home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  asdrubale e la sua prima uscita al parco! - Discussione n 59056 - PermaLink
   asdrubale e la sua prima uscita al parco!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 11-09-2010 alle ore 13:50   
al microbo manca ancora l'ultima vaccinazione quindi per ora non lo porto nell'area cani e anche in giro rimane in braccio o nella borsettinasua...
ma oggi con il sole...giornata splendida....eravamo a passeggiare e siamo entrati nel parco.
ma sì, poca gente in giro, angolo tranquillo...l'abbiam fatto pascolareeee!
sempre al guinzaglio percarità, nell'erbetta e sul sentierino in terra battuta.
scodinzolava che è un piacere anche se ha tremato in modo quasi costante per buona parte della passeggiata (seduti sulla panchina invece s'è abbioccato in braccio).
ha visto qualche cane, uno simpatico è venuto a salutarci ma son paranoica e siam rimasti distanti rimandando la conoscenza...
n.b. se io camminavo davanti ,lui al guinzaglio tenuto dal mio compagno, seguiva bello veloce (senza me davanti a far strada girava un po' a caso è normale nè??)
e tornando a casa; ta daaaaaaaaa ha imparato a fare le scaleeeee, scendere scendeva ma era troppo basso per fare i gradini ora invece fa gli zompini e sale rrrapido.
il microbo sta proprio crescendo!
(ho mandato smsm ai parenti annunciando la notizia, son certa m'avran preso per matta, cribbio)


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 11-09-2010 alle ore 17:47   
un consiglio , dopo che avrà terminato i vaccini , non temere a farlo avvicinare agli altri cani. più socializza da piccolo , meglio è da grande avrà meno problemi a relazionarsi con altri cani senza scatenare risse.
ovviamente la situazione và valutata caso per caso.certo se ti trovi davanti un cane che ringhia al tuo cucciolo beh è meglio che vi allontanate.altrimenti vai tranquilla


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 11-09-2010 alle ore 18:53   
grazie del consiglio e del supporto morale...
ehm servirà più a me che a lui temo.
io ho un po' pauricchia dei cani grossini...


ho fatto un danno grave ad averlo lasciato pascolare senza trattamenti antizecche e affini??? che devo controllare ora? quando devo farglieli?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 24-09-2010 alle ore 14:29   
a vaccinazioni completate le uscite, llllunghe, ora son costanti e quotidiane.
stiam fuori un'oretta e mezza alla volta...
ma per ora, come si dice, portatuttoacasa.
rientriamo, mi fissa felice, corrrre al tappetino-cesso e zzzac, fatta.
so che per il parere comune dovrebbe essere una tragedia...
ma mi stavo chiedendo: e se dovesse continuare a farla solo in casa? possibilimente magari in terrazza o in casa ma su di un solo tappetino (ora ne ho 3 in giro per casa)...
sarebbe tanto...ehm...bruttobrutto?
le uscite non gli mancherebbero di certo, giuro, so quanto gli servono e poi si vede che ci si diverte...ma falre senza l'ansia da produzionecaccaiola me le godrei anche dippiù mi sa...(tra l'altro ho un problema orari non costanti, mi spiego, cambiando sede di lavoro ad ogni anno scolastico ci son volte in cui devo uscire ben prima dell'alba e altre volte in cui son fortunata e ho orari più umani...)
mah...io esco sempre e comunque con i sacchettini chenonsisamai...dovesse essere ispirato son pronta a raccoglier tutto e a incorniciare la priam fatta in esterno per festeggiar l'evento.

intanto sta conoscendo cani vari, alcuni par quasi li riconosca, agli stessi orari trovi stessi cani, ehehehe
ma perchè mi sembra più a suo agio con cani immensi (mentre io me la faccio addosso dall'ansia) più che con cani della sua taglia microscopica?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 24-09-2010 alle ore 14:43   
stai facendo un ottimo lavoro.....basta avere ancora tanta pazienza e vedrai che imparerà bene.
brava....

se poi metti una fotina.....grazie


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 24-09-2010 alle ore 14:55   
ottimo lavoro non so mica...
sopravvive, s'inciccisce, cresce e ci metto la massima volontà (tempo e pazienza)...ma siamo ancora parecchio incasinati e la fase ringhiosa-assassina è solo attenuata, non certo sparita del tutto (verso sera, soprattutto quando torna il mio compagno dal lavoro...il microbo sbarella arghhhh).
son già contenta delle mattine che riesce a stare a casa da solo con il gattone, ho chiesto ai vicini...non lo sentono se non quando esco di casa, secondo me dormono parecchio quei due...
qui ci son le fotine del microbo che intanto è cresciuto (giusto, devo caricare le foto nuove, ormai è quasi un omett...ehm un canino adulto)

asdrubale



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 24-09-2010 15:01 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 27-09-2010 alle ore 19:52   
sssiori e sioooore..
ta-daaaaaaaaaa
e questa sera l'asdrubale, in tutta la sua magnificenza...
cacò al parco!
oh yeah, come dire...
son soddisfazioni!
l'ha fatta sul sentierino, non nell'area cani dove siam stati, soli e semitranquilli ad esplorare il terreno, poi siam stati a giocare con tre cani medio grossini fino q aundo loro han deciso di passare ai giochi tosti.
alchè il microbo s'è piazzato sulla panchina e dopo direttamente in braccio a me, tremante e s'è rifiutato di scendere.
come dire...ci siam goduti lo spettacolo!
ho raccattato tutto rapidissssima nel sacchettino e via (ma mi corcano se lui la fa lì e non nell'area giusta????)


0 
 Profilo
Aracne

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 69
  Post Inserito 28-09-2010 alle ore 13:06   
Io non so darti consigli, ci penserà qualcun'altro, ma ti rispondo per dirti che ho visto le foto e sono rimasta incantata sia dal cagnolino che dal gattone. Bellissimissimi tutti e due. Anch'io ho un gatto nero (oltre al rottweiler).


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 28-09-2010 alle ore 19:19   
hehhhe gli incantatori, sentitamente, ringraziano


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 29-09-2010 alle ore 10:10   
ma quanto è dolce questo pupetto???? asdrubale....sei stupendissimo, occhietti vispi, musino dolce, abbaio di gran cagnone....insomma...proprio come piace a Gaia....la mia cagnolona....
Sai non devi avere paura dei cani grossi....tu più tranquilla sei e più tranquillità trasmetti a lui, noi qui in palazzo abbiamo al 2 piano due amici mini....un pincher nano....di nome nannà e un jack russel di nome Gastone....e la mia pesa già 32 kg, ma devo dire che è dolcissima con i cani piccoli, è la tipica tontolona che si butta per terra per farsi mordere e condivide anche il cibo (a casa nostra) con i suoi amichetti.
Anche fuori, se trova cani mignon gli guarda e si butta per aria per giocare....devo dire che è cucciola ancora, ma se si comporta già cosi sarà meglio in futuro.
Lascialo giocare con altri...sara lui stesso a farsi capire se il gioco gli fa paura o dolore....
ovvio....attenta sempre, ma sii tranquilla....cosi pure lui si diverte.
Bacetti anche al santo gattone....mmmmm da mangiare di bacetti


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.147 Secondi