home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  lampada luce solare - Discussione n 60784 - PermaLink
   lampada luce solare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Steppphy

Registrato dal: 02-06-2010
| Messaggi : 298
  Post Inserito 02-11-2010 alle ore 20:19   
Ciao, quest'estate qualcuno mi aveva suggerito le luci UV per simulare il sole nella stanza della voliera dei miei uccelli. Dato il tempo da diluvio universale oggi sono andata in cerca di questa lampada, ma nel negozio in cui sono stata mi hanno spiegato che a me serve un neon (sulla confezione c'era scritto "luce solare"). Per mettere questo neon dovrei montare il "portaneon" che in negozio non avevano. Prima che faccia tanti giri a vuoto, voi cosa sapete di queste lampade? Io preferirei una lampadina da mettere sul lampadario...


0 
 Profilo
mamia1

Registrato dal: 11-09-2009
| Messaggi : 182
  Post Inserito 02-11-2010 alle ore 22:26   
Ti ci vuole questa
http://www.tropicalworld.it/product.asp?
pid=754&pg=1&cat=24&subcat1=82

A te hanno consigliato quelle da acquario direi!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-11-2010 alle ore 07:56   
ciao

credo che possa andare bene anche una da rettilario sul sito..
www.acquariumline.it sez rettili...

@stheppy: dal sito consigliato puoi trovare anche dei ottimi libri come da richiesta da altro post..

@mamia1: sei una grande!!!! E' da tempo che cercavo un sito fantastico come questo ...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 03-11-2010 07:59 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 03-11-2010 08:15 ]


0 
 Profilo
mamia1

Registrato dal: 11-09-2009
| Messaggi : 182
  Post Inserito 03-11-2010 alle ore 13:15   
Grazie
Mi sono sempre trovata molto bene sul quel sito, sono velocissimi e la merce è molto ben imballata...unica pecca....la spedizione è un pò cara, ma dove vivo io non cè nessun negozio ornitologico, quindi li spenderei cmq di benzina!


0 
 Profilo
Steppphy

Registrato dal: 02-06-2010
| Messaggi : 298
  Post Inserito 05-11-2010 alle ore 20:51   
Grazie molte a entrambi



0 
 Profilo
Steppphy

Registrato dal: 02-06-2010
| Messaggi : 298
  Post Inserito 07-11-2010 alle ore 15:35   
Ciao, ho guardato il sito che mi avete detto e la lampada che volevo io non era disponibile; in attesa di meglio, oggi c'era una fiera a vicenza, dove vendevano delle lampade "normali" con il vetro un po' blu, che il tipo dello stand mi ha detto che imitano la luce solare. Voi avete presente cosa sono? A dire il vero mi sembrano delle comuni lampade a incandescenza con il vetro blu!! O forse il filamento è particolare ed emettono tipo luce solare sul serio? Ne ho prese due, tanto costavano poco e di meglio non ho....



0 
 Profilo
mamia1

Registrato dal: 11-09-2009
| Messaggi : 182
  Post Inserito 07-11-2010 alle ore 15:45   
Credo che quelle siano le lampade termiche a luce notturna che si usano per i rettilari...credo che emettano anche raggi UV, ma non ne sono sicura


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 07-11-2010 alle ore 23:59   
Quote:

07-11-2010 alle ore 15:35, Steppphy wrote:
Ciao, ho guardato il sito che mi avete detto e la lampada che volevo io non era disponibile; in attesa di meglio, oggi c'era una fiera a vicenza, dove vendevano delle lampade "normali" con il vetro un po' blu, che il tipo dello stand mi ha detto che imitano la luce solare. Voi avete presente cosa sono? A dire il vero mi sembrano delle comuni lampade a incandescenza con il vetro blu!! O forse il filamento è particolare ed emettono tipo luce solare sul serio? Ne ho prese due, tanto costavano poco e di meglio non ho....




Quelle sono semplici lampade a incandescenza con un vetro blu.
Non generano alcuna radiazione UV e quindi sono totalmente inutili al tuo scopo.
Inoltre costano più di una normale lampada a incadescenza e per qualche strano motivo durano la metà delle ore.
La lampada che cerchi potresti trovarla in un qualunque brico-centre, insieme alle lampade per rettilari e per acquari.
Altrimenti su ebay, come qui
http://cgi.ebay.it/Compact-Pet-Bird-Cage-Lamp-Light-20w-Bayonet-Cap-/400169694427?pt=UK_Pet_Supplies_Birds&hash=item5d2bf8f4db


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 18-11-2010 alle ore 16:01   
Ciao.
Le lampade blu non emettono raggi UVB se è quello che cerchi.
Tra l'altro benissimo neon UVB o lampade a bulbo UVB ma in ogni caso se le tieni a più di 30 cm dagli animali i raggi non li prendono...
non mi occupo di volatili ma sulle lampade sono abbastanza ferrata...
Ricorda, se usi lampade a raggi UVB, che in linea di massima vanno cambiate ogni 4-6 mesi (dipende dalla marca).


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.143 Secondi