home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ce l'ha con il mio ragazzo - Discussione n 59781 - PermaLink
   Ce l'ha con il mio ragazzo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 04-10-2010 alle ore 08:29   
è l'effetto che ha anche il mio compagno sull'asdrubale, canino di 3 mesi.
con me gioca, mordicchia, a volte fa anche male...ultimamente decisamente meno...
ma con me se dico AAAAAAHHHHIA, NO NO NO BASTA, un po' smette, magari per un attimo, insomma riesco a salvar le mani...
ma il mio compagno, anche solo con la sua presenza in casa, soprattutto la sera (quando torna dal lavoro mentre io sono in casa già da ore), lui entra in casa e vedi il cane che sbarella, impazzisce, diventa un indemoniato incontenibile, aggressivo e violentissimo (a quel punto non solo con lui ma con chiunque, ringhia, morde, gioca eh...ma in modo sicuramente sbagliato).
mah...secondo me i nostro maschi umani sbaglian qualche cosa (il problema è che anche noi ne paghiam le conseguenze)


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 04-10-2010 alle ore 11:11   
io ti sconsiglierei il " NO " perchè per il cane è comunque un rafforzativo,secondo me è meglio ignorarlo del tutto.Come ti hanno già detto,la cosa migliore che può fare il tuo ragazzo è stare fermo,braccia conserte e dargli le spalle,senza guardarlo (è importante che non ci sia il minimo contatto visivo!!).
Appena si calma,un "bravo" detto con tono basso per non eccitarlo.
Se conmtinua a mordere quando lui si siede,non deve tirare via la mano,ma stare immobile oppure allontanare il cane con dolcezza,e togliere la mano di nuovo ignorando il cane e siedendosi di tre quarti in modo da dare le spalle al cane..All'occorrenza,alzarsi dal divano e dargli ancora le spalle,o allontanarsi proprio.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 05-10-2010 alle ore 07:48   
quoto in pieno yuzuriha....

Aggiungo solo che dovreste cominciare a fare degli esercizi di controllo come dare da mangiare dalla mano ...

Tenete la mano alta con un bocconcino,il cane inizierà a saltare, pian piano abbassate la mano e se il cane tende a prenderla tirate subito su finchè il cane non sta fermo e calmo nell'abbassare completamente la mano e quindi ricevere il premio.
Lo stesso vale anche con un gioco che a lui piace.



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 05-10-2010 alle ore 08:03   
hugo...altri suggerimenti che prendo nota, condividendo il problema maschio umano
asdrubale già sta seduto a comando con mano a pugno chiuso sulla testa (e crocchetta dentro) (cioè...mica sopra a contatto, uh mamma così sembra che lo picchiamooo porello!!!!! )
il comando -seduto- funziona insomma, iniziato con crocca come premio ora va bene anche solo come gesto senza crocca (praticamente lo infinocchiamo ehhehehe) ma il piccino la sera si scatena.
dopo intere giornate passate da calmo, a far giochetti vari e passeggiate...la sera è come i greeeemlins e morde, gioca in modo violentissimo (soprattutto con l'umano maschio)...sigh.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 05-10-2010 alle ore 10:32   
esiste visto in una trasmissione una palla dove escono delle crocchette.
Questo serve a stimolare il cane e tenerlo occupato.
E' uno strumento che serve anche a farlo stancare perchè comincia ad usare la testa.
Una volta riempito di crocchette lo metti atterra con accanto una crocchetta.
Naturalmente gli dai meno da mangiare e compensi con questo gioco.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.558 Secondi