home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Pipì dal balcone...!!!!Help - Discussione n 59410 - PermaLink
   Pipì dal balcone...!!!!Help

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
SuperHolly

Registrato dal: 21-09-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 21-09-2010 alle ore 17:24   
Ciao a tutti...purtroppo la ragazza che abita sotto mi ha detto che il mio cane di circa un anno e qualche mese fa la pipì dal balcone...e non sul balcone che sarebbe poco male ma di sotto. Specifico che ancora non alza la zampa quando lo porto fuori perchè invece dal balcone lo fa?????aiuto non so come fare...


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 21-09-2010 alle ore 19:11   
Scusa ma quanto tempo resta sul balcone da solo?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 21-09-2010 alle ore 20:26   
oh però..è un genio!
ma riesce anche a prender la mira e a farla in testa ai passanti?
sarebbe interessssante la cosa...sìsìsì (soprattutto se penso ad un paio di personcine che stazionano qui sotto in orari strani a vender roba meno strana...)


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 21-09-2010 alle ore 21:52   
se poi sotto ci sono dei vasi annaffiatura con timer!!!!
Davvero ecologica!!!
A parte gli scherzi raccontaci di lui di una sua giornata iter


0 
 Profilo
SuperHolly

Registrato dal: 21-09-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 11:32   
buongiorno....
intanto si chiamo Rocco ed è un bel meticcio salvato dal canile il 10/07/2010...
La mattina esce verso le 8.00 poi però sta solo fino alle 17.30 almeno...poi scende e scende di nuovo dopo cena verso le 22.30/23.00. La cosa strana è che da subito ha fatto la pipì (non sempre) sul pannolino che per precauzione lascio in balcone...e da un mesetto che fa sta storia...ogni tanto ne trovo altre sul balcone. Quindi non capisco perchè a volte la deve fare dal balcone...


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 11:47   
Non mi è chiaro se sta in casa e può andare sul balcone oppure se sta fisso sul balcone.
In ogni caso sono davvero troppo le ore in cui rimane solo.
E' impensabile che stia senza fare i suoi bisogni per tutto quel tempo.
Non ci hai detto quanto tempo ha, come era abituato, di che taglia è... tutte informazioni comunque utili, ma resto del parere che stia davvero un pò troppo tempo solo.



0 
 Profilo
SuperHolly

Registrato dal: 21-09-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 12:29   
no sta sul balcone perchè in casa ha mangiato tutto...capisco che sia molto tempo ma nn pretendo che non la faccia poverino, come tra le altre cose fa da tempo sul pannolino ilproblema è che ogni tanto la fa dal balcone e finisce sul balcone di quella di sotto sui panni sulla tenda ecc.
é un incrocio tra un pointer e un molossoide (non si sa bene quale) quindi è un pò grandino...tra le altre cose in casa mi faceva le buche (o meglio provava a farle) parquet nuovo distrutto...

ah dimenticavo ha 1 e 3 mesi e da quando l'abbiamo preso nn è stato difficile educarlo...se proprio la devo dire tutta era già molto educato...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SuperHolly il 22-09-2010 12:36 ]


0 
 Profilo
barbi65

Registrato dal: 22-09-2010
| Messaggi : 4
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 15:22   
io credo che non "prenda la mira" per farla di sotto ma che invece il tuo balcone, come tutti del resto, sia leggermente in pendenza e quindi se la fa vicino al bordo....straborda!!! poveo pero' , tutto il giorno fuori che ci sia il sole,pioggia etc etc?
magari e' il suo modo di farti capire che cosi' non va!!!!


0 
 Profilo
SuperHolly

Registrato dal: 21-09-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 15:36   
no no anche io pensavo che fosse per quel motivo...ma l'ho beccato mentre alzava la zampa per farla volutamente di sotto...calcolando che fa la pipì come i cuccioli ancora tutta insieme e senza alzare la zampa....

ma il fatto che al piano terra ci sia una cagnetta che scorrazza nel giardino può significare qualcosa?????

ah dimenticavo...il mio cane è mooooolto dominante!!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 15:49   
ciao

il cane rimane troppe ore sul balcone.
Minimo devono essere fatte 4 uscite al giorno.
Una domanda: visto gli orari di lavoro o d'impegno perchè hai preso il cane?
Non mi fraintendere nel senso che ammiro il fatto che tu l'abbia preso dal canile e dato nuova vita, ma se queste erano le condizioni era meglio lasciarlo li andandolo a trovare tutti i giorni o il week end.
Prima di dartelo ti avranno riempito di domande.... compreso il suo carattere..quindi resto stupito di questa cosa e credo anche della serietà del personale del canile stesso.
Se io fossi stato il responsabile del canile non te l'avrei mai dato
visto le condizioni di vita di ruotine di tutti i giorni.
Un impegno è un impegno!!!!
Scusa se sono stato un po duro...ma gli animali si tengono per bene o si tengono per bene altrimenti un se ne fa di nulla facendo volontariato e beneficienza in altro modo.



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.195 Secondi