da te..adesso molte ragazze fanno questo mestiere per potersi pagare alloggio e studi..sfruttando l'amore e la passione che hanno per gli animali..cosa che di solito già di per se ti porta a fidarti..


0 
 Profilo
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 04-11-2010 alle ore 15:34   
io sono d'accordo con evuccia.io ho preso desy a due mesi e lucy ne ha 4--prima era sempre un problema lasciarla sola soffriva terribilmente ..adesso va meglio ...difficilmente abbaia quando usciamo giocano spesso assieme anche se la mole tra le due è completamente diversa (lucy 4 kg desy a 4 mesi 18 kg) si sono affezionate l'una all'altra e lucy non è costretta ad aspettare noi per giocare e sa di non avere l'esclusiva in famiglia non è piu' totalmente dipendente da noi....
Ma sai quanto ti costa una dogsitter tutti i giorni..e poi non risolvi il problema se lo porti fuori un ora...soffrerebbe anche quando viene "lasciato" nuovamente a casa solo dalla Dog Sitter...


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 04-11-2010 alle ore 15:51   
ciao Lucydesy! sicuramente se ne prendessimo un altro sarebbe di mole mooooolto piú piccola...piú o meno di 25 kg in meno...opteremmo per un cane piú piccolo max 10 kg. Adesso faremo un giro in canile solo che purtroppo tutti i cuccioli che ci sono per ora sono tutte future taglie medie/grandi. Credetemi se potessi mi comprerei una bella casa in campagna e aprirei un bel canile e vivrei tutti i giorni con dei pelosoni...ma purtroppo bisogna mangiare e quindi lavorare...Siamo tentati dalla razza del Kavalier King ma questa volta vorremmo fare del bene e non comprare piú cani...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi