home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  ADOTTATA! GATTO -Crema investita e lasciata per strada..adoz del cuore!Tutta Italia FB - Discussione n 59986 - PermaLink
   ADOTTATA! GATTO -Crema investita e lasciata per strada..adoz del cuore!Tutta Italia FB

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 09-10-2010 alle ore 01:38   
Crema dolcissima gattina di circa 2 anni, investita e lasciata per strada cerca un'adozione del cuore. Ha gli arti posteriori paralizzati al 75% a causa della compressione dell'urto. Il suo intestino è funzionante necessità solo del cambio pannolino a cui è abituata. E' molto affettuosa, ama essere accarezzata, le piace stare in compagnia e cammina trascinandosi le zampette. La gattina si trova in provincia di Napoli è adottabile in tutta Italia con pre e post affido
Info: tina.mallardo@libero.it







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 06-07-2011 01:01 ]


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 09-10-2010 alle ore 01:39   
Su FB:

http://www.facebook.com/note.php?note_id=10150101607373625&id=327214207538&ref=mf#!/album.php?aid=242877&id=206618294009&ref=mf

Video

http://www.youtube.com/watch?v=lviuPKDQqcw

..è dolcissima


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 09-10-2010 alle ore 02:22   
vista su
vivastreet, kijiji, subito, animale amico, enpa, trovacuccioli, italypet, annunci animali, canigatti, bakeca, stregagatta, just, adboom, sfigatte, gattisinasce
messa su
adottaunamico, miagolando.com, buffogatto.it, adottamipersempre, gattolandia, animali cuccioli, gattoegatti.com

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 12-02-2011 04:51 ]


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 11-10-2010 alle ore 11:00   
che dolce tesorino questa piccoletta...


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 12-02-2011 alle ore 02:44   
Dice la volontaria che l’accudisce: Crema vive in parte in casa (quando ci sono io) e in parte nello sgabuzzino. Non posso tenerla in casa sempre perchè ho una gatta molto particolare. Praticamente ogni gatto che raccolgo per strada per curare o far adottare lei non li sopporta. Soffia di continuo, si nasconde sotto al letto oppure sta sul letto facendo sciopero di fame (una volta durato due giorni) e di lettiera fin quando loro non sono fuori. Le voglio molto bene ma è odiosa su questo aspetto......
La piccola ha l'intestino e lo sfintere funzionante, pertanto fa i bisogni da sola. A causa dell'incidente non riesce ad alzare il bacino, la lesione ha toccato i nervi lombari. Non può camminare perfettamente e non riesce ad entrare in lettiera e pertanto porta il pannolino. Non basta metterla in lettiera perchè non ha istinto di scavare e non ce la fa con le zampe di dietro (come appoggio). Per il resto è un gatto normale, dorme mangia e gioca. A modo suo sa anche correre :) soprattutto quando le dico "Crema pappa" Crema va d'accordo con altri gatti, gioca con la mia gatta più grande a rincorrersi.... sembrerà strano ma a due zampe sa essere molto veloce. Inoltre fino a qualche giorno fa dormiva con un micio che ora ha trovato adozione. Naturalmente in caso di sua adozione in una casa dove ci sono altri gatti avrà i suoi tempi per socializzare, però posso dire che non è aggressiva. Purtroppo la sua disabilità è permanente, è stata visitata da più veterinari tra cui ortopedici e fisioterapisti per mici e la risposta sempre la medesima. Sua fortuna è l'autonomia dell'intestino basta cambiarle il pannolino due volte al giorno e pulirla.
Ecco una giornata tipica di Crema: la mattina apro lo sgabuzzino lei entra in casa, fa colazione.... le cambio il pannolino la pulisco con il borotalco.....una spazzolata e dopo va a giocare un pò sul tappeto. Poi con l'arrivo del sole sul balcone va ad abbronzarsi vicino ai suoi vasi preferiti, osserva il vicinato come una vera pettegola..... dopo di che si mette nella sua cuccetta (nello sgabuzzino) e dorme per la maggior parte della giornata mangiando ogni tanto delle crocchette. Verso le 19 rientra in casa gioca un pò con la mia gatta, poi reclama le sue coccole si mette sul tappeto in cucina e osserva ogni movimento. Prima di andare a nanna di nuovo cambio di pannolino con borotalco. Il borotalco la mantiene pulita e profumata è un ottimo sistema mi è stato suggerito da una volontaria che ha un gatto disabile simile a Crema. Prima ogni due settimane le facevo il bagnetto, lei ama fare il bagno :) muove le zampette e sta buona buona.
Per quanto riguarda i pannolini sono quelli per bimbi...... misura 2 faccio un buco per far uscire la codina. A me piace una marca in particolare perchè la tiene asciutta ma è una scelta soggettiva. Per quanto riguarda le ore da sola per Crema secondo me l'importante è che ci sia un altro micio per non farla sentire sola, se sono molte ore. Lei ama il contatto, a volte, tipo adesso ti viene vicino miagola che vuole una carezzina poi ritorna ai suoi ingrippi (tappeto, pallina di carta,tappo di bottiglia)
Per me può vivere tranquillamente in una famiglia è una gattina dolcissima e non avrebbe problemi a stare con altri gatti. Ci vuole una famiglia che è disposta a cambiare il pannolino e che non la lasci troppo tempo da sola e soprattutto che la ami.



0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 12-02-2011 alle ore 02:44   
Storia di Crema:
".... Crema è speciale, una micia stupenda sia esteticamente che caratterialmente, dovevi vederla quando camminava a quattro zampe......lei era in una colonia di mici che sto sterilizzando e mi aspettava tutti i giorni per avere la pappa.

Una mattina, come le altre sono andata lì e l'ho trovata ferma a terra in un angolino e non mi veniva contro. Così mi sono avvicinata e ho visto la ferita. Ho tel mio marito e siamo corsi dal nostro veterinario.

Da allora è iniziata la mia avventura con Crema..... lei è la mia prima micia invalida, non avevo nessuna esperienza. Ero spaventatissima avevo paura che un mio minimo sbaglio avrebbe provocato danni seri alla cucciola. Ho chiesto aiuto a varie volontarie che conoscevo, ma tutte piene e soprattutto nessuno voleva un peso così grande.
Sono riuscita poi a contattare una volontaria che ha diversi casi di mici invalidi e lei mi ha e mi sostiene ancora oggi.

Il mio era un blocco psicologico, era paura....... avevo solo bisogno di essere incoraggiata. Sono anni che faccio la volontaria, il mio vet mi prende in giro dice che ho la calamita......... un caso così non l'ho mai avuto.

... Crema ha bisogno di una mamma che la desidera" L'esperienza si acquista e te lo dice una che lo ha provato sulla sua pelle. Io posso solo raccontarti la mia esperienza ed esporti le soluzioni che ho adottato ...

...Crema attende la sua adozione, non è giusto che viva nello sgabuzzino freddissimo e spesso entra acqua. Purtroppo ho una gatta, anche lei raccolta ferita che non ama nessun gatto estraneo, è una guerra con lei. Qulasiasi rumore (campanello, porta, vento forte) e altro gatto che entra in casa , lei corre dietro al letto. Quando c'è Crema in casa lei resta sul letto e fa sciopero della fame e della lettiera. Con questo carattere, quando l'ho raccolta non potevo darla in adozione, quindi l'ho adottata io. Ma Crema è diversa lei è dolcissima e merita di avere una casetta e non uno sgabuzzino...."


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 12-02-2011 04:28 ]


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 12-02-2011 alle ore 02:45   
26-1-2011 –Crema è stata sterilizzata, l’intervento è andato benissimo


0 
 Profilo
sofioletta

Registrato dal: 04-02-2011
| Messaggi : 31
  Post Inserito 12-02-2011 alle ore 07:48   
la storia di questa gattina commuove molto .. è bellissima....spero che trovi una famiglia che la ami come merita ...volevo solo farti i complimenti per le cose belle che fai per questi animaletti sfortunati.......
ciao


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 12-02-2011 alle ore 09:13   
grazie sofioletta, giro il tuo messaggio a Tina che accudisce con tantissimo amore la bellissima Crema
Spero che qualcuno l'adotti, perchè data la situazione (la micia ribelle di Tina) la povera Crema deve essere rinchiusa quando Tina è fuori di casa.. e dire che lei adora stare con altri gatti!
Se non ne avessi già 7 di mici l'avrei già presa io la simpatica cucciolotta


0 
 Profilo
sofioletta

Registrato dal: 04-02-2011
| Messaggi : 31
  Post Inserito 13-02-2011 alle ore 18:41   
guarda io amo gli animali in genere sopratutto cani e gatti e se fosse per me li prenderei tutti.....purtroppo non posso ho la mia gattina che è cadutab dal balcone primo piano si è rotta le zampe posteriori operazioni varie ho speso una cifra astronomica ...e poi il mio fidanzato non vuole altri animali...ho lottato per avere sofia.... comunque complimenti ancora per tutte le cose belle a questi gattini .....
io potrei aiutare per spostamenti a milano in macchina gatti i n difficoltà......
ciao....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi