home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  POLIARTRITE AUTOIMMUNE - chiuso - Discussione n 60041 - PermaLink
   POLIARTRITE AUTOIMMUNE - chiuso

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Filly

Registrato dal: 11-10-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 12-10-2010 alle ore 16:17   
Grazie Anna76, sei molto gentile, ma non credo che ce ne sia bisogno. Fortunatamente non è una questione di costo, almeno per il momento....
E' solo che sto cercando la migliore soluzione per salvare la mia Lunetta e quando devo prendere una decisione in merito ho sempre tantissima paura di peggiorare senza volerlo la sua situazione.
I medicinali hanno tanti effetti collaterali e molte volte ci sono anche effetti soggettivi sconosciuti.
Però mi tranquillizza sapere che anche tu assumi antinfiammatorio in associazione alla ciclosporina, questo vuol dire da una parte che è compatibile e dall'altra che la ciclosporina non è così antinfiammatoria.
Grazie, vi terrò informati.

....mi chiedo però se ci sia in giro un altro sfortunato animaletto che come la mia Lunetta abbia purtroppo una malattia autoimmune, e non lo dico certo per cattiveria ma solo perchè potrebbe raccontarci la propria esperienza.




0 
 Profilo
anna76

Registrato dal: 24-08-2010
| Messaggi : 574
  Post Inserito 12-10-2010 alle ore 18:06   
la ciclosporina fa parte delle sostanze immunosoppressori, inibitori della calcineurina.
Viene usata dopo i trapianti per tenere sotto controllo crisi di rigetto, per curare uveiti, artriti, psoriasi e dermatiti particolari, non ha effetti antinfiammatori. Il cortisone in sè, in questi casi cura l'effetto della malattia ma non la causa, mentre gli immunosoppressori agiscono sul sitema immunitario, causa della malattia, e l'antinfiammatoprio cura i solori e le conseguenze della malattia.
Cmq le medicine io le ho in più perchè ho cambiato farmaco.. per gli effetti collaterali io monitoravo mensilmente funzionalità renale ed epatica
facci sapere come va in bocca al lupo per il tuo pelosetto!!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-10-2010 alle ore 16:46   
Quote:

12-10-2010 alle ore 15:04, anna76 wrote:
ti ho mandato un mp col nome del medicinale




anna ti diffido a inviare nomi e/o dosi di medicinali sia in pubblico che per mp.
è VIETATO dal regolamento e si possono creare gravi danni consigliando a cani che nessuno di noi ha mai visto dei farmaci via web.
tanto più che non sei veterinario.
immagino la tua buona fede ma ti ripeto che è vietato dal regolamento del forum


0 
 Profilo
anna76

Registrato dal: 24-08-2010
| Messaggi : 574
  Post Inserito 13-10-2010 alle ore 18:16   
ma io non le ho mandato mica le dosi o altro?
siccome il suo vet le ha parlato del farmaco che ho io
le ho mandato il nome e le grandezze che avevo io perchè se andava bene potevo mandarglielo visto che non lo uso più
non è che ho parlato io della ciclosporina ma il suo vet!!
lei ha chiesto se qualcuno conosceva questo tipo di medicinale e come agisce...e io le ho risposto su questo non su dosi o terapia
so benissimo che non sono un vet!! io le ho inviato il nome "commerciale" di quello che ho in rimanenza

mi dispisce se ho sbagliato credvo di aiutare visto che il medicinale in questione costa un botto


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 13-10-2010 alle ore 19:27   
tranquilla anna, il problema è che qui ci capita tanto tanto spesso che si "consiglino" terapie in modo non controllato.
certamente, dato che buttare via della ciclosporina è da pazzi, riuscire a "riciclarla" è ottimo.
anzi, ricordo che se il dosaggio fosse abnorme, ci si può rivolgere al farmacista per farla riformulare in modo corretto. è una procedura che costa abbastanza poco (qualche decina di euro) ed è molto più sicura delle suddivisioni "fai da te". si perde ovviamente un po' di farmaco nel passaggio, ma è il minore dei mali, dato che si evita di buttarne via molto.


0 
 Profilo
LUNIX

Registrato dal: 29-05-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 29-05-2012 alle ore 13:58   
ciao come ti capisco alla mia cucciola gli e stata diagniosticata la poliartrite autoimmune, e ho incominciato anche io l'incubo con il cortisone antibiotico e un antiffiammatorio lei ha 16 mesi ed e' un cavalier king ............. mi sento male !!!


0 
 Profilo
LUNIX

Registrato dal: 29-05-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 29-05-2012 alle ore 16:53   
ps: siccome anche la mia cucciola si chiama Luna..... non e' che il nome porta un po' di sfortuna !!!!!!



0 
 Profilo
LUNIX

Registrato dal: 29-05-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 29-05-2012 alle ore 16:56   


12-10-2010 alle ore 16:17, Filly wrote:
Grazie Anna76, sei molto gentile, ma non credo che ce ne sia bisogno. Fortunatamente non è una questione di costo, almeno per il momento....
E' solo che sto cercando la migliore soluzione per salvare la mia Lunetta e quando devo prendere una decisione in merito ho sempre tantissima paura di peggiorare senza volerlo la sua situazione.
I medicinali hanno tanti effetti collaterali e molte volte ci sono anche effetti soggettivi sconosciuti.
Però mi tranquillizza sapere che anche tu assumi antinfiammatorio in associazione alla ciclosporina, questo vuol dire da una parte che è compatibile e dall'altra che la ciclosporina non è così antinfiammatoria.
Grazie, vi terrò informati.

....mi chiedo però se ci sia in giro un altro sfortunato animaletto che come la mia Lunetta abbia purtroppo una malattia autoimmune, e non lo dico certo per cattiveria ma solo perchè potrebbe raccontarci la propria esperienza.

quando vuoi io ci sono !!!!! lunix ....disperata potremmo confrontarci !!!!





0 
 Profilo
LUNIX

Registrato dal: 29-05-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 29-05-2012 alle ore 21:28   
ciao io kmque alla mia luna oltre al cortisone (2 alla mattina e 2 alla sera) gli do' 10 gocce di antidoloriferi (non so' se posso darti il nome) e poi gli do' uno schiroppo x proteggere lo stomaco .....pero' la mia e' all'inzio sono 10 gg che gli do' l'antibiotico


0 
 Profilo
debbymaya

Registrato dal: 02-09-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 03-09-2015 alle ore 00:01   
Buonasera, è passato qualche anno dal post di Filly e la sua Luna...notizie?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi