home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Aiuto Vaccinazioni! - Discussione n 60155 - PermaLink
   Aiuto Vaccinazioni!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
stratociccio

Registrato dal: 14-10-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 14-10-2010 alle ore 10:11   
Buongiorno a tutti!
ho un labrador di due mesi e mezzo
l'ho portato dal veterinario 2 settimane fa
e ha fatto come primo vaccino, il duramune puppy
mi ha fissato il richiamo dopo 15 giorni e mi ha detto di non uscire il cucciolo fino alla fine del ciclo di 4 vaccini
sono tornato ieri per fare il secondo vaccino e ho trovato un altro veterinario che ha fatto l'eurican epta..fissando il 3 vaccino tra un mese
e dicendomi che tra una settimana posso iniziare ad uscirlo in quanto questo vaccino copre la gastroenterite..
a che devo seguire??!?!?

non vorrei che il cane prendesse la gastroenterite
ma neanche abituarlo a stare sempre a casa!



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 14-10-2010 alle ore 12:19   
ciao e benvenuto

è prassi in quanto i cuccioli hanno poche difese immunitarie e prenderle adesso potrebbe diventare una cosa seria.
Poi anche il tipo di reazione al vaccino è da considerare..
Quindi abbiate ancora pazienza e poi avrete tanti tantissimi anni per portarlo fuori e dove volete.

Complimenti per la scelta in quanto ho anche io un labrador.
Se puoi metti una fotina...
Nel frattempo potete scaricare il materiale cucciolo perfetto in alto nella sez comportamento dove potete leggere e consultare le modalità di gestione fin da cucciolo.
Dove è stato preso e se puoi mandami i dati tramite mp perchè non si possono fare nomi.Solo per curiosità in quanto sono socio RCI




0 
 Profilo
stratociccio

Registrato dal: 14-10-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 14-10-2010 alle ore 12:43   
quindi dici di aspettare il 3 vaccino per poterlo uscire?
spiegami come contattarti in privato e ti dico dove l'ho preso!


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 14-10-2010 alle ore 14:02   
Ciao e benvenuto
Da chiarire una cosa. Non è che devi richiuderlo in casa! il cucciolo può uscire normalmente ma devi evitare tutti i luoghi dove c'è un affollamento di cani o dove di solito "pascolano" altri quadrupedi.

Un'altra cosa non sperare di fare passeggiate di ore e ore, un cucciolo cosi piccolo dopo un km lo porti in braccio perché è fuso.
Se puoi vai in un prato dove di solito non girano altri cani e lascialo scorrazzare un pò guardando che non mangi nulla (con un labrador è dura).

Ciao Bruno


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 15-10-2010 alle ore 06:47   
ciao

lato tuo profilo entri in msg privati e mi scrivi



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.565 Secondi