home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ciao - Discussione n 6001 - PermaLink
   ciao
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
brightness1

Registrato dal: 01-01-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 01-01-2007 alle ore 04:21   
Ieri, 31 dicembre 2006 alle 7.40 del mattino il mio dolcissimo cucciolo di chiuaua è spirato...lo avevo da soli 2 mesi e quando mio fratello lo ha portato dal MESSICO non volevo averci a ke fare, poi mi sn letteralmente innamorato di Pepy...ha avuto da subito una serie di disturbi...tosse, problemi agli occhi...ho fatto l'impossibile per il mio cucciolo e sembrava stesse meglio, il veterinario aveva scartato l'ipotesi cimurro e col tempo sembrava essersi ripreso...poi gli è venuta la dermatite...o quello sembrava...alla fine dopo 3 giorni in cui appariva in perfetta salute ha avuto una crisi epilettica...sono corso all'ospedale veterinario...flebo...analisi...e diagnosi: cimurro....
Pepy si è stiracchiato, si è messo in posizione fetale e è spirato...possibile non ci sia una cavolo di cura?!e trattandosi di una forma virale e avendola contratta in negozio in messico (ho immeditamente chiamato una amica di mio fratelli che ha comprato il fratello di Pepy e anche lui è spirato) posso denunciare da qui quel bastardo!!!!?
Pepy è stato il mio primo cane e non pensavo davvero si potesse amare cosi tanto e in cosi breve tempo 1 animale e non avrei mai pensato che potesse lasciare un vuoto cosi grande!
Ho passato 1 intera notte in piedi ad accarezzarlo perkè piangeva, possibile che non si possa farla pagare a nessuno!?!
Vi giuro ke è come se avesis perso un membro della famiglia o alle 4.20 di mattina non starei qui con le lacrime agli occhi a parlare del mio Pepy! FATEMI SAPERE!


0 
 Profilo
lunetta

Registrato dal: 28-12-2006
| Messaggi : 45
  Post Inserito 01-01-2007 alle ore 07:35   
ciao sono lunetta sono veramente addolorata per il tuo Pepy
so il dolore che stai provando so quanto si amano ...mi dispiace davvero
cerca di farti coraggio...un abbraccio
lunetta


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-01-2007 alle ore 09:41   
Pepy ti è entrato nel cuore e piangi un lutto vero ,ma lui ti ha fatto capire quanto è bello e dolce amare e farsi amare da un cane,questo suo ricordo e questo suo insegnamento è il più bel regalo che ti ha fatto.
I cani importati spesso sono malati , tolti alla mamma troppo presto ,allevati in batteria come polli,non è conveniente agire legalmente nei confronti del negoziante ,ti costerebbe una follia ,ed è meglio secondo me,utilizzare quel denaro per aiutare i cani dei canili o i mici dei gattili.
L'unica cosa che potresti fare è una segnalazione attraverso il consolato italiano in zona in Messico o l'Ambasciata ,perchè facciano verificare alle autorità competenti lo stato igienico in cui versano gli animali in quel negozio,ma sono anche convinta che le ns autorità all'estero abbiano ben altro da fare e se non becchi la persona disponibile, fai un buco nell'acqua. Se tuo fratello è andato in Messico per vacanze non ha senso ....se per lavoro e ci ritorna....allora potrebbe attivarsi in loco lui stesso, ma solo se vive e lavora la.
Il tuo piccolo e suo fratellino sono stati sfortunati, quando te la sentirai, guardati intorno e adotta un cane in canile o vai nella ns sez adozioni .............ci sono tanti fratelli in attesa del tuo bene.




0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 01-01-2007 alle ore 11:19   
Mi dispiace tanto....questi piccoli pelosi sanno entrarti nel cuore e ritagliarsi un posto speciale...
Un forte abbraccio..


0 
 Profilo
kerny

Registrato dal: 09-12-2006
| Messaggi : 168
  Post Inserito 01-01-2007 alle ore 15:33   
capisco bene la tu rabbia ed il tuo dolore...io ora sto curando mila..e quando immagino che non ce la possa fare...altro che rabbia!però sai, ho trovato un sito davvero bello, anzi, bellissimo, dove danno informazioni sull'adozione di cagnolini sfortunati...e io pensavo che se mila non dovesse farcela, adotterei uno di loro...il sito si chiama "oscar, cane a tre zampe" http://www.oscardog.it/
un sito di cani disabili, ma ci sono tanti cuccioli anche con patologie lievi ma che nessuno vuole..
penso che così potrei dare tutto l'amore che meritano a cuccioli indifesi che hanno sofferto e soffrono tanto per l'avidità dell'uomo ( in molti casi di avere un cane "bello e perfetto...")...
questa cosa mi dà sollievo e mi aiuta ora nel curare mila..pensare che posso fare qualcosa per qualche altro pelosino...
e fà in modo che la rabbia non prenda il sopravvento, ma si trasformi in energia d'amore da regalare a loro, che tanto sanno amare.
ti sono tanto vicina..mi dispiace.
ti abbraccio forte forte.


0 
 Profilo
dannyold

Registrato dal: 26-01-2006
| Messaggi : 252
  Post Inserito 01-01-2007 alle ore 18:43   
Ti mando un abbraccio forte, so bene il dolore che stai provando.
Ma Pepy è stato e sarà sempre importante per te per il regalo che ha avuto il tempo di farti: Ti ha mostrato quanto amore smuove ed è in grado di dare un piccolo esserino peloso. E da ora Pepy vivrà per sempre anche attraverso ogni altro piccolo amico che vorrai amare, e attraverso ogni piccolo pensiero, carezza o attenzione che avrai verso uno dei tanti piccoli sfortunati tesorini che ci sono attorno a noi, troppo spesso invisibili....
Tante persone avrebbero bisogno di provare cosa significhi essere amati da uno di loro. Ci sarebbe più rispetto verso coloro che noi chiamiamo (con senso di superiorità) animali....
Un forte abbraccio. Il tuo Pepy è lì con te, anche se non lo vedi...
Ciao
Daniele


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.671 Secondi