home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ho bisogno di consigli! Aiuto! - Discussione n 60148 - PermaLink
   Ho bisogno di consigli! Aiuto!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
KIWIno

Registrato dal: 06-06-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 06-11-2010 alle ore 23:49   
Al veterinario ho provato a chiedere più volte se era possibile darle qualche tranquillante ma lui sostiene che non serve a niente se non si rieduca con qualche lezione da un comportamentalista. Io però non riesco a trovare il tempo per andare in quanto tra il lavoro e la bambina non ne avanza un granchè, poi sinceramente non conoscendo nessuno di fidato non verrei imbattermi in persone incompetenti, anche perchè in questo campo si spacciano tutti per maestri o si improvvisano educatori dall'oggi al domani, senza sapere davvero le mille problemtiche che un piccolo peloso potrebbe nascondere.
Per la pipì lui lo faceva apposta per farsi notare, spesso appena rientrato dalla passeggiata, si agitava a zac che la faceva sulla cucina o in bagno. Una notte dalla disperazione ho deciso di farlo castrare, al buio sono andata in bagno ancora mezza addormentata e ho sentito dell'umido sotto le calza, mi sono detta, darà il mio compagno che ha slavazzato per terra nel farsi la doccia, poi per fortuna ho guardato l'ora ed erano le sette del mattino ed ho realizzato che era impossibile che il pavimento fosse ancora bagnato dalla sera prima.....era un lago di pipì!!!!!!
Ho provato anch'io con i fiori di bach ma non gli hanno fatto nulla, tu come glieli dai? Li diluisci nell'acqua?
A casa dei tuoi genitori, quando voi non ci siete, la cagnetta è tranquilla o abbaia?
Secondo me i nostri cagnetti sono sotto stress e supergelsi dei nuovi arrivati! Io per farlo calmare ho trovato questo metodo : quando inizia ad abbaire vado li vicino e le metto il viso vicino al suo muso e gli parlo con tranquilltà, se lui inizia a leccarmi allora gli faccio un po' di grattini e di coccole e dopo si calma....l'importante è non iniziare a sgridarlo altrimenti a 100 volte peggio...



0 
 Profilo
KIWIno

Registrato dal: 06-06-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 07-11-2010 alle ore 23:21   
Prova a leggere questo
http://www.thinkdog.it/default.php/it/Lo+Stress+nel+Cane


0 
 Profilo
kelia

Registrato dal: 13-10-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 07-11-2010 alle ore 23:24   
I fiori di bach glieli metto col contagocce sulla zampa e lei li lecca.
Quando sta dai miei raramente abbaia. Oggi per esempio è stata da loro 4 ore e mi hanno detto che è stata come non averla.



0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 08-11-2010 alle ore 23:27   
Umh misà che intravedi una via d’uscita… da mamma non piange…
Un cane è come un figlio, da trattare diversamente, ma quello è, almeno così la vedo io.
Andata via la mia Iena non volevo sentir parlare di “abbaioni”, ho accettato un incarico che mi far star fuori 13/14 ore la notte per due settimane al mese ( sempre di più ma…), all’inizio pensavo di non farcela col nuovo arrivo, il peloso ha già bisogno del “contatto” fisico, visivo, il corso anche di disciplina ferrea.
Ho pensato di regalarlo, ripeto, regalarlo “con tutto l’albero genealogico, documenti, linea di sangue e tutte e quattro le zampe”, dei soldi… sti cavoli. Mi bastava trovare una persona “seria”, un amatore, se se, così me la raccontavo quando dopo la passeggiata ( il primo mese) mi infilavo a lettoe dovevo aiutarlo a “salire” sul lettone, si sdraia\va di fianco appiccicato, poggia il mento sul petto, occhioni che ti guardano e la coda che oscilla,bah , trovatelo voi il coraggio. Premettendo che ho richiesto il vecchio turno quello “umano”, per ora mi sono organizzato così. Se manco c’è mia madre o mia sorella coccole e passeggiatina, non lo staccano dal guinzaglio ( dovesse accadere qualcosa sanno a quel che vanno incontro ^^ ) . Parto alle 20:00 torno alle 09:00 ( traffico permettendo) appena arrivo prendo Attila, 1 ora e mezza 2 di parco, e ANDIAMO a nanna alle 11:00 alle 17:30 sveglia altre due ore di parco ( per non parlare degli intermezzi 12:30 pappa e “ tira e riporta la pallina” (per un’ora scarsa), alle 19:30 doccia alle 20 giretto finale poi via, per quasi 2 settimane me lo godo a josa, non ho parlato per 2 mesi a mia sorella perché ha fatto sloggiare un cane da casa, l’ha messo in azienda, prato, box cuccia pasti e vede persone tutti i giorni domenica esclusa, ma è diverso, il cane era stato abituato a stare in casa a fare l’ultimo figlio, ora sta in “collegio” senza colpa.
Il tuo peloso abbaia, posso darti qualche consiglio, poco di nuovo, non accarezzarlo quando abbaia, perché ogni volta che si sentirà stressato abbaierà “tanto qualcuno mi coccola”. Non sgridarlo nemmeno, se puoi ignoralo, esci dalla stanza, vuoi accopparlo con psicofarmaci ? Collari? Certo avrai un robottino. La bimba la casa nuova, IL MANCATO TEMPO che gli dedichi, ora hai un altro bimbo più importante, LO SENTE. Fatti aiutare da uno bravo, alla fine sei tu che gli hai sconvolto l’esistenza, ora la deve pagare lui?? DEDICAGLI PIU’ TEMPO, ma soprattutto, fai in modo che torni ad esser parte del un branco… zitto bello non funziona.

Ciao e auguri



0 
 Profilo
kelia

Registrato dal: 13-10-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 00:52   
Alexio apprezzo i tuoi consigli, ma purtroppo con la famiglia da accudire, bambina, marito, casa, pulizie, spesa, ecc. io non ho tutto il tempo che tu dedichi invece al tuo cagnolino. Inoltre ho spiegato che non è cambiato il nostro atteggiamento nei suoi confronti, è identico. Non la trascuriamo affatto. La teniamo sempre con noi, la coccoliamo. Mio marito in questo momento è giù con lei per l'ultimo bisognino prima della nanna... per noi è come dici tu, un'altra figlia. Non l'abbiamo messa da parte assolutamente. E non voglio certo un robotino, ma vorrei che la mia bimba potesse dormire tranquilla senza spaventarsi... da come parli, scusami, deduco che tu non abbia figli. E non voglio che l'amministratore del condominio mi riprenda per i suoi forti abbai alle 4 del pomeriggio... capiscimi. Io sono contrarissima a darlo a qualcuno, e a mio marito dispiacerebbe un sacco, infatti stiamo facendo di tutto per aiutarla a tranquillizzarsi. E ricorrerò anche ai feromoni se può essere utile. Non le farei mai del male, ma tengo molto alla tranquillità di mia figlia. La mia bimba adora kira e ci gioca tanto. Quindi escludo anche il discorso gelosia... Scusami, ma credo che il tuo discorso sia un pochino esagerato...


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 01:15   
No non ho figli, sono piccolo e si probabilmente son stato un po' troppo "acerbo", forse è solo il mio modo di pensare che è differente. So che non vuoi far male al cane, almeno non cerchi collari ad ultrasuoni ma chiedi consiglio... ta ta ta
Tutto il mio tempo fico! Dormo 5 ore al giorno per 16/18 giorni al mese per dedicarne 5 al cane .
Dai, non ti capisco, da ragazzo/uomo semifidanzato senza-famiglia se vuoi dar via il cane, ripeto so che non vuoi far male al cane, lui vorrebbe te ( lavoro sui tuoi sensi di colpa, sorrido)
Però non vivo la tua situazione, fai la cosa migliore, per te e per il peloso, se con i tuoi sta bene...
Se non risolvi affidalo a persone sicure.
Ciao e buona fortuna


0 
 Profilo
kelia

Registrato dal: 13-10-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 01:26   
Non voglio dar via la nostra cagnolina, assolutamente! Non hai idea di quanti sacrifici facciamo anche per lei. Per questo stiamo cercando soluzioni soft che non le facciano male, ma che l'aiutino. Non intendevo dire che hai tempo da perdere, assolutamente no, ma che hai del tempo da dedicargli per andare con lui al parco... io non posso andarci, la mia bimba è piccola e ha tante esigenze, la mia vita è regolata dai suoi orari, dalle pappe, poppate e sonnellini... però affettivamente non facciamo mancare nulla a kira, e cmq mio marito si preoccupa di portarla appena può giù al parco dietro casa.
Non posso lasciarla ai miei, è affezionata a loro, ma soffrirebbe. Infatti dopo qualche ora si mette davanti alla porta perchè aspetta che torni mio marito per portarla a casa. E poi i miei lavorano tutto il giorno, starebbe sola.
Ti ripeto, non voglio darla via, vorrei che mia figlia crescesse con lei e imparasse ad amare gli animali, come ho fatto io. Per questo sono qui, per chiedere consigli e cercare soluzioni da chi ha più esperienza.
Quando avrai famiglia, figli, ecc. probabilmente non potrai più dedicare al tuo cagnolino il tempo che gli dedichi ora, e non per questo dovrai sentirti in colpa, ma piuttosto ti ritroverai forse, come noi, a cercare di rasserenarlo non facendolo sentire messo da parte.
Ciao e tanti auguri anche a te!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.766 Secondi