home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Wally cresce... :-) - Discussione n 60213 - PermaLink
   Wally cresce... :-)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
MariWally

Registrato dal: 20-08-2010
| Messaggi : 39
  Post Inserito 15-10-2010 alle ore 21:40   
Ciao a tutti..
La mia Wally cresce e va diventando sempre più monella!!
Non si è tolta x niente il vizio di voler mordere tutto e TUTTI..soprattutto i polpacci e le mie povere massacrate MANI!!
Sono davvero demoralizzata credetemi...
Non c'è un gesto che ,con lei, non diventi PERICOLO..dal pulirla al giocare ecc...le ho insegnato che le tiro l'osso e lei va a prenderlo e me lo riporta ma non riesce proprio a capire che poi lo deve lasciare affinchè io glielo ritiri e il gioco prosegua..è una lotta al più forte!!
Il veterinario mi ha detto chiaramente di non fare affidamento sul fatto che crescendo e cambiando denti metterà giudizio da sola..anzi più grande si farà più sarà difficile riprenderla..quindi devo riuscirci ora a insegnarle ki comanda e un pò di educazione, ma le ho già provate TUTTE!! mi manca solo di portarla ad un corso di addestramento!
Volevo illudermi che fosse questione di denti ma mia sorella ha comprato un dalmata della stessa età e posso assicurarvi che non morde nemmeno un pò...è affettuosissima e fa di tutto x farsi coccolare rorolando su se stessa ecc... tutte cose ke la mia Wally non sa nemmeno cosa significano!!
Poichè Wally sta ancora completando la fase dei vaccini non la faccio mai uscire a fare i bisognini fuori x strada ma li fa nel balcone di casa stessa quindi a parte i denti ha pure le unghie come i rasoi..posso portarla da un veterinario a fargliele tagliare?
Cmq...ho tentato pure di farla giocare col cane di mia sorella femmina pure lei e coetanea...un disastro!! prima sotto i miei okki increduli Wally scappava e la piccola Dalmata vivace gli salterellava incontro...al secondo incontro è uscita fuori la vera Wally...stavolta la piccola Dalmata scappava perchè Wally la mordeva continuamente..sarà pure il suo modo di giocare ma le faceva male!!
e poi sinceramente non la vedevo scodinzolare mentre la mordeva quindi credo ke nemmeno sappia giocare con gli altri cani.
Il suo respiro poi è molto strano somiglia al grugnito di un maiale ed è aggressiva perfino con la sua stessa coda che tenta disperatamente di mordersi...fortuna che non ci arriva!
Poi a volte di punto in bianco senza motivo mi ringhia contro e corre avanti e indietro come una pazza anche in torno al tavolo!!
Sono riuscita ad insegnarle un pò ke i bisognini si fanno fuori nel balcone però ogni tanto sbaglia..l'altra volta mi sono allontanata un secondo e ne ha combinate tre!! pipì..pupù e croccantini sparsi tutti dentro casa e NON nel balcone!! cmq questo cane è troppo aggressivo ma perchè??!!! :'(



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MariWally il 15-10-2010 21:42 ]


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 15-10-2010 alle ore 22:00   
Ciao
Mi dispiace per le tue disavventure, mi piacerebbe darti mille consigli per permetterti di stare bene insieme al tuo cane ma sono un "pivello" alle prime armi. che ha avuto la fortuna di essere amato da una cagnolina che non è solo color miele me è altrettanto dolce. Lei ha insegnato a me come e cosa fare.

Credo però che un corso de educazione di base non guasterebbe.
Personalmente lo farei obbligatorio a tutte le persone che decidono di amare un cane (io stesso lo sto facendo)

Ciao Bruno

P.S. La tua discussione forse e più in vista se la sposti o la fai spostare in comportamento.


0 
 Profilo
MariWally

Registrato dal: 20-08-2010
| Messaggi : 39
  Post Inserito 15-10-2010 alle ore 22:18   
Grazie Gepetto..sei stato davvero fortunato
Farò come dici ciao.


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 16-10-2010 alle ore 17:40   
ha ragione bruno
sto topic è ds sez. comportamento
sposto e ti mando mp col nuovo link


0 
 Profilo
Stella2006

Registrato dal: 12-01-2009
| Messaggi : 100
  Post Inserito 16-10-2010 alle ore 19:36   
Innanzitutto la tua cucciola è molto bella,complimenti Però,scusa se te lo dico,ma quando l'hai presa sapevi che si trattava di uno shar pei?Voglio dire che è una razza indipendente e con un bel caratterino,quindi dovresti importi,devi farle capire che comandi tu,altrimenti sarà la fine.Comunque come ti hanno già consigliato,sarebbe bene farle fare un corso di educazione di base,che poi alla fine è più utile ai padroni che ai cani


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.681 Secondi