home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *Pally* - Discussione n 5960 - PermaLink
   *Pally*

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 00:37   
la cistite deve essere curate bene altrimenti rompe davvero le scatole e poi sono casini... se il tuo vet. è tanto approssimato cambia medico e gli uno che nn sia imbroglione come shiski ci fa notare... molti lo sono...
Spesso danno gli antib. che hanno + effetto e che nella maggior parte dei casi funziona.....ma nn è sempre così... L'hanno fatta anche a me questa cosa riempiendomi di antimicotici di tutti i tipi, risolvevo e poi dopo 2 mesi stavo accapo... solo con l'antimicogramma si scopriva a che cosa ero sensibile....ma l'antimicogramma come l'antibiogramma si devono ripetere iìogni volta perche si diventa resistenti a quewlllo a cui prima si era sensib.
Non mi meraviglio che imbroglino...ma se uno li paga sti cacchi di esami perchè nn li fanno?insomma nn basta che ci guadagnano, vogliono ancora di +? il prezzo di un esame mai eseguito? e tutto a discapito di chi? DEI PICCOLI PELOSI::::
meglio che cambio post altrimenti nn modero +.........


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 00:48   
[QUOTE]
31-05-2007 alle ore 00:36, camilla1 wrote:
non so perche' diano sempre lo stesso antibiotico, posso dirti perche' io farei sempre l'antibiogramma: i batteri sono piu' intelligenti di quanto pensiamo e ogni tanto sviluppano resistenza nei confronti di un determinato antibiotico.
FIN QUI OK

hai presente il VELAMOX e l'AUGMENTIN? sono identici come principio attivo, ma l'augmentin ha in piu' l'ACIDO CLAVULANICO che non ha alcuna attivita' antibiotica, la sua unica funzione e' proteggere l'antibiotico e permettergli di uccidere i batteri.
ora capisci perche' un batterio risulta insensibile ad un antibiotico e sensibile ad un altro assolutamente identico?

NO, non l'ho capito

Dovremmo aprire un post su: CORSO DI AGGIORNAMENTO NOTTURNO


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 00:49   
Carissime, come già scritto in alcuni post.... questo è "er meglio" che si può trovare in valle e sono 100 km circa tra andata e ritorno. Più vicino ce ne sono ma se questo è pessimo provate ad immaginare qualcosa di peggio se vi riesce ed avrete la situazione in cui ci tocca vivere... SIG Credevo che questa fosse la volta buona...
Vi prego, consigliatemi su come agire... Rifaccio fare gli esami approfonditi subito, anche se sotto antibiotici e perciò con il rischio che i risultati siano falsati o aspetto dopo la fine della cura ?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 00:53   
allora, se questo è il meglio del peggio torna lì e fai fare almeno l'esame delle urine completo con sedimento... Da quì si vede il ph e quindi se ci sono cristalli e poi analizzando il sedimento vediamo che esce fuori, magari l'urinocultura la rimandiamo... Ma l'urina quando la raccogli dev'essere subito messa in frigo e portata in poco tempo quasi immediatamente... e magari metti il tutto in un contenitore termico... in modo che i cristalli , se ci sono, nn si sciolgono e poi nn si trova nulla.
Anche al vet. chiedi la celerità dell'esecuzione altrimenti è inutile...Paola


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 00:55   
non fare ora l'antibiogramma, aspetta fine terapia antibiotica. PRETENDI l'antibiogramma senza sentire ragioni, solo questo ti permettera' di utilizzare l'antibiotico mirato.


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 00:58   
Giadina ti daro' i compiti a casa


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 01:00   


Il primo capitolo lo voglio sull'IRC!!


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 01:00   
Ok, allora posso fare così visto che abbiamo già in previsione un'altra analisi prima della fine della cura. Chiamo il vet e gli chiedo quanto posso portargli le urine per l'esame completo con sedimento. Il giorno stabilito, raccolgo le urine direttamente dalla fonte (così evitiamo possibili alterazioni) nel loro scatolino sterile, chiudo il tutto e lo metto nella sua scatolina che avvolgo con un "cold-pack" prelevato da freezer ed avvolto in carta di giornale. Dovremmo arrivare a destinazione in tempo ed avendolo preavvisato il vet dovrebbe esser già pronto per le analisi...
Credete possa andar bene? Gli antibiotici non falseranno il risultato ?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 01:04   
bhe l'articolo nn l'ho ancora iniziato, devo mettere i pezzi insieme... ma la testa nn ci sta molto in questo periodo e vorrei fare le cose per bene...Paola


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 01:11   
Ragazze... io non ho il vostro fisico... devo andare a nanna anche perchè Leon mi reclama!!
Ricontrollerò il post domani mattina, grazie mille per i consigli ed un bacio della buona notte a tutte !!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.138 Secondi