home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane adulto e gattino come farli andar d'accordo??? - Discussione n 60226 - PermaLink
   Cane adulto e gattino come farli andar d'accordo???
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
fedrika007

Registrato dal: 16-10-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-10-2010 alle ore 09:01   
Buongiorno a tutti, mi presento, sono Federica ed è la prima volta che scrivo sul forum, sperando di avere utili conosigli per la mia situazione: io ho un west highland white terrier (Bumbi) di 13 anni, (un po' ciecata) e ieri è arrivata Charlot, una gattina di 2 mesi. Appena sono entrata col trasportino la Bumbi era superagitata e dopo aver liberato la gattina in camera ho fatto odorare il trasportino al cane il quale sembrava impazzito, lo odorava e ha preso la coperta impregnata dell'odore di mamma gatta e ha iniziato a tirarla via dal trasportino. Dopo abbiam provato a farli conoscere ma, senza ringhiare il cane, con modo delicato fa come per mordere o prendere il gatto con la bocca alchè li abbiamo separati e siam andati a mangiare; dopo mangiato abbiamo fatto un secondo tentativo, ho prima chiuso il gatto nel trasportino e lasciato che il cane odorasse tutta la camera che aveva perlustrato il gatto e poi tenendo in braccio il gatto l'abbiam fatta girare con la museruola e sembrava più tranquilla, ma non'appena le ho tolto la museruola e l'ha visto zompettare per la camera si è di nuovo agitata...cosa devo fare?andranno mai d'accordo?secondo me la cagnetta si agita anche perchè non vede bene. help me, desidero tanto tenere il gattino ma d'altra parte mi spiace far soffrire il cane.


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 16-10-2010 alle ore 09:58   
prima di tutto benvenuta
ci vogliono tempo e pazienza, tanta pazienza

ti sposto in comportamento cane che è la sezione adatta
e ti mando un messaggio privato col nuovo link della discussione


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.234 Secondi