home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  La mia Wally cresce... MALE!! - Discussione n 60218 - PermaLink
   La mia Wally cresce... MALE!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 20-10-2010 alle ore 09:48   
piaga? quale piaga?
aaaaaaaah la wally!!!

geppeto, tranquillo, almeno io non stavo rimproverando la socia di masochismo (la mia fissazione tende più al sadomasochismo visto e consdierato che asdru morde a sangue -n.b. prendere nota, grazie a voi Io non ricevo più morsi...il convivente sì, oh yeah)
sottolineavo però come sia pressocchè impossibile pensare, sperare, invocare, auspicare commenti sinceri da chi vende...
è la legge, tragica, di un mercato che nulla ha più di umano, soprattutto quando poi di umano non ha nemmeno la "merce" trattata.
come ha ben notato anche mari lei in pratica non ha beccato nemmeno l'allevatore serio...chissà, spero e mi auguro ma non ci metterei la mano sul fuoco, che nel caso del professionista sarebbero scattate le raccomandazioni di rito, magari stringate e ridotte al minimo "occhio sciura si sta portando a casa un carro armato, soffice come un peluche ma più distruttivo dell'atomica"...


0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 20-10-2010 alle ore 17:35   
ciao mary,
guarda che io non ti volevo c***iare, anche perche ormai è fatta ed è inutile star qui a recriminare....
magari invece scoprirai che sei una bravissima educatrice, che con impegno e fatica riuscirai a tenere a bada il piccolo trattore!
Allora, essendo anch'io di milano non saprei davvero chi consigliarti x un corso di educazione di base per la tua Wally ma ti posso dire senz'altro di scegliere e di assicurarti che sia educata con il "metodo gentile". Questo metodo lavora sul rinforzo positivo invece che su quello negativo: vale a dire che il cane verrà messo in condizione di non sbagliare, gli vengono date delle indicazioni e dei comandi da seguire e viene premiato quando fa la cosa giusta (rinforzo positivo) e non punito quando fa la cosa sbagliata( rinforzo negativo).
Scusa ora devo scappare, perche ho gente in negozio ma se hai bisogno di info chiedi pure!!!!!!


0 
 Profilo
MariWally

Registrato dal: 20-08-2010
| Messaggi : 39
  Post Inserito 21-10-2010 alle ore 01:04   
@ Lalola..ciao
Si l'avevo capito...infatti non penso di averti risposto in malo modo...anzi grazie dei consigli ciao a presto..


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 21-10-2010 alle ore 12:08   
ragazzi, il metodo gentile funziona solo per una parte dell'addestramento, si usa solo su cose tipo il richiamo, chiamo il cane- torna-lo premio- o cmq sui comandi base, seduto, terra e resta..stop-solo su questo si usa il rinforza positivo.ma se il cane ti morde le mani piuttosto che ti salta addosso o fa il pazzo per casa e non ti ascolta.premiarlo se smette non serve a nulla, non è cmq utile nella comprensione e riequilibrio del cane, il cane per questo ha bisogno di limiti e confini, e non si tratta di vessare il cane o torturarlo, ma di riuscire a comunicare con lui in un linguaggio che lui riconosce, il cane ha necessità di imparare regole e limiti, e al contrario di quanto si possa pensare, solo così il cane si sentirà felice e sereno, mentre al contrario sarà un cane stressato che riveste un ruolo che non gli appartiene e che non è in grado di sostenere
questo cmq non vieta avere di con il cane anche un rapporto di affetto e tenerezza, però tutto deve essere distribuito in maniera equilibrata, e vedrete che il cane avrà molto più rispetto e affetto per voi che se al contrario vi approcciate con lui in maniera più morbida e insicura, perchè il cane ha bisogno di sentire fermezza e sicurezza, deve sapere che si può affidare e fidare di voi e del compito di gestire il branco che agli occhi del cane è visto in maniera molto più seria e fondamentale rispetto a noi..per lui l'equilibrio e la sicurezza del branco significa sopravvivenza, per noi quieto vivere..punti di vista assolutamente diversi, che sono poi quelli che ci fanno fraintendere tutta una serie di atteggiamenti che il cane ci comunica e che noi purtroppo rielaboriamo con la nostra mente e non con i semplici meccanismi mentali di un cane..



0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 22-10-2010 alle ore 18:15   
sì Evuccia, quello che dici su fermezza e calma assertiva è verissimo ma il metodo gentile non è solo premi e coccole ma prevede anch'esso percorsi che danno limiti e confini ben precisi al cane.
Bisogna poi vedere il lavoro che si fa a casa certo...


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 26-10-2010 alle ore 02:53   
Quote:

21-10-2010 alle ore 12:08, evuccia wrote:
ragazzi, il metodo gentile funziona solo per una parte dell'addestramento, si usa solo su cose tipo il richiamo, chiamo il cane- torna-lo premio- o cmq sui comandi base, seduto, terra e resta..stop-solo su questo si usa il rinforza positivo.ma se il cane ti morde le mani piuttosto che ti salta addosso o fa il pazzo per casa e non ti ascolta.premiarlo se smette non serve a nulla, non è cmq utile nella comprensione e riequilibrio del cane, il cane per questo ha bisogno di limiti e confini, e non si tratta di vessare il cane o torturarlo, ma di riuscire a comunicare con lui in un linguaggio che lui riconosce, il cane ha necessità di imparare regole e limiti, e al contrario di quanto si possa pensare, solo così il cane si sentirà felice e sereno, mentre al contrario sarà un cane stressato che riveste un ruolo che non gli appartiene e che non è in grado di sostenere
questo cmq non vieta avere di con il cane anche un rapporto di affetto e tenerezza, però tutto deve essere distribuito in maniera equilibrata, e vedrete che il cane avrà molto più rispetto e affetto per voi che se al contrario vi approcciate con lui in maniera più morbida e insicura, perchè il cane ha bisogno di sentire fermezza e sicurezza, deve sapere che si può affidare e fidare di voi e del compito di gestire il branco che agli occhi del cane è visto in maniera molto più seria e fondamentale rispetto a noi..per lui l'equilibrio e la sicurezza del branco significa sopravvivenza, per noi quieto vivere..punti di vista assolutamente diversi, che sono poi quelli che ci fanno fraintendere tutta una serie di atteggiamenti che il cane ci comunica e che noi purtroppo rielaboriamo con la nostra mente e non con i semplici meccanismi mentali di un cane..



Amen


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.758 Secondi