home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  la mia piccola prova a sottomettermi? - Discussione n 59431 - PermaLink
   la mia piccola prova a sottomettermi?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
dolcecompagnia

Registrato dal: 18-08-2010
| Messaggi : 62
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 13:32   
Ciao a tutti!!!! la mia piccola bassotta di 4 mesi ultimamente mentre sono dal lavandino o sto stendendo, comunque se sono in piedi e ferma, mi si attacca alla gamba e fà il movimento da monta,....ora io mi giro e la guardo senza dirle quasi nulla o almeno dico il suo nome e lei scende dalla mia gamba e continua a fare il movimento. Ora, non capisco se vuole sottomettermi oppure è semplicemente un gioco per lei o non sò....sono inesperta. Cosa ne pensate?


0 
 Profilo
LEO-PHOEBE

Registrato dal: 24-07-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 13:55   
ciao!!!

già tosta la tua cagnolina!!!

da l'idea che voglia essere il capo!!!

hai per caso notato se ci sono altri comportamenti??

io parlo solo per esperienza con i miei 2 cani(maschio e femmina) che con me o con il mi compagno non l'hanno mai fatto!!

ti posso consigliare di osservare la tua cagnolina quando la sgridi, la riprendi su qualcosa....considera che ancora una cucciola ci vuole tanta pazienza

in bocca al lupo!!!


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 14:00   
Si può essere che tenti di sottometterti.. deve avere un bel caratterino vero? quando prova a farlo di nuovo spingila immediamente(senza farle male intendo).. e dì un secco no..



0 
 Profilo
dolcecompagnia

Registrato dal: 18-08-2010
| Messaggi : 62
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 14:26   
@LEO-PHOEBE; cosa intendi per altri comportamenti?
Quando la riprendo o la sgrido ubbidisce discretamente bene....tranne quando scappa con qualche cosa in bocca che poi me lo riporta se non la considero....stupenda!!!! altrimenti le piace farsi inseguire, ma con me non attacca. Se invece la sgrido quando è attacata alla mia gamba si stacca ma continua a fare il movimento di monta.
@MIRIMIM; ma devo proprio spingerla via con la gamba o posso semplicemente spostarmi?
Però raga....è troppo buffa.... peccato che non và bene.



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 15:37   
ciao

ignora e continua per la tua via.
Non considerarla finchè si calma o ti ubbidisce...



0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 15:51   
Quote:

22-09-2010 alle ore 14:26, dolcecompagnia wrote:
@LEO-PHOEBE; cosa intendi per altri comportamenti?
Quando la riprendo o la sgrido ubbidisce discretamente bene....tranne quando scappa con qualche cosa in bocca che poi me lo riporta se non la considero....stupenda!!!! altrimenti le piace farsi inseguire, ma con me non attacca. Se invece la sgrido quando è attacata alla mia gamba si stacca ma continua a fare il movimento di monta.
@MIRIMIM; ma devo proprio spingerla via con la gamba o posso semplicemente spostarmi?
Però raga....è troppo buffa.... peccato che non và bene.



la spingi via con la gamba..ma senza farle male.. poi ti allontani e non la consideri..
con il tempo dovrebbe passarle..


0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 15:52   
secondo me dovresti spostarti magari "spingendola" leggermente con la gamba mentre ti sposti, puoi dire un secco No(solo se ne conosce il significato) ma io non direi il suo nome perchè potrebbe considerarla una cosa positiva e un'ttenzione da parte tua nei suoi confronti.
ignorala completamente.. e appena si calma la premi.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.781 Secondi