home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  La mia Wally cresce... MALE!! - Discussione n 60218 - PermaLink
   La mia Wally cresce... MALE!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 12:47   
hai scoperto di aver preso uno shar-pei... sarebbe stato meglio saperlo prima, vero?
pazienza, ormai c'è ed è tempo di educarla.
oltre ai consigli di evuccia, prendo spunto da una tua frase nel post iniziale, quando dici "non mi resta altro che portarla ad un corso di addestramento". ecco, FALLO. finisci il ciclo vaccinale e rivolgiti ad un educatore esperto che ti aiuti a gestire il tornado: sei stata incauta e sprovveduta nell'acquisto (capita, quel cucciolo rugoso ha le carte in regola per fregare chiunque!), ora cerca di non esserlo nell'educazione!


0 
 Profilo
MariWally

Registrato dal: 20-08-2010
| Messaggi : 39
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 17:34   
Grazie Evuccia...
Sarà difficile ma ce la metterò tutta.
Ho scelto Wally in base all'apparenza e a ciò che mi trasmetteva guardandola..non volevo di certo un guerrieo ma un cane docile e subito affettuoso..purtroppo non mi sono documentata prima sulla razza e ciò che questo comportava...sono stata troppo leggera e poi per di più ci si è messa pure la sventura di capitare nella truffa di chi me l'ha venduta... Avrei voluto dagli "allevatori" solo un pò di sincerità su tutto.. e poi mi avrebbero anche dovuto spiegare i problemi ai quali andavo in contro prendendola così piccola..io non li sapevo ma loro con tutta l'esperienza acquisita dalle cucciolate SI!
L'annuncio l'avrebbero dovuto mettere quando ritenevano opportuno fosse giunta l'ora di dividerle dalla madre e non così precocemente solo a scopo di lucro..questo lo dico ora che so tante cose che prima ignoravo appunto!!
Lo sbaglio è stato essermi documentata su tutto solo dopo essermi scottata!!
Cmq non avendo in mano nessun pezzo di carta non posso fare niente..sarebbe la mia parola contro quella loro...e sinceramente voglio solo pensare alla mia Wally ormai!
Seguirò i vostri preziosi consigli..grazie


0 
 Profilo
MariWally

Registrato dal: 20-08-2010
| Messaggi : 39
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 17:51   
Ciao Bracchetto
Si..ho scoperto di aver preso uno shar-pei.. ihihihih...
Cmq tu sapresti consigliarmi un posto dove sappiano educarli senza far uscire ancora di più l'aggressività ke è in loro..? Un mio conoscente ha portato il cane in uno di questi posti e glielo hanno trasformato in un pericolo!! quindi vorrei andarci cauta,non buttare soldi ma soprattutto non metterci ancora di più nei guai....
Una ragazza mi ha parlato invece di un posto dove adottano un "metodo gentile" o qualcosa del genere..ne sai parlare?
Comunque considera che io abito a Belmonte Mezzagno anche se lavoro a Palermo..insomma non vorrei allontanarmi troppo x questo corso di addestramento.
Fammi sapere se ti va..grazie ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MariWally il 19-10-2010 17:51 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 19:49   
purtroppo io non conosco centri di addestramento in zona, magari apri un messaggio in varie e chiedi alle nostre utenti siciliane se sanno chi consigliarti.
di certo evita qualunque forma di educazione tesa ad aumentare l'aggressività del cane: purtroppo questi mucchi di rughe ne hanno già abbastanza di loro!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 20:29   
Quote:

19-10-2010 alle ore 17:34, MariWally wrote:
--- Avrei voluto dagli "allevatori" solo un pò di sincerità su tutto.. e poi mi avrebbero anche dovuto spiegare i problemi ai quali andavo in contro prendendola così piccola..io non li sapevo ma loro con tutta l'esperienza acquisita dalle cucciolate SI!
---


sì sì certo..
un po' come quando le vecchiette al mercato chiedono al venditore:
è fresca quella frutta? è dolce quell'uva? e i funghi? son mica esteri nè?!
nooo signora, tranquilla, le vendiamo robaccia marcia, importata chissà da dove e dolce non è di certo.
oh yeah.
chi vende...vende.
chi compra...deve fare il possibile per compare informato.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 20:47   
ranabella, ti ricordo che teppa ti sei messa in casa , per fortuna il mostrillo è piccino, se no ti farebbe vedere i sorci multicolor più o meno come un cucciolo di shar pei...
scherzi a parte, ormai il rugoso c'è e mi sa che mari è più che consapevole di aver compiuto un incauto acquisto (fregata dall'aspetto cuccioloso del demonio). l'importante è non far crescere questo cucciolo "allo stato brado", se no tra pochissimo li avrà messi tutti in riga e sarà totalmente ingestibile


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 20:54   
pppprrrtttt
ma io, ahimè, sapevo bene della rogna che stavo prendendomi...
solo non ne avevo ben chiara l'entità (ed effettivamente leggendo in giro e confrontando il mio sorciomalefico con altri suoi simili... asdru pare essere una piccola macchina da guerra ben programmata e ben oltre le più.........rosee aspettative, argh).
e più ripenso alla prima presentazione fattami dal veterinario dove l'ho preso "ecco, ti presento attila"...più penso che stava cercando dimandarmi messaggi suuuubliminali ben chiari....sììsìsììsìs arghhhh


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 21:51   
Quote:

19-10-2010 alle ore 20:54, rananera wrote:
pppprrrtttt
ma io, ahimè, sapevo bene della rogna che stavo prendendomi...




si chiama masochismo, lo sai vero?


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 22:36   
Credo sia inutile continuare a rimproverarla, ha capito cosa ha fatto ora dobbiamo aiutarla il più possibile.

Buon lavoro MariWally e raccontaci i progressi




0 
 Profilo
MariWally

Registrato dal: 20-08-2010
| Messaggi : 39
  Post Inserito 20-10-2010 alle ore 03:05   
@Gepetto grazie...almeno tu

@Bracchetto grazie lo stesso anche a te..non avevo visto ke eri di Milano..vedrò di informarmi.

@Rananera...accomodati pure se vuoi mettere un altro pò il dito nella piaga...c'è ancora spazio!

A parte le bugie sul pedigree ecc...Se gli pseudo "Allevatori" mi avessero spiegato la situazione gli avrei detto: "ve la pago subito e vi pago pure le spese x tenerla un altro pò di tempo con la madre basta che non ci siano problemi nè x lei nè x me...!" ma purtroppo così non è stato! Tutto quì.

Ok vi terrò aggiornati grazie a presto..

ciao da Mari e Wally


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MariWally il 20-10-2010 03:12 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.761 Secondi