home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  CaneLupoCecoslovacco...Prenderlo o NON prenderlo... questo è il problema... - Discussione n 59031 - PermaLink
   CaneLupoCecoslovacco...Prenderlo o NON prenderlo... questo è il problema...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 14 di 14
Freya2014

Registrato dal: 24-03-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 13:15   


Hai risposto alla mia domanda nella maniera che speravo di leggere...

Ottimo approccio il vostro, mai fermarsi dai primi allevatori (ci si può tornare dopo) e mai sentire solo una campana.... il CLC è un cane "troppo" particolare, e non se ne sa mai abbastanza.... e quando "credi" che sia il momento giusto per prenderlo..... dammi retta, RIMETTI tutto in discussione......
Fidati...

Nel mondo del CLC si passa dai faciloni, agli esagerati, la verità normalmente sta in mezzo.... nel caso specifico del CLC però pendè un po' dalla parte degli esagerati, nel senso che è un cane particolrmente complesso e sensibile e quindi basta una svista, nei primi anni di vita e rovini tutto...
Un altro consiglio che diamo sempre e che giro anche a te: oltre agli allevamenti frequenta persone che il CLC lo hanno già, meglio se da diversi anni, imparerai cose che pochi allevatori di dicono, i proprietari stessi sapranno aprirti meglio gli occhi facendoti vivere i loro CLC direttamente.

Si Christian lo conosco bene... è un ragazzo piacevolissimo, non so come è come addestratore, non ho mai avuto occasione di vederlo, e non so come alleva, ma nel mondo CLC non mi sembra di aver mai sentito cose particolari su di lui, quindi "credo" tu possa andare tranquilla.

Una cosa ancora un CLC va PRIMA EDUCATO e poi eventualmente ADDESTRATO (tra le due cose c'è un oceano di differenza) personalmente di consiglio di diffidare da chi dice il contrario, perchè il canedeve prima imparare a comportarsi e poi eventualmente imparare a fare cose.
Poi ognuno di noi fa quello che vuole, tutto ciò che leggerai nei miei post è frutto delle mie eserienze, quindi non per forza è LEGGE.....

Se hai bisogno, per quel che so, io sono qui......

Ciao Loris

PS Ti ho consigliato di leggere prima tutto, solo perchè magari ci sono già risposte alle tue domande e dover ripetere sarebbe inutile... :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lupo-Solitario il 26-03-2014 12:47 ]



Allora prima mi leggerò tutti i tuoi post e poi se ci sono altre domande/curiosità ti scrivo qui!
Ti ringrazio ancora per i tuoi primi consigli....noi siamo davvero intenzionati a prendere un clc ma ancora un po' di mesi ci attendono visto che la canina entrerà in calore in questo periodo! Noi comunque andremo da altri allevatori e cercheremo qualcuno che abbia un lupetto, purtroppo ancora non conosciamo nessuno
Mi fa piacere sapere che nel mondo del clc Christian non abbia una cattiva nomea. Noi ci fidiamo perchè conosciamo bene la loro famiglia e io specialmente suo fratello più piccolo, oramai ci conosciamo molto bene da 10 anni! Inoltre essendo anche addestratore con campo e tutto siamo più propensi per lui, così ci può aiutare nei primi mesi per educarlo e poi addestrarlo ( per questo la penso come te se il cucciolo non sa come comportarsi e le regole da rispettare, l'addestramento potrebbe essere visto come una cosa sgradevole).
Noi speriamo che al momento che arriverà il cucciolo di essere preparati e competenti, specialmente io visto che sono quella che ha più tempo
Quindi che dire: incrocio le dita e spero di esserne all'altezza.
Un'altra domanda ma te sei un allevatore?


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 13:22   
Hai un mp... Ora scappo a lavorare


0 
 Profilo
Freya2014

Registrato dal: 24-03-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 13:34   


26-03-2014 alle ore 13:22, Lupo-Solitario wrote:
Hai un mp... Ora scappo a lavorare



Grazie mille
Buon lavoro, a presto


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 )


Generazione pagina: 0.347 Secondi