home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  GATTO Volpino di 2 anni, sfrattato.. ADOTTATO E SPARITO a Cormano - Discussione n 59376 - PermaLink
   GATTO Volpino di 2 anni, sfrattato.. ADOTTATO E SPARITO a Cormano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 21-09-2010 alle ore 05:21   
Volpino è nato a giugno 2008. E'un gatto di razza europea con un bel mantello rosso tigrato. La prima vaccinazione è stata fatta 1/08/2008. La seconda il 20/09/2008. Sterilizzato il 7/02/2009. Volpino è un gatto affettuoso, giocherellone. Purtroppo il padrone soffre di allergia e non riesce più a tenerlo. Il gattile non è assolutamente un luogo adatto a questo splendido micio che vuole stare in compagnia di noi umani... Chi vuole dargli una casa?? Cerchiamo per lui adozione urgente! Adozione Milano e provincia
Info: Giovanna Bixio cell 3495717063







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 22-09-2010 04:40 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 19-10-2010 04:21 ]


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 04:25   
6 ottobre
Aiuto! Ve lo ricordate Volpino? e' il gatto rosso che cerca casa perchè il padrone ha sviluppato un'allergia. Ebbene durante il periodo di prova adozione durato 3 giorni, il gatto è sparito da casa dell'adottante!!! Se c'è qualche gattara o volontaria o semplicemente qualcuno che abita in zona CORMANO tenete gli occhi aperti. E' sparito lunedì, ha al collo un collarino blu. se lo avvistate chiamate il 3495717063 grazie mille
7 ottobre
CORMANO: SMARRITO VOLPINO!!! indossa un collarino blu, se lo avvistate chiamate il 3495717063 si è perso in VIA TIZIANO 1 a CORMANO. per favore girate a tutti i vs. contatti della zona, ha solo 2 anni ed è un gatto di casa molto spaventato.
Giovanna Bixio ore 20.26:
Allora qui la faccenda si fa complicata. La padrona di Volpino non risponde alle mie email di richiesta informazioni quindi non so in che zona di Cormano si è perso ne altro. Questa mattina ho inviato un sms alla signora che lo ha perso chiedendo se per caso lo avessero ritrovato e mi ha risposto: "purtroppo no, questa mattina sono scesa presto per cercarlo ma secondo me non c'è più". Allora le ho riscritto chiedendole in che zona si è perso e da allora non ha più risposto.
ore 20.36:
Ora la proprietaria mi ha risposto. Il gatto si è smarrito in Via Tiziano 1 a Cormano. inoltre mi scrive:
finalmente la proprietaria di Volpino ha risposto alle mie email. Praticamente mi ha detto che lei non ha avuto tempo di andare a cercare Volpino e che ha chiesto alla signora che lo ha smarrito di farlo ma lei si è rifiutata perchè sua figlia di 11 anni non vuole che esca la sera.... (????).
Le avevo chiesto i dati della signora ma mi dice che lei il cognome non lo sa e soprattutto che non le ha fatto firmare il modulo che le avevo dato perchè quella era una prova!!!
Comunque domani sera andrà a cercarlo (alleluja)..
18 ottobre
Sono già stata 3 volte a Cormano, la prima sabato scorso, con altri contatti abbiamo tappezzato la zona di volantini, li abbiamo distribuiti a negozi, bar, edicole, netturbini, parrucchieri, vigili urbani, supermarket, all'ambulatorio vet ed alla chiesa. Mentre eravamo lì abbiamo ricevuto la chiamata di due ragazzine che dicevano di averlo visto proprio quel pomeriggio, nella stessa via in cui è stato smarrito: c'è una specie di piccolo canale asciutto in fondo, circolano parecchi gatti, non proprio di proprietà ma ben tenuti perchè accuditi dalle villette circostanti (tengono lontani i topi). Corriamo di nuovo sul posto, di Volpino non c'è traccia.
Le due ragazzine che si erano dovute allontanare per impegni con i genitori tornano più tardi, confermano di averlo visto altre volte, la mattina verso le 7.30 andando a scuola. Sono le uniche in zona a sostenerlo-però non è infrequente che i ragazzini notino dettagli che agli adulti sfuggono.
Arriva (bontà sua, dopo tutti quei gg!!) anche la precedente proprietaria di Volpino.....vi risparmio i particolari, preciso solo che:
1-nel caso in cui Volpino fosse ritrovato, lei non sarebbe contraria a restituirlo all'adottante perchè "può succedere che un gatto cada dalla finestra, con me Volpino era già caduto due volte, una volta si era pure rotto il palato".
2-alla richiesta di confermare che Volpino è sterilizzato, risponde "sì, ma non credo me lo abbiano sterilizzato proprio bene, perchè QUANDO VA IN CALORE sento ancora degli odori".
...................................................
meditate
Sono tornata a Cormano altre 2 volte, giovedì pomeriggio restando vicino al canaletto dalle 16 alle 18 e venerdì mattina dalle 7.30 alle 9. Nulla.
Una volontaria che abita a soli 2 isolati ci è passata di frequente durante la settimana in orari diversi. Nulla.
A questo punto sono davvero demoralizzata....





0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 04:27   
..no comment.. è meglio che stia zitta

Per condividere, copiate e incollate questo link sulla vs bacheca

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1614893255694&set=a.1614444244469.2087220.1337216431&po=1¬if_t=photo_comment&pid=1648921&id=1337216431


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 10:05   
Come te Parsec, taccio che è meglio...
povero micio :(


0 
 Profilo
KoalaMenta

Registrato dal: 03-10-2009
| Messaggi : 203
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 11:31   
Assurdo...Ma che gente c'è al mondo?


0 
 Profilo
edy

Registrato dal: 20-10-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 25-10-2010 alle ore 10:05   
ecco perchè ogni volta che affido uno dei miei trovatelli, cane o gatto che sia,ho delle regole: nelle immediate vicinanze, "visite" regolari e a sorpresa...sono una vera ROMPI ma chi nn ha nulla da nascondere nn ne è infastidito.Parlo per esperienza in quanto 20 anni fa trovai un setter nero abbandonato,messo in sesto e affidato ad un "Sig"che insistette all'inverosimile decantando le sue "cure".Quando andai a vederlo nn era più nero ma marrone...Era rinchiuso in una stalla con un asino e il cambio di colore era dovuto ai miliardi di zecche....Lo presi,e di corsa in toilette e ancora oggi a quel "Sig"gli staranno fischiando le orecchie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.763 Secondi