home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Sono felicissimo. Ha evitato lo scontro. - Discussione n 59623 - PermaLink
   Sono felicissimo. Ha evitato lo scontro.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 28-09-2010 alle ore 13:41   
Forse mi odierete per tutti i racconti delle mie passeggiate con Becky ma mi piace condividere i miei pensieri e i nostri successi con qualcuno.

Ieri sera, come sempre siamo usciti, e per evitare lo scontro di cui vi ho raccontato ho cambiato percorso. Siamo andati nell'alveo del torrente dove l'amministrazione comunale chiude un' occhio se si liberano i cani. E' una zona abbastanza sicura, quasi completamente recintata e poi con Becky mi senta abbastanza sicuro (Anche se quando è libera ho le antenne alzate).
L'area è usata da moti persone e ieri sera c'era un ragazzo con il sua cane anche quello libero. La taglia era la stessa del mio quindi mi sono limitato a controllare che stessero lontani richiamando Becky ed andando nella direzione opposta.
Quando il simpaticone ha visto in mio quadrupede si è lanciato all'inseguimento abbaiando come un pazzo, si è fiondato su di lei cercando lo scontro ma lei si è limitata ad un finto morso di avvertimento (almeno a me sembrava cosi) poi ha iniziato a girarmi attorno cercando di mantenere me tra lei ed il contendente. Dopo alcuni tentativi di liberarsi del rompiscatole Becky si è seduta alla mia sinistra e si è limitata a tener lontano l'aggressore (assestando dei morsi da seduta) il quale continuava ad avvicinarsi cercando di attaccate.
Dopo un pò è arrivato il povero ragazzo che ha avuto il suo bel da fare a fermare il cane.

Forse non è stato un vero attacco, i morsi che sono volati non hanno fatto danni, me quello che mi rende FELICISSIMO è che Becky non ha cercato lo scontro come avrebbe fatto alcuni mesi fa.
Tutte le alzatacce e le passeggiate iniziano a dare i loro frutti.

(Sono dimagrito di 3kg meglio di cosi!! )


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 28-09-2010 alle ore 14:03   

ma mangia un pò di più...mi sembra ci voglia una bella torta per festeggiare!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-09-2010 alle ore 16:34   
scenetta da filmare e postare
portati un cameramen


0 
 Profilo
rowdymydog

Registrato dal: 23-05-2010
| Messaggi : 363
  Post Inserito 28-09-2010 alle ore 16:39   
ti assicuro che, per quanto mi riguarda, i tuoi racconti, oltre ad esseremi utili, sono molto molto piacevoli!
scrivi scrivi scrivi, please e..........carezze alla bimba

sonia


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 28-09-2010 alle ore 19:21   
una vera canetta da peace and loooove

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 28-09-2010 19:21 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 29-09-2010 alle ore 07:43   
Complimenti e prima o poi i risultati si vedono!!!!
Non solo dentro Becky non si è creato un trauma di paura dopo l'altra avventura con il PT

Sono entusiasta per Voi!!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.669 Secondi