home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ansia da separazione Cane? - Discussione n 59428 - PermaLink
   Ansia da separazione Cane?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Tiuffola

Registrato dal: 22-09-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 11:49   
Salve a tutti
Sono nuova e vi leggo spesso
( meglio, cercando risposte alle mie domande spesso escono i risultati dei vostri forum ...)
MI chiamo Tiuffola ( francesca ) e ho 21 anni ...
ecco il mio problema
ho una Yorky di 2anni .. (yumi, il mio amore in versione Pelosa, è la figlia della mia Cris, ha avuto 4cuccioli, e tutti e 4 sono con noi , o meglio 3li ha mia madre ed io ho la mia Yumi portata con me quando mi sono trasferita ...)
è aime per mia colpa è la mia ombra ..
edesso c'è un piccolo problema, inizio a lavorare (dalle 8 all 5del pm)
non avrei mai immaginato di trovare un lavoro e quindi non ho dato mai piu di tanto un peso ...
come combattere l'ansia da separazione? ho paura che ne soffra fisicamente!! è molto delicata ..
ho iniziato ad uscire pochi minuti al giorno e al ritorno di non farmi fare le feste, e farle solo quando si è calmata ... (mamma come mi dispiaceeee ...... :°°°)
oggi sono stata fuori 15min..
si agita già quando inizio a "vestirmi" inizia a guardare la porta ed a uscire , ed io li a dire con voce ferma No, non si va da nessuna parte
Sto provando anche con fare i tipici gesti dell'uscita ma in realtà non uscire ...
c'è anche la cagnolina del mio ragazzo ..
all'inizio siccome si trovano ad agio nella camera da letto ho detto lascio casa a disposizion alla Yorky che, ho notato la tranquillizza..
però il problema è il cane del mio lui, appena non ci siamo inizia a salire sul letto ed alcune volte fà la pipì..(educazione 0 .-.. lei è il l'esatta descrizione del quando la gatta non c'è i topi ballano ...)
quindi "per colpa sua.." camera da letto chiusa e segregati in cucina, che è piccolina ...
ho iniziato anche a darle ossi e altro, 30min prima di sucire , ma l'osso (e altre cose) non le fila nemmeno ...
quando esco le lascio anche gli indumenti appena tolti (la tuta o pigiama ...)
non ulula o abbaia .. anche perche prima di uscire la ignoro ( quanto mi dispiaceeeee T___T)
è pericolosa?
puo portare alla morte? o a gravi conseguenze?



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 13:06   
fai così , quando non vai a lavoro ed hai un pò di tempo , vestiti ed esci , ma prima di uscire digli "mo torno" poi quando sei uscita per 10 minuti rientri dicendo hai visto sono tornata ...e ti fai fare le feste.
inoltre per i cani esistono i cosidetti feromoni che servono a calmarli ,sono dei diffusori da mettere a muro coem per le zanzare.


0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 15:45   
io sinceramente non direi nulla nè uscendo nè rientrando, fallo come se fosse la cosa più normale del mondo, esci un attimo poi ritorna ma mi raccomando non considerare mai i cani prima e dopo.. e l'importante è che tutte le persone con cui vivi facciano così, altrimenti va in confusione.. e anche con l'altro cane l'atteggiamento deve essere lo stesso, perchè se l'altro poi si agita la tua potrebbe agitarsi a sua volta..


0 
 Profilo
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 23:57   
guarda per esperienza ti posso dire che secondo me la cosa migliore è ignorarla del tutto un quarto d'ora prima di uscire.
Con lucy avevamo sbagliato tutto perchè non sapevo nulla sui cani la salutavamo la tranquillizzavo prima di uscire ed il risultato era che alla prima rampa di scale era attaccata alla porta ad urlare...con Desy visti i precedenti dal primo giorno non l'ho considerata...risultato: ha pianto il primo giorno e basta ...certo non tutti i giorni sono uguali perchè anche loro secondo me hanno l'umore ballerino ...ma non fa sicuramente le scene di isterismo....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.527 Secondi