home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *Pally* - Discussione n 5960 - PermaLink
   *Pally*

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 49 )
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 28-12-2006 alle ore 17:24   

NOME: Palladiia
SESSO: femmina
RAZZA: Siberiana
DATA DI NASCITA O ETA' APPROSSIMATIVA: 05/03/2005
CASTRATO/STERILIZZATA: no
PELO CORTO/SEMILUNGO/LUNGO: semilungo
PESO: 3,5 kg
FIV POSITIVO: no
FELV POSITIVO: no
VACCINATO/A REGOLARMENTE: sì
VACCINAZIONE TRIVALENTE: sì
VACCINAZIONE FELV: no
VITA ESCLUSIVAMENTE DOMESTICA: no
VITA DOMESTICA ED ESTERNA: sì
VITA SOLO ESTERNA: no
POSSIBILE CONTATTO CON RANDAGI: no
ANTIPARASSITARI : sì
ALIMENTAZIONE TIPO: crocchette + almo nature umido
INTEGRATORI DATI REGOLARMENTE: no
ANIMALI CONVIVENTI: 2 gatti - Kika e Leon
MALATTIE INFETTIVE DEGLI ANIMALI CONVIVENTI: nessuna
MALATTIE PASSATE: nessuna
DISTURBI FREQUENTI: nessuno
TERAPIE INTRAPRESE: nessuna
REAZIONI ALLERGICHE: nessuna
A QUALI FARMACI: --
A QUALI ALIMENTI: --
MALATTIE ATTUALI: nessuna
SINTOMI: --
ESAMI ESEGUITI: --
ESITI DEGLI ESAMI: --
TERAPIE INTRAPRESE: --
CARATTERISTICHE DEL CARATTERE: micia dolcissima e coccolona, purtroppo si spaventa molto facilmente e si lascia "pastrugnare" solo da me. Si tiene alla larga anche dal mio compagno.
ALTERAZIONI DEL COMPORTAMENTO: nessuna tranne le consuete dovute al al calore, gravidanza e poi durante il periodo dei cuccioli, ma niente di veramente rilevante.




Allegati :  P e L gioco.jpg  Pally occhioni.jpg  Pally in giardino.jpg
  Pally gioco.jpg  Pally dondolo.jpg  
0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 18:53   
Cara Pally, ti lascio almeno questo unico messaggio.... Sei sempre così dolce anche se ora ci strapazzi i timpani con i tuoi richiami d'amore... Un bacio, Lella


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 19:05   
Aggiorno la scheda perchè alla dolce miciotta è venuta la cistite e forse qualcuno potrebbe darmi dei consigli...
La batuffolina non è ancora stata sterilizzata, ma abbiamo in previsione l'operazione non appena sarà guarita. Tutto è successo durante l'ultimo calore (che è ancora in corso). Mi sono accorta che qualcosa non quadrava dalla frequenza delle minzioni, è vero che le gatte in calore fanno spesso la pipì, ma questa volta mi sembrava davvere troppo. Così ho deciso di controllare la quantità d'urina e (orrore !!!) ne faceva spesso pochissima... Ahi ahi, mi e venuto il sospetto che qualcosa non funzionasse a dovere così l'ho portata dal vet ed abbiamo fatto le analisi.... cistite. Ieri sera abbiamo cominciato con l'antibiotico: CEFA-CURE TABS 50 mg due pastiglie. Spero che presto stia meglio anche se proprio ieri sera ho notato tracce di sangue nelle urine e oggi sembra quasi peggiorata...


0 
 Profilo
Babyluna

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 41
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 19:13   
Io purtroppo sono ignorante in materia, ma volevo scriverti che è a dir poco STUPENDAAAAAAAAAAAAAA!!!! Mamma mia quant'è bella!!!!
Peccato che il mio micio è un pò anzianotto se no ti chiedevo di farli conoscere !!!!


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 19:25   
Ciao, per quanto ne so la cistite è meno grave nelle femmine perchè non rischiano di bloccarsi come i maschi. Un po' d'antibiotico dovrebbe risolvere il problema (che comunque mi sembra sia stato preso tempestivamente, no?)
Tranquilla e in bocca al lupo per la piccola (è bellissima!!!)


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 19:36   
Grazie per i complimenti (che faranno moooolto piacere alla puffola soprattutto in questo momento) e per il supporto... Quando succede qualcosa ai miei amici ho sempre paura di sbagliare o di non fare del mio meglio...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 19:46   
Ciao!

Io mi sono trovata molto bene con il GENURIN compresse per la cistite di Blu che andava e veniva.

Sto utilizzando il Cefa-cure tabs per la polmonite di Melissa, mi han detto che è un antibiotico di ultima generazione molto buono.

Rileggevo la scheda e mi son chiesta...perché non è vaccinata per la felv se va anche all'esterno?


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 20:05   
Ciao shishy
Sono contenta che mi dici che l'antibiotico è Ok, forse è la volta buona che ho trovato un vet compente...
Mi hanno detto che la vaccinazione era superflua in quanto le uscite avvengono ESCLUSIVAMENTE sotto stretta sorveglianza della sottoscritta e non ha contatti con altri gatti se non i suoi compagni di casa. Non mi fido a lasciali uscire da soli, da queste parti può capitare di tutto e non me lo perdonerei mai !!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 20:17   
Penso che ogni antibiotico sia buono basta venga prescritto per la malattia giusta... e non a caso come fanno tanti..

Nel bugiardino del Cefa-cure ho controllato, è indicato anche il trattamento per le cistiti ma io lo sto usando per una polmonite quindi quanto funzioni per la cistite rispetto a Genurin, Marbocil o Baytrill sinceramente non lo so..

I risultati delle urine li hai?


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 20:25   
Ti posso dire che per questo controllo il vet ha usato le famose "strisce" che evidenziano la presenza di sangue, proteine, ecc... Le abbiamo guardate insieme ed effettivamente era lampante la presenza di sangue.
Giusto un cinque minuti fa ha fatto pipì ed ho potuto constatare che, ad occhio nudo, il sangue non è più visibile (il problema è che ha preso il vizio di farle in una cesta che ora dovrò far sparire e disinfettare.... mannaggia ) mi atterrò alle indicazioni del vet ovvero: cura per 10 gg e verso l'ottavo prelievo delle urine e nuova analisi credo sempre con lo stesso metodo


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.141 Secondi