home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AIUTO, DECORSO POST OPERATORIO URETROSTOMIA PERINEALE - Discussione n 60392 - PermaLink
   AIUTO, DECORSO POST OPERATORIO URETROSTOMIA PERINEALE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 21-10-2010 alle ore 14:05   
il rischio č che la pelle si "ustioni" con la pipi (a quanto avevano detto a me) ed č per questo che portavo Trottola spesso a controllo. d'altra parte tu non provare assolutamente a togliere le crosticine, potresti provocare un'emorragia. semmai prova a chiedere al vet se puoi fare dei lavaggi con soluzione fisiologica (semplicemente spruzzando e tamponando) per tenere la zona piu pulita possibile.

ps: se vuoi ti faccio vedere foto del post operatorio di Trottola


0 
 Profilo
stellina_e_sid

Registrato dal: 21-10-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 21-10-2010 alle ore 14:11   
si si, postatemi tutto il materiale che avete, io appena torno a casa faccio fotine col cell e metto tutto qui, ora dall'ufficio non ho nulla...

...avevo provato con della garza bagnata in acqua tiepida ma piange, non si fa neanche sfiorare...e non voglio forzarlo, ho paura si terrorizzi ancora di pių....


cmq per ora il pericolo lana e pile sono scongiurati, l'ho chiuso in una conigliera; appena torno a casa lascio chiusa la porta della camera da letto, cosė le copertone abrasive non lo aiuteranno a grattarsi la ferita!!!


p.s.
l'operazione č stata martedė sera, abbiamo il controllo sabato mattina per la pulizia della ferita e il controllo dei punti!!!


0 
 Profilo
angiefly

Registrato dal: 10-03-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 10-03-2014 alle ore 21:56   
Ciao sono nuova ho bisogno anch'io di informazioni ho appena portato l'amore mio a casa č stato operato di uretrostomia non c'era niente da fare il catetere non gli entrava il canale era ostruito,e purtroppo questa era la terza volta che gli capitava ... anche lui come ho letto i vostri post cerca di strisciare starō attenta a non farglielo fare, lo devo medicare due volte al giorno mettendogli gentalin beta sulla ferita,ma anche i vostri mici erano tutti sporchi di sangue sulle zampette come posso pulire la pelliccia?



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 10-03-2014 alle ore 23:30   
Angie, questo topic č del 2010..
Aprine uno tutto tuo in cui chiedere pareri, ci sono ben due utenti che hanno fatto da pochissimo la vostra stessa esperienza, guarda qui e qui. Magari potete confrontarvi.
Anche i mio micio ha fatto lo stesso intervento anni fa, ma non ricordo alcuna perdita di sangue


0 
 Profilo
angiefly

Registrato dal: 10-03-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 14-03-2014 alle ore 23:23   
non sono tanto pratica di questo tipo di email forum ... ora sono passati 7 giorni ieri il micio sč pure strappato qualche punto di sutura uffi...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.559 Secondi