home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Asdrubale abbaia alla tartaruga - Discussione n 59564 - PermaLink
   Asdrubale abbaia alla tartaruga
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 26-09-2010 alle ore 19:23   
Houston abbiamo un problema!
inizia a far freddino...così abbiam riportato dentro casa le tartarughe nei loro acquari, fino a questa mattina vivevano in terrazza.
asdrubale non ha preso bene la cosa...
abbaia come un pazzo all'acquario in terra (quello in alto manco l'ha notato mi sa).
soluzioni?
non posso mica andare al lavoro domani pensandolo lì davanti alla ruga...ad abbaiare per ore...
aaaaaaaaaaaaaaaaaargh


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 26-09-2010 alle ore 20:15   
Probabilmente vede la tartaruga come qualcosa di nuovo. Quando abbaia puoi provare a distrarlo vedrai che si abituerà a vedere le tartarughe all'interno
L'importante che non riesca a entrare nell'acquario, molti cani vedono le tartarughe come un gioco da mordicchiare


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 26-09-2010 alle ore 20:20   
ma quelle povere bestie stanno in terrazza, dove lui ha da sempre libero accesso, da ben prima che arrivasse lui!
come dire: la novità è che stanno dentro casa, non che ci sono...
mi son seduta in terra di fianco all'acquario a giocar con lui, tiro la palla riporta la palla, bravo crocchettina ecc ecc...
se ne dimentica, passa qualche ora...
bauuuuuuuuuuuuu
ci ripassa davanti e la riscopre e riabbaia.
aaaarghhhhh


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 26-09-2010 alle ore 22:51   
Per novità intendo appunto che siano in casa,questa è per lui una novità.
Vedrai che si abituerà


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 27-09-2010 alle ore 07:31   
ciao

con la tua presenza, togli per pochi minuti le tarta è fagliele annusare in modo che lui possa fare conoscenza dalla tua mano.
Come cerca di metterle in bocca alzi immediatamente la mano finchè non si calma.
Come si calma abbassi la mano e gliela fai annusare.
Dopodichè premio.
Cmq se puoi alza l'acquario e ponile in un posto alto dove lui non possa arrivare o cambia stanza per le tarte in modo che tu possa chiudere la stanza stessa.



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 27-09-2010 alle ore 11:18   
ieri sera alla fine ho preso la povera ruga e l'ho chiusa in bagno nella doccia...
per disperazione, ovvio.
oggi seguendo il vostro consiglio li ho ben presentati...l'ha annusata, lei gli ha soffiato e il microbo è scattato indietro (quando l'astolfo, il gatto, gli ha soffiato ha capito che era bene alllllontanarsi rapido e questo soffio è stato davvero molto simile!)
non vivo in una reggia con molte stanze e le uniche due porte le devo lsciare aperte permettendo così al gatto di scappare in posti alti per sfuggire, almeno ogni tanto, allo stress del canino rompino.
ma effettivamente siccome l'acquario in altro con l'altra tartaruga non è stato nemmeno degnato di uno sguardo...ora mi organizzo e cerco una soluzione in alto...(certo che le due rughe stanotte han dato il meglio di sè muovendosi come matte, si sa, tornare a spazi ridotti dopo un'estate in libertà non fa loro piacere, argh)
le prime volte il microbo è corso a controllare che cosa erano i rumori...poi ha deciso che poteva continuare a dormire in santa pace (lui, io ero in ansia e continuavo a svegliarmi per vedere se lui era nella sua cuccia a dormire...russava anche altrochè).


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.715 Secondi