home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  mi consigliate un gioco indistruttibile - Discussione n 6063 - PermaLink
   mi consigliate un gioco indistruttibile

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 11:26   
Si è propro quello!! ne esistono online varie versioni!! E' veramente indistruttibile, credete a me se non ci è riuscita Diana
Cerco il nome giusto e il sito che lo vende e ve lo dico!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 11:26   
[QUOTE]
05-01-2007 alle ore 11:06, zaba1 wrote:

quelli sonori io di sera prima di andare a dormire li nascondo, e comunque suonano per poco perchè Coda sfila il tappino e diventano muti

[/QUOTE]

In effetti anche Lucky aveva sfilato il tappino....ma il gioco era troppo carino che nn ho saputo resistere...ho messo lì babbo e lui con santa pazienza ha rimesso il tappino al giusto posto!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 11:29   
Sì, sì... spremetevi le meningi... io, da gatto, me la rido come un gatto!!!!


0 
 Profilo
letapix

Registrato dal: 30-08-2006
| Messaggi : 1132
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 11:30   
[QUOTE]
05-01-2007 alle ore 11:06, Jack wrote:
Ed il kong nn è necessario usarlo con la pappa dentro...è un gioco di gomma che si divertono anche solo a mordicchiarlo...
[/QUOTE]

Io di questi giochi non sono proprio esperta! l'altro cagnolino che avevo giocava con qualsiasi cosa palline, corde...ma essendo piccolo di taglia ci metteva un po' a distruggerli quindi non ho mai avuto problemi! Mimmi poi, che ve lo dico a fare! passa la maggior parte del tempo a sonnecchiare nella cesta, al sole, in braccio....se gli dico di giocare mi guarda come per dire "Che vorresti da me?" con la faccia da scocciata! gioca solo quando vuole lei .... la signora! Il suo unico gioco è stato un topolino in legno che gli faceva solo la guardia o se lo teneva in bocca! Ora neanche più quello guarda!!




Ecco che faccia fa se le chiedo di giocare!.......


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 11:36   
Bellissima!!!


0 
 Profilo
letapix

Registrato dal: 30-08-2006
| Messaggi : 1132
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 11:43   
Grazie!!!!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 11:48   
i giochi non dovrebbero essere lasciati sempre a disposizione del cane altrimenti finiscono per diventare degli oggetti di routine e il cane perde interesse, se tenete i giochi fuori dalla sua portata e li date solo quando volete giocare con il cane, non li distruggerà.
Io ho sempre fatto così, e ho sempre verificato che quando mi dimenticavo di togliere il giocattolo a lisa dopo un po si stancava e non lo considerava più. Quindi dovrebbero essere lasciati a disposizione solo per un certo tempo in modo da mantenere vivo l'interesse.

Per impegnare il cane invece, a parte i vari giochi di attivazione mentale, che ritengo validi ma io non applico, i classici ossi in pelle pressata sono ottimi..almeno per lisa, che ci passa le ore a rosicchiarlo finchè non lo ha finito tutto.
Io di solito lo somministro quando magari sono costretto a fare passeggiate brevi e la cagna non si sfoga abbastanza (tipo una o al max due volte a settimana) in questo modo riversa le sue energie sull'osso.



0 
 Profilo
piccolina

Registrato dal: 02-01-2007
| Messaggi : 40
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 11:50   
Zaba,ane igor è così!!!!!!!
Tutti i giochi che ha avto li ha distrutti in un giorno e anke meno!
Beh...quello ke è durato di più è stato una palla(di grosse dimensioni) sgonfia.
Incredibile ma vero.
i consigli ke hai ricevuo possono essermi utili....adesso guardo un po'!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 16:29   
Quoto in pieno Logan.
Però poi ognuno è libero di fare come vuole
A tale proposito però vorrei farvi presente la mia esperineza. Il Kong (gioco indistruttibile di cui parlate e che dovrebbe impegnare 'mentalmente' il cane) io l'ho comprato. Ne ho presi due per l'esattezza, uno per ciascuno. Li ho pagati un bel pò ( ) ma sperando che funzionassero l'ho fatto volentieri. Il risultato? Il gioco è effettivamente indistruttbile anche perchè... lo considerano 2 secondi e poi ciao ciao!!
Di Kong ne esistono di varie misure e forme. A Shony presi quello un pò più complicato, con mille fessurette dove mettere i croccantini i la pastina apposta, ma in due leccate lo ripuliscono dopo di che se ne sbattono altamente.
Quindi sinceramente ve lo sconsiglio visto anche che non costa 1 euro!!
Meglio le ossa compresse


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 22:53   
se non ricordo male nel kong bisognerebbe mettere del cibo e poi congelarlo in modo che il cane poi fatichi ad estrarlo..ma non mi sembra molto sano che il cane mangi del cibo così freddo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi