home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  GOLDEN VORACISSIMI - Discussione n 59845 - PermaLink
   GOLDEN VORACISSIMI

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
bibiteo

Registrato dal: 15-12-2008
| Messaggi : 136
  Post Inserito 05-10-2010 alle ore 07:21   
avete qualche soluzione per impedire che i miei golden in giardino mangino di tutto in continuazione .
Secondo le stagioni passano dalle susine ai fichi alle noci ed adesso alle castagne.

Il veterinario dice di mandarli fuori con la museruola.....ho provato ma sembrano di pietra e neanche si muovono piu', non mi sembra un'ottima soluzione, non vogliono neanche piu' a giocare!!! e allora ????


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 05-10-2010 alle ore 07:39   
ciao

prima di tutto cambia vet....perchè non è che mettendo la museruola risolvi il problema ...è solo un espediente...
Quanti anni hanno i golden ?




0 
 Profilo
bibiteo

Registrato dal: 15-12-2008
| Messaggi : 136
  Post Inserito 05-10-2010 alle ore 07:54   
uno due anni e l'altro uno


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 05-10-2010 alle ore 10:37   
cerca di offrire loro un alternativa...
Da come scrivi sembrano che siano stressati...quanto tempo dedichi a loro?
Come giochi con loro?
Usa il riportello visto che sono retriever...gioca a nascondino...




0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 05-10-2010 alle ore 11:13   
Io invece non credo sia un problema comportamentale.
Semplicemente il golden è spesso goloso per definizione e tutta quella buona frutta a portata di bocca non può non essere presa in considerazione
Però... visto che la frutta sta sugli alberi e visto che i golden non sono scimmie... prima di farli uscire in giardino fai un bel giro di ricognizione sotto le tue piante; raccogli i frutti caduti (che solitamente sono anche già mezzi marci) e poi dai loro il via libera.
Io faccio così... e non ho alcun problema!


0 
 Profilo
bibiteo

Registrato dal: 15-12-2008
| Messaggi : 136
  Post Inserito 05-10-2010 alle ore 19:30   
scusate se non ho + risposto ma ero al lavoro e da li' mi scoccia scrivere.

Intorno alle piante ci puliamo ma non abbiamo tempo di farlo tutti i santi momenti e quindi loro se ne approfittano .

quando li vedo li richiamo ma dopo due minuti siamo punto e d'accapo


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 05-10-2010 alle ore 19:43   
Quote:

05-10-2010 alle ore 07:39, hugo wrote:
ciao

prima di tutto cambia vet....perchè non è che mettendo la museruola risolvi il problema ...è solo un espediente...
Quanti anni hanno i golden ?





dato che meglio la museruola che una castagna piantata nell'intestino (o un nocciolo di pesca, fa uguale...) prima di consigliare "come prima cosa" di cambiare vet, perchè non proponi un'alternativa?
il tuo consiglio lascia molto molto a desiderare.

detto ciò, ti sarebbe possibile cintare un tratto di giardino dove non vi siano alberi da frutto pericolosi? so che è laborioso, ma non mi pare ci siano molte soluzioni possibili!


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 05-10-2010 alle ore 20:42   
... e perdonami se insisto ma purtroppo le piante non danno frutti di continuo...
Nell'immediato dovrai stare attenta ai cachi se ne hai, dopo di che anche le piante vanno a riposo. Passare a dare una pulita un giorno si e uno no mi sembra più che sufficiente e sicuramente meno costoso sia della recinzione sia di eventuali cure veterinarie a causa di indigestioni


0 
 Profilo
bibiteo

Registrato dal: 15-12-2008
| Messaggi : 136
  Post Inserito 06-10-2010 alle ore 07:03   
penso che non ci sia soluzione radicale e definitiva...........


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 06-10-2010 alle ore 07:31   
@bracchetto: sto aspettando che utente bibiteo racconti una giornata iter dei suoi cani perchè secondo me credo che sia un fattore di stress e perchè fanno poco movimento...
Il fatto della museruola mi è sembrata una risposta data dal vet tanto per aprir bocca e credo che a volte si peggiori la stiuazione con certi tipi di cani.

@Bibiteo: hai scritto che chiami i cani e poi ritornano...
Ma quando chiami i cani dopo che cosa fai?
Ti limiti a chiamarli e basta o cerchi loro un alternativa come al gioco, etc...
Visto che ora fa ancora caldo un metodo coercitivo ci sarebbe ....una bella secchiata d'acqua addosso

Il mio consiglio è quello di considerarli di più e giocare con loro con il riportello, pall, etc..
Anche il gioco di mettere dei piccoli biscotti intorno al giardino facendo un percorso è ottimo perchè usano la testa e si stancano.
Alla fine del percorso ci deve essere accanto un premio leggermente più appetitoso



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi