home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  asdrubifaccia, ho due cani in uno? - Discussione n 60658 - PermaLink
   asdrubifaccia, ho due cani in uno?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 29-10-2010 alle ore 15:22   
a volte mi sembra quasi di avere due cani in uno...
e lui è già piccino, cribbio praticamente ho due microcani nel microcane...

doverosa premessa: sbarella con chiunque, a volte, peròperò...

siam stati da soli 4 gg e relative notti, io avevo un cane differente, non calmissimo, ok, ma non lh'o mai nemmeno dovuto chiudere in bagno causa sbarellamento serale...
gioca, corre, rincorre il gatto e zompa, certo, è asdru, mica è una statua di sale...
ma si passa anche quelle tot ore in braccio a sonnecchiare o a darmi i bacetti mentre scrivo al pc (dite che capisce che sto anche qui dentro e ci passo del tempo proprio per luuuuui?! )
a volte prova a mordermi i piedi ma bastano un paio di NO e smette
mi mordicchia se devo levargli roba di bocca...quando inizia a mordicchiarmi mentre sta in braccio davanti alla tv...lo prendo e lo metto in terra e stop, ripreso dopo parecchie suppliche sta bravino...

peròperòperò
con me non gioca.
mi cerca per dormire...per rilassarsi...
sì, ok, mi porta la pallina o la robetta di turno, se la fa lanciare e a volte la riiporta...ma stop.
con il mio compagno fa cose folli...
si rincorrono per casa, gli zompa addosso e lo lecca in faccia, se lui è seduto al pc il cane gli rosicchia i piedi o gli frega le ciabagtte, non c'è via di scampo...
certo, lo morde in modo assurdo, spessissimo davvero senza motivo (magari è in braccio, l'uomo muove una gamba e zzzac si becca una mozzicata per aver disturbato il microbo)...
però, ribadisco, con lui è un cane in supermovimento, lo segue, gli sbava letteralmente dietro...
la teoria dell'uomo è che con me il canino si annoia,,,
ehm, ok, io son pigra e più tendente al felino...ma ora mi sento in colpa...arghhhhhh

p.s. una ventina d'anni fa..il ragazzo bramato al momento mi mise in crisi, impiegai anni per ripigliarmi dalla frase: stare con te è così rilassante che è come essere soli,
non posso mica ricader nel tunnel per colpa della noia provocata al canino nè....


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 29-10-2010 alle ore 18:53   
hmmm beh, primo pensiero: simpaticuccio il tuo ex... meno male che è "ex", direi!

Per l'asdru ci devo un po' pensare... anche se ho il sospetto che il vil peloso abbia eletto tuo marito come riferimento (affettivo e non solo) piuttosto che te. So che rode, lo so lo so lo so...
Al posto tuo proverei (premetto subito che non so se sia un buon consiglio, chiariamoci!) ad ignorarlo un po', per vedere che succede, se ti viene a cercare o cos'altro, per capire meglio anche le dinamiche che si sono create tra voi umani e i pelosi.
L'ideale secondo me sarebbe fare questa prova quando siete soli senza l'uomo... così potresti anche chiarire meglio il tuo ruolo nella famiglia senza interferenze.

Non so, è solo un'idea... ovviamente attendo con te lumi da chi è più esperto di me!! a te + il solito all'Asdru e ad Asto!




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 29-10-2010 alle ore 20:16   
no no il microbo mi cerca costantemente...siaa che ci sia l'uomo o che sia sola..
ma mi cerca per la nanna, le coccole...raramente per giocare...e anche quando lo fa....gioca...ma non fa il folle, è assurdo forse dirlo...ma sembra divertirsi meno con me

l'ex poraccio...cercò poi di convincermi d'avermi detto una cosa carina, forse qwuella era davvero la sua intenzione...ma il risultato fu pessssssssimo, sgrunt.
per aannni io per le amiche fui quella che: stare con te è come stare da soli.
arghhhhhh


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 30-10-2010 alle ore 11:59   
Ho lo stesso problema io con mia figlia. Con me Becky è corretta cammina come una signorina si siede perfattamente se la richiamo arriva di corsa e si piazza seduta alla mia sinistra; stupendo. Se in giro c'è mia figlia posso scordarmi tutto non fa più niente si rincorrono e ne combinano di tutti i colori, non la morde un po perché non è un cane mordacchioso un po perché Alice non segue tutte le regole (per la verità non ne segue nessuna) ma quella di non lasciarla mordere si.
Ho scoperto durante il corso che sto facendo che l'errore è mio in effetti alla domanda dell'istruttore "come giocate con il cane?" sono rimasto di cacca nel scoprire che non ci gioco molto, il tempo che passiamo assieme lo passo eseguendo gli esercizi che mi vengono assegnati. A questo punto l'istruttore mi ha ca*****o non poco e mi ha ordinato di giocare tutti i giorni (Si può aggiungere un'ora alle giornate standard?) perché è molto importante per rinforzare il rapporto tra cane e conduttore.
Ho capito perché a Becky piace stare con Alice; lei ci gioca. Da quello che ho letto la tua situazione è analoga; tu curi, educhi e lo fai crescere, lui si gioca. Dalla parte del cane il più divertente è sicuramente il tuo compagno.

Ciao Bruno


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 31-10-2010 alle ore 21:43   
Uh ecco gepetto...mentre scrivevo mi ricordavo un problema simile...eri tu con la figlia-sorella-compagna di marachelle del cane...
ora cerco il thread e vedo che ti han detto di là...
ma mi chiedevo: ruoli separati non si può fare? come dire..per tante cose il tessoro ed io siamo complementari...per il cane non si può?
quello che però mi secca è che le cose che impara con me poi le "usa" anche il tessoro facendo pure il figo (seduto, vieni taci ecc, guardate che bravo canino che hoooooo) ma io non posso fare gli stesso giochi folli perchè o proprio non si lancia granchè o se parte poi sennò mi massacra...


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 31-10-2010 alle ore 22:21   
Come ho scritto penso che siamo noi che non giochiamo non i cani.
in un certo senso; noi siamo i mastri di scuola e loro sono i compagni di marachelle.
Dobbiamo imparare a giocare.

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.667 Secondi