home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Aggressione - Discussione n 59622 - PermaLink
   Aggressione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Aracne

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 69
  Post Inserito 28-09-2010 alle ore 12:51   
Non riesco a spiegarmi come mai l'altro giorno il mio cane (una femmina di Rottweiler di 7 anni) ha aggredito un cucciolo procurandogli delle ferite a una zampa. Non aveva mai fatto una cosa simile, era sempre stata indifferente agli altri cani maschi, e solo un po' "ringhiante" verso le altre femmine. Invece l'altro giorno ha approfittato di un attimo in cui il cancello del cortile era aperto ed è corsa in strada dove stava passando una persona con un cucciolo di Beagle al guinzaglio. L'ha morsicato ad una zampa facendolo sanguinare.
Mio marito è riuscito immediatamente ad afferrarla e a riportarla dentro: aveva la bava alla bocca, e questa cosa non ci è piaciuta per niente.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-09-2010 alle ore 13:05   
non è possibile dirti il perchè abbia fatto una cosa del genere, ma i rw in generale sono tra i cani tendenzialmente più aggressivi con gli altri animali..tanto più che dici che era già capitato che ringhiasse verso altre femmine..
come sta il cucciolo?


0 
 Profilo
Aracne

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 69
  Post Inserito 28-09-2010 alle ore 13:14   
Il cucciolo è stato medicato dal vet (che ho scoperto essere lo stesso del mio cane) e pare che abbia bisogno di una terapia antibiotica perchè i denti sono penetrati nella carne. Ovviamente dovremo rimborsare tutte le spese, ma questo è ovvio e poi siamo assicurati.
La mia cagnona di solito è una coccolona e dolcissima (il vet la chiama "zucchero"), però è vero che i cani sono imprevedibili....


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 28-09-2010 alle ore 13:27   
Forse è stata la passeggiata ed il passaggio di fronte al cancello aperto e quindi come una sorta di difesa del suo territorio.
cmq tieni presente sto fatto per il futuro....



0 
 Profilo
Aracne

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 69
  Post Inserito 28-09-2010 alle ore 14:03   
Sicuramente si, se fino ad oggi ci limitavamo a tenerla d'occhio perchè non uscisse in strada, da ora non apriremo più il cancello se lei è nei paraggi.
Grazie per le vostre risposte, e speriamo che il cucciolino guarisca presto.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 28-09-2010 alle ore 19:23   
ecco perchè io nel dubbio giro al largo da quei magnifici esemplari di canoni che amo guardare........da lontano


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.687 Secondi