home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  trasloco - cane - Discussione n 59605 - PermaLink
   trasloco - cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
MrBlonde

Registrato dal: 27-09-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 27-09-2010 alle ore 22:46   
Ciao a tutti.

Ho una cagnolina beagle di 12 anni. A breve dovrò traslocare. E' sempre stata abituata a vivere in giardino, tuttavia attualmente: a) ha dei portici+tettoia supplementare che coprono la cuccia quando piove e la riparano dal caldo in estate; inoltre, può scegliere se adagiarsi su una pavimentazione di marmo o di legno (a lei dedicata) a seconda delle esigenze b) ci vede e ci sente direttamente quando non siamo con lei essendo l'esterno sullo stesso livello del primo piano di casa.
Con il trasloco il punto a ed il punto b le verrebbero a mancare, ma a preoccuparmi è soprattutto il punto a (tanto le sue abitudini non cambieranno).
Il giardino è grande anche più di quello in cui vive ora, ma benchè fitto di alberi è privo di portici.
Nella nuova sistemazione, ora che posso, vorrei almeno di notte provare ad abituarla a stare in garage nella sua cesta, ma non so cosa fare nel caso di pioggia e similia durante il giorno, specie se noi siamo fuori casa (e quindi non abbiamo la possibilità di chiuderla da qualche parte al riparo dalle intemperie).
Ovviamente lasciare aperto il garage cosicchè lei possa entrare/uscire a suo piacimento è da escludere completamente, per ragioni di sicurezza.
Avevo pensato ad una casetta-cuccia nuova rispetto a quella che ha attualmente (ed in cui va pochissimo, giusto quando piove forte, preferendo accucciarsi nella cesta-sofà davanti alla porta di casa), imho inadatta senza tutta la tettoia supplementare (irriproducibile nella nuova casa per varie ragioni) a proteggerla dal maltempo. Ma non saprei quale scegliere. Allo zoodom qui da me vendono quelle della ferplast in legno di pino, rialzate da terra e con entrata laterale, più porticina basculante supplementare in nylon. Anche su zooplus.it ho visto cose interessanti ma non mi fido ad acquistare questo tipo di prodotti su internet.


Consigli?

Grazie mille

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MrBlonde il 27-09-2010 22:51 ]


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 27-09-2010 alle ore 23:31   
Appena mi rispondi ti sposto il topic nella sez comportamento.
Secondo me quello che hai visto in negozio può andar bene. Le prime volte puoi abituarla alla cuccia mettendole giochi e ciotole vicino alla cuccia e puoi farla giocare nelle vicinanze della cuccia stessa.


0 
 Profilo
MrBlonde

Registrato dal: 27-09-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 27-09-2010 alle ore 23:38   
Grazie mille per la risposta, e mi scuso se questa è la sezione sbagliata.

Tornando a bomba: leggo in giro che le cucce in resina coibentate danno una pista a quelle in legno. E' vero?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-09-2010 alle ore 17:24   
si


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.474 Secondi