home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Possibili problemi di coagulazione del sangue..... - CHIUSO - Discussione n 59447 - PermaLink
   Possibili problemi di coagulazione del sangue..... - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Cristy81

Registrato dal: 27-07-2010
| Messaggi : 59
  Post Inserito 12-10-2010 alle ore 21:50   
grazie mille per la tua risposta......
Oggi ho parlato con la mia veterinaria,lei conosce questo veterinario omeopata e ematologo,ha detto che è un professionista e che comunque sa il fatto suo,quindi su questo siamo tranquille,la cosa che la lascia un pò così è il fatto che secondo lei il phosforus ch è troppo forte per axel e quindi il suo consiglio è stato di aspettare il suo ritorno e poi fissare un appuntamento in modo da parlare di persona.Come hai detto tu provare ne vale la pena,se non dovesse giovarle a niente allora potrò dire almeno ho tentato!!
Per quanto riguarda la trasfusione,per il momento le mucose sono rosee e per fortuna il sanguinamento va e viene,inoltre ha già subito una trasfusione quindi dovendone fare un'altra si dovrebbe cercare del plasma del suo stesso gruppo,quindi la mia veterinaria sostiene che se non prettamente necessario si può evitare......
Comunque ti terrò aggiornata....grazie ancora.....


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 13-10-2010 alle ore 11:01   
scusa, io non sono vererinario e quindi non so leggere le analisi ma non ce la facevo a non rifeririti della mia recente esperienza. tu ovvimente dai retta solo ai veterinari, ma se le analisi non confermassero pienamente la diagnosi valuta anche questa ipotesi: ho un cucciolone meticcio di lupo che un mese addietro ha avuto gli stessi identici vistosi ematomi dorsali del tuo. anche a noi era stata ipotizzata una malattia ematica, ma la prima cosa che si è fatta, nonostante i tempi di coagulazione non fossero drammatici è stata una terapia con vitamina k e antibiotico per sospetto avvelenamento da topicida. ed infatti successivamente, nonostante fosse in terapia, la coagulazione si è alterata. dopo 20 giorni ne è uscito completamente. ti auguro di tutto cuore che possa essere questo. se potesse servire una comparazione, ti manderei gli esami di zack.


0 
 Profilo
Cristy81

Registrato dal: 27-07-2010
| Messaggi : 59
  Post Inserito 13-10-2010 alle ore 13:17   
Ciao Mari,grazie per avermi raccontato la tua esperienza....sono contenta che tu abbia risolto,non auguro a nessuno quello che sto passando io.....purtroppo avevamo già provato con vitamina k e antibiotico(tuttora lo prende) prima ancora di fare le analisi per i fattori della coagulazione ma la terapia non ci è stata utile,i gonfiori si sono attenuati però le veterinarie hanno voluto approfondire nonostante la velocità di coagulazione fosse buona,da queste analisi che ho postato è chiaro che il fattore otto è praticamente assente e quindi questo prova al cento per cento la malattia del cucciolo......purtroppo non c'è speranza che si siano sbagliati!!Mi rimane solo da provare con questo veterinario omeopatico ematologo e sperare di allungare la sua vita più tempo possibile... non mi do per vinta,non riesco ad accettare la triste realtà e in cuor mio spero di poter stare insieme ad axel per tanto tempo.
Grazie ancora.....


0 
 Profilo
SeleneDOG

Registrato dal: 07-08-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 07-08-2016 alle ore 17:22   
ciao , purtroppo il mio cucciolo ha lo stesso problema del tuo... È passato un pó di tempo.. Come sta adesso? Ciao
Attendo riscontro :(


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-08-2016 alle ore 17:44   
Sarebbe il caso di leggere le date prima di tirar su topic vecchi di 6 anni...

Qui chiudo. Se vuoi, apri un topic tuo con tutte le info necessarie.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.646 Secondi