home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ho bisogno di consigli! Aiuto! - Discussione n 60148 - PermaLink
   Ho bisogno di consigli! Aiuto!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
kelia

Registrato dal: 13-10-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 23:45   
Infatti mi sa che resta l'ultima spiaggia... anche perchè l'abbiamo portata con noi nel nuovo appartamento ancora vuoto e si comporta esattamente come fa qui a casa... e davvero non voglio rischiare di essere ripresa dall'amministratore, che per mia sfortuna poi abita nell'appartamento sotto il mio! L'unico momento in cui può anche cascare il mondo ma non abbaia è la notte. Dorme tranquilla nella sua stanza con la porta chiusa.
Devo essere sincera... io adoro kira, ma ultimamente ci sta rendendo la vita impossibile, anche perchè non vuole neanche rimanere sola a casa perchè altrimenti non smette di abbaiare un attimo... va avanti per ore... oltre a farci trovare poi, al nostro rientro, un macello! E la portiamo dai miei quando dobbiamo fare delle commissioni o per fare solo la spesa... ma non posso certo costringere i miei a star dentro per "tenermi" il cane... ci stiamo limitando moltissimo... non possiamo neanche uscire a mangiare una pizza...
Sta diventando un problema!


0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 20-10-2010 alle ore 18:53   
cavoli mi dispiace che la situazione stia peggiorando.... chiaramente cosi diventa un circolo vizioso, perchè piu il cane diventa problematico piu voi sarete nervosi e lei lo sente e lo patisce...
Ma c'è un lato positivo: la notte!
Ma tu hai gia provato con gli stratagemmi che ti abbiamo suggerito? hai il tempo x provarci?
E' molto importante che voi abbiate pazienza, il cane sta solo patendo un cambio cosi stravolgente come puo esserlo un cambio di casa piu un membro nuovo in famiglia e che perdipiù catalizza tutte le attenzioni...
se non ha mai avuto questi problemi non puo che essere per questi motivi.
Tenete duro vi prego perche in realtà un cane è una risorsa preziosissima per la crescita di un bimbo, e se proprio non riuscite da soli fatevi aiutare da un professionista, sono sicura che non sarà un percorso lungo..
da dove scrivi?


0 
 Profilo
kelia

Registrato dal: 13-10-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 21-10-2010 alle ore 18:45   
Scrivo dalla puglia. E proprio oggi dicevo a mio marito che davvero è il caso di rivolgerci a qualcuno perchè la situazione è diventata insostenibile... spero non vada via una spesa eccessiva perchè già in questo periodo con il trasloco e altro stanno andando via parecchi soldini... ma se ci garantiscono il risultato va bene...
Vi parlo sinceramente, io non ce la faccio più!! Vi dico solo che ha abbaiato l'intera mattina!! Quando mio marito è uscito, al postino, a chi saliva e scendeva le scale... non si può continuare così...


0 
 Profilo
kelia

Registrato dal: 13-10-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 30-10-2010 alle ore 20:23   
Ci siamo trasferiti e come previsto kira ha continuato col suo comportamento... già qualcuno si è lamentato, ma l'amministratore che è una persona intelligente, ha detto che è normale perchè devono dare il tempo alla cagnolina di ambientarsi... quindi ho un pò di tempo per risolvere la situazione! Vi confesso che i primi 3 giorni sono stati proprio tragici! Mio marito stava pensando anche di cercare qualcuno che la volesse prendere con sè, ma dispiacerebbe moltissimo ad entrambi!
Pensate che la prima notte, non voleva rimanere in cucina a dormire da sola (ha sempre dormito sola!) e ha abbaiato fino alle 23.45....
Dopo le notti successive si è abituata, ma credetemi, dormo sempre "sui nervi" perchè ho timore che possa abbaiare...
Intanto siamo andati in farmacia e abbiamo preso dei fiori di bach. Noto che dopo che prende le goccine, dieci minuti e si calma, dorme o sta sveglia nella cuccia e non abbaia, anche se sente rumori forti... appena dopo 2-3 ore ricomincia. Sapete dirmi se possono farle male se gliele do diverse volte al giorno?
Mi dispiace darle queste cose, ma non possiamo rischiare di essere mandati via...
Poi la farmacista ci ha garantito che si tratta di gocce al cento per cento naturali.
Ho sentito parlare anche di feromoni, ma non so cosa siano. Sapete dirmi qualcosa?
Grazie a tutti per i consigli!


0 
 Profilo
BullAndTerrier

Registrato dal: 30-10-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 31-10-2010 alle ore 00:04   
Quote:

30-10-2010 alle ore 20:23, kelia wrote:
Ci siamo trasferiti e come previsto kira ha continuato col suo comportamento... già qualcuno si è lamentato, ma l'amministratore che è una persona intelligente, ha detto che è normale perchè devono dare il tempo alla cagnolina di ambientarsi... quindi ho un pò di tempo per risolvere la situazione! Vi confesso che i primi 3 giorni sono stati proprio tragici! Mio marito stava pensando anche di cercare qualcuno che la volesse prendere con sè, ma dispiacerebbe moltissimo ad entrambi!
Pensate che la prima notte, non voleva rimanere in cucina a dormire da sola (ha sempre dormito sola!) e ha abbaiato fino alle 23.45....
Dopo le notti successive si è abituata, ma credetemi, dormo sempre "sui nervi" perchè ho timore che possa abbaiare...
Intanto siamo andati in farmacia e abbiamo preso dei fiori di bach. Noto che dopo che prende le goccine, dieci minuti e si calma, dorme o sta sveglia nella cuccia e non abbaia, anche se sente rumori forti... appena dopo 2-3 ore ricomincia. Sapete dirmi se possono farle male se gliele do diverse volte al giorno?
Mi dispiace darle queste cose, ma non possiamo rischiare di essere mandati via...
Poi la farmacista ci ha garantito che si tratta di gocce al cento per cento naturali.
Ho sentito parlare anche di feromoni, ma non so cosa siano. Sapete dirmi qualcosa?
Grazie a tutti per i consigli!


ciao, io, da come la descrivi, la leggo un cane stressato che fa tante richieste di attenzioni...
Sicuramente la nascita della bimba in concomittanza con il trasloco, non hanno giocato a favore di nessuno. Un neonato richiede tempo che forse è stato tolto alla cagnina?
Non nè farei una questione di Ruoli, (evito l'uso della definizione di "capo branco" che è una teoria alquanto obsoleta).
Non sgriderei la cagnina quando abbaia, perchè con tutta probabilità la sua è una richiesta di attenzioni. Cercate di giocare con lei frazionando le sessioni nell'arco della giornata, non che giochi da sola e rendetela partecipe delle attività familiari anticipando le sue richieste. Spero di essermi spiegata. Inoltre la trasmissione di emozioni sicuramente non è positiva per nessuno.


0 
 Profilo
kelia

Registrato dal: 13-10-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 04-11-2010 alle ore 08:32   
Non la trascuriamo. Certo, io non ho molto tempo per lei, ma con me comunque non ha mai giocato moltissimo, mentre mio marito l'ha sempre fatta giocare e lavoro permettendo continua ad occuparsi di lei. La sua vita, tutto sommato, non è cambiata molto.


0 
 Profilo
KIWIno

Registrato dal: 06-06-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 05-11-2010 alle ore 22:36   
Ciao,
non penso di poterti essere di grandissimo aiuto, ma sicuramente ti posso consolare.
Anche io ho il tuo stesso ed identico problema, ho fatto il trasloco in concomitanza alla nascita della bambina e il mio carlino da allora ha iniziato ad abbaiare in casa girando su stesso e guardando il soffitto, tutti mi parlavano di capobranco e mi consigliavano di essere più duro con lui, niente di più sbagliato, continuava a peggiorare finchè non ha iniziato anche a segnare il territorio in casa.
Ora la situazione è migliorata, quando entro in casa dopo il lavoro lo considero molto ma senza troppe smacerie e cerco di farlo giocare il più possibile (preciso che prima della bimba e del trasloco non aveva bisogno di tutte quest attenzioni.)
Per quanto riguarda i ferormoni potresti provarli, ci sono sia da attaccare alla presa con diffusore e durano circa un mese le ricariche (io li ho provati e hanno funzionato per la pipì in casa) oppure esistono anche i collari, si chiama DAP il prodotto e sono dei ferormoni appaganti per il benessere del cane e riproducono l'ormone che la mamma emana per far traquillizzare i cuccioli. Potresti provare.
non so la tua Kira ma Kiwi quando abbaia per agitazione produce un suono acutissimo e straziante, mentre invece se vede qualcosa di sospetto o se abbaia quando siamo fuori dal suo territorio è un abbaiare completamente diverso più roco e sopportabile.
fammi sapere come va....
Ciao ciao


0 
 Profilo
kelia

Registrato dal: 13-10-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 06-11-2010 alle ore 12:17   
Quote:

05-11-2010 alle ore 22:36, KIWIno wrote:
Ciao,
non penso di poterti essere di grandissimo aiuto, ma sicuramente ti posso consolare.
Anche io ho il tuo stesso ed identico problema, ho fatto il trasloco in concomitanza alla nascita della bambina e il mio carlino da allora ha iniziato ad abbaiare in casa girando su stesso e guardando il soffitto, tutti mi parlavano di capobranco e mi consigliavano di essere più duro con lui, niente di più sbagliato, continuava a peggiorare finchè non ha iniziato anche a segnare il territorio in casa.
Ora la situazione è migliorata, quando entro in casa dopo il lavoro lo considero molto ma senza troppe smacerie e cerco di farlo giocare il più possibile (preciso che prima della bimba e del trasloco non aveva bisogno di tutte quest attenzioni.)
Per quanto riguarda i ferormoni potresti provarli, ci sono sia da attaccare alla presa con diffusore e durano circa un mese le ricariche (io li ho provati e hanno funzionato per la pipì in casa) oppure esistono anche i collari, si chiama DAP il prodotto e sono dei ferormoni appaganti per il benessere del cane e riproducono l'ormone che la mamma emana per far traquillizzare i cuccioli. Potresti provare.
non so la tua Kira ma Kiwi quando abbaia per agitazione produce un suono acutissimo e straziante, mentre invece se vede qualcosa di sospetto o se abbaia quando siamo fuori dal suo territorio è un abbaiare completamente diverso più roco e sopportabile.
fammi sapere come va....
Ciao ciao



Ciao, mal comune mezzo gaudio!!! Guarda, con i fiori di bach che le stiamo dando qualcosa è migliorato... ma poca roba... in carti momenti potrei anche darle l'intera boccettina, ma niente!! Comunque va un pochino meglio. Però ho comunque intenzione di provare i feromoni, perchè vorremmo provare a lasciarla a casa gradatamente anche per poco tempo, per vedere come reagisce...
Per la pipì noi non abbiamo problemi con lei, (almeno quello!!) perchè aspetta mio marito che torna dal lavoro e scende a razzo giù in strada, vanno al parchetto dietro casa e quindi insomma, almeno non la fa in casa, ma trattiene... comunque riesce a portarla giù 3 o 4 volte.
Tu hai provato a chiedere al veterinario? E stai provando ad intervenire in qualche modo?



0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 06-11-2010 alle ore 13:58   
ciao Kelia,
per quanto riguarda i fiori di bach, se vedi che funzionano ( non dici quali e in che formulazione ma funzionano!) daglieli tutte le volte che vuoi, non fanno assolutamente male, sono degli equilibratori energetici quindi maggiore è il numero di impulsi che dai meglio risponde il soggetto ( uomo o cane), infatti non serve darne una maggiore quantità ( normalmente si danno 4 gocce che è piu o meno una pipetta x 4 volte al giorno) ma se la risposta è buona puoi aumentare anche fino a 8 volte al giorno, magari aumenta in concomitanza di quelli che sono gli eventi che agitano di piu il cane, quindi prima di uscire per esempio.
Bravi bravi bravi che non vi state arrendendo!
Vedrai che ce la farete, vi abbraccio



0 
 Profilo
kelia

Registrato dal: 13-10-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 06-11-2010 alle ore 19:02   
Grazie! No, io non mi arrendo... non mi va di darla a nessuno... è un dispiacere troppo grande! L'abbiamo trovata quando aveva circa 40 giorni, l'avevano abbandonata in un campetto... a malapena camminava... si sedette sulla scarpa di mio marito e non ci siamo sentiti di lasciarla lì. Certo, è molto impegnativa, ma stiamo cercando di risolvere la situazione o comunque di migliorarla e non mi arrenderò fino a quando non andrà meglio!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi